Relazioni a distanza

Discussione iniziata da GL26 il 02-12-2016 - 10 messaggi - 811 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By roma_amor
  • 2 Post By ameliadespel
  • 2 Post By Dr.jena
  • 1 Post By incantesimo_blu
  • 1 Post By Navigatore1
  1. GL26 GL26 è offline Messaggi 2 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito Relazioni a distanza

Ciao a Tutti, sono nuova del forum, per questo mi scuso se pongo una questione che magari è già stata affrontata. Volevo condividere e chiedere consigli in merito alla mia relazione di coppia. Sto con il mio fidanzato da 3 mesi, lui ha 38 anni e io 24 e abitiamo a 1000km di distanza. Dall'inizio siamo riusciti a vederci quasi una volta al mese. Finora non abbiamo avuto nessun problema ne per l'età ne per la distanza, stiamo molto bene insieme e siamo molto affiatati. Prima di conoscere lui non avrei mai e poi mai pensato di iniziare una relazione a distanza, ero molto timorosa a riguardo. Ma con lui è stato subito molto diverso, grazie alla tecnologia riusciamo a sentirci spesso e in modi differenti. Solo che i commenti e i giudizi della gente e le angosce dei miei genitori un po mi destabilizzano. In più ora io ho iniziato da poco a lavorare (prima studiavo) e sono stata colta subito dall'ansia e dall'angoscia del futuro ( non avrò più cosi tanta libertà come prima). Credo che quest'angoscia sia dovuta principalmente al fatto che ancora non sono entrata a pieno nella nuova routine lavorativa, forse mi ci vuole ancora del tempo per trovare il mio equilibrio e poi tornerò a vedere tutto in positivo come ho fatto fino ad ora.
    Detto questo volevo sapere se c'è qualcuno che ha affrontato, o sta affrontando questa situazione ( mi riferisco alla distanza, perchè l'età davvero non mi preoccupa affatto) e può darmi qualche consiglio. Grazie mille

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

La relazione a distanza è un ossimoro...questione di tempo, nemmeno poi tanto, e finirà tutto in una bolla di sapone...preferisco dirtela così, nuda e cruda, perché se nessuno dei due si avvicina all'altro, avete i minuti contati.

3. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

le storie a distanza non funzionano. quando uno dei due troverà qualcuno della propria città lascerà l'altro. magari vedersi una volta a settimana va bene, ma una al mese no. già é difficile mantenere una relazione normale..
    praline likes this.

4. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Vedersi una volta al mese è davvero poco.
    Innanzitutto lascia stare i giudizi della gente e preoccupati solo della situazione.
    Adesso può sembrare che tutto vada per il meglio ma poi? Cosa succede se uno dei due incontra qualcuno della propria città? Una relazione è anche quotidianità, alle lunghe la distanza potrebbe creare delle rotture. Pensa bene se potrà mai esserci un futuro in cui potrete vivere più vicini, altrimenti non so quanto riuscirete a gestire la situazione.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mi è capitato all'iniziodella storia con jena, se lavori le cose miglioreranno, avrai dei giornidi riposo e maggiore disponibilità economica, per cui potrete vedervi di più. l'importante è che, se le cose vanno come devono andare, uno di voi 2 pensi a trasferirsi e ad iniziare una vita insieme, altrimenti la storia naufragherà per la distanza.
    Chimera2910 and Valentina_G like this.

6. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

ed ecco jena....
    Tu hai 24 anni..... ed ancora hai un quantitativo di ormoni tali da poterli anche regalare...
    di contro ti trattieni perchè "lo ami"....
    come dice giustamente Amelia o una volta stabilizzata la cosa uno dei due pensa di trasferirsi... o vi trasferite tutti e due...
    altrimenti ti raccono cosa succede:
    sola oggi, sola domani, un mese magari per cavoli vostri e sfortuna nera non vi vedete; ci si mettono di mezzo le tue amiche, colleghe o chi per loro
    "dai usciamo dai usciamo" ed ecco che magari esci e proprio quel giorno magari trovi "paolo" che è simpatico ed è li..... magari non succede nulla.le prime volte .. poi vi risentite, lui insiste ..... pos "sono una donna non sono una santa" ed ecco che "Paolo " detronizza l'attuale fidanzato a distanza

tutta questa pantomima per dirti che alla lunga non dura; e te lo dice chi ci è passato!
    Black_Knight and Chimera2910 like this.

7. L'avatar di incantesimo_blu

incantesimo_blu incantesimo_blu è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Ciao,credo che una relazione a distanza può durare per alcuni mesi,massimo un anno,poi si deve cercare una soluzione e stare vicini,altrimenti è destinata a finire.poi ci vuole molto amore e fiducia,allo stesso tempo è pure una prova per la relazione, ma ti dico che poche persone sono capaci a passare un tale test,non siamo tutti ercole o penelope :-)
    Valentina_G likes this.

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Io ho un paio di amici con relazioni a distanza che durano per uno da 4 anni, per l'altro da 6-7.
    Entrambi a circa 550 km
    1000 km sono davvero tanti però
    Valentina_G likes this.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

più la distanza è maggiore più sono probabili corna

10. Ofelia1986 Ofelia1986 è offline BannedMessaggi 360 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

La relazione a distanza..non è una relazione. E' piì semplicemente di una relazione reale. Ti eviti tutti i problemi del quotidiano e ti prendi solo il meglio.
    1000 km di distanza e vedersi una volta al mese..beh potreste andare avanti anche 20 anni così.Siete praticametne due estranei.
    Un conto è se la situaizone è temporanea, se una coppia deve separarsi qualche mese o se, comunque, nonostante la distanza (accettabile) riescano ad instaturare una sorta di "routine". Ma così siete sempre in modalità..vacanza. la differenza di età poi non è da poco a 24 anni.. presto o tardi la storia andrà a morire e qualcuno più vicino entrerà nel cuore di entrambi.
    -scusate il cinismo-

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]