Resistere alla tentazione anteponendo la felicità altrui alla propria - Pagina 3

Discussione iniziata da twentyandcounting il 28-12-2018 - 26 messaggi - 3192 Visite

Like Tree31Likes
  1. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Sep 2018 #21

Predefinito

Nel caso specifico credo che un 50enne che, dopo la cena di Natale (che suppongo essere stata condivisa con moglie e figli), nel parcheggio, bacia appassionatamente una ragazza 30 anni più giovane (magari figlia di una coppia di amici), meriti di essere preso a calci in c. senza pensarci troppo. Devo peró, sinceramente, dirti che, da un punto di vista etico, non siete poi così distanti. Se ti fermi per sua moglie e te ne sbatti del tuo fidanzato, cui non hai minimamente accennato nel tuo discorso, converrai che qualche debito di moralità non puoi non averlo.

flashcar likes this.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,216 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Se non te lo scopi tu, lui se ne scoperà un'altra, magari pure 21enne.
    Anzi, se la scoperà comunque, anche se te lo scopi. Quindi se il problema sono la moglie e i figli, scopatelo, che tanto non cambierebbe nulla.
    MegaFinale in corso, livescore:
    Pitonessa 0-3 oltrepo
    Gara-1: 82-136
    Gara-2: 92-129
    Gara-3: 106-109

3. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twentyandcounting Visualizza Messaggio
    Ho capito che non era la cosa giusta (in un momento di maturità inaspettato haha) e ho deciso di mettere da parte la mia felicità momentanea per rispettare quella della moglie e dei figli.
    Probabilmente lui tradirà la moglie con la prima che gliela servirà in futuro su un piatto, cosa non difficile da trovare di questi tempi.
    Il punto è che magari ti direi sì, hai un'etica morale che ti spinge ad essere matura e responsabile, ma non capisco come sia possibile che invece il tuo fidanzato non ti sia passato per l'anticamera del cervello ma tu abbia pensato a persone che nemmeno conosci.

In pratica se non fosse stato sposato te lo saresti spazzato e poi avresti tranquillamente guardato negli occhi il tuo ragazzo?
    Non so.

"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

4. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,845 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

tu alla sua famiglia ha concesso esattamente nulla.
    loro sono ignari di tutto.
    se non lo fa con te lo fa con altre.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Feb 2013 #25

Predefinito

In una sola parola... "NOOOOOOO!!!!"
    (NON ne vale la pena!!!)

6. nonsostomaiperora nonsostomaiperora è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Dec 2018
    Località Italia

Predefinito

Ma capitano sempre solo agli altri queste occasioni d'oro?? Caspita, come invidio questo uomo di 50 anni!! La possibilità di baciare una ragazza di 22 anni e magari a lungo andare forse farci pure l'amore assieme deve essere una cosa stupenda. Ma possibile che a me queste cose non capitino mai?? Eppure farei carte false a più di 40 anni battuti per avere una donna di questa età da abbracciare, baciare e poi............ Possibile che queste occasioni dorate capitino sempre agli altri?? Sì, è possibile. Comunque ogni volta che leggo storie così mi viene una rabbia immensa perchè anch'io vorrei provare ad essere un bambino felice.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]