Resistere o abbandonare?

Discussione iniziata da Karma_1994 il 24-03-2022 - 5 messaggi - 556 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By trale
  1. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Resistere o abbandonare?

Ciao a tutti!
    Vorrei raccontare la mia esperienza e chiedere consigli.
    Ho 27 anni, mi sono laureata in lingue a inizio pandemia e per un anno e mezzo dopo la laurea sono rimasta disoccupata.
    Finalmente dopo diversi colloqui andati male, a metà dicembre inizio un tirocinio presso un azienda di shipping. Ero contentissima, ma il mio entusiasmo si è spento molto presto... innanzitutto sono stata da subito abbandonata a me stessa, con la mia tutor che a malapena sapeva del mio arrivo lì, che una settimana dopo è andata in ferie e che comunque 4 giorni su 5 a settimana lavora da casa (quindi non mi sta certo dietro).
    Passate le prime 2-3 settimane in cui facevo ben poco per i suddetti motivi, il direttore è venuto a lamentarsi da me dicendomi che lavoravo a un decimo del ritmo degli altri - tutte persone che lavorano lì da anni e che hanno studiato per quell'ambito, al contrario di me - e che non era possibile che non fossi ancora autonoma. Da lì hanno mi hanno riempita di mansioni e responsabilità anche grosse, cosa che mi ha causato e mi causa ancora moltissima ansia; a questa si è aggiunto il nervosismo causato dal vedere che molti miei colleghi + il direttore mi considerano scarsa, pensano che io sia una lavativa quando lavoro più di alcuni di loro! In più spesso mi escludono, non mi invitano quasi mai a pranzare o fare la pausa caffé con loro, alcuni nemmeno mi salutano e io mi sento molto a disagio.
    Tutto questo per 500 euro al mese, 40 ore settimanali.