Resistere alla tentazione di tradire- un vs parere - Pagina 10

Discussione iniziata da Lunastorta-06 il 11-09-2020 - 181 messaggi - 14236 Visite

Like Tree234Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Il cioccolato aiuto molto a sopperire a certe crisi.😉

2. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2020 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freeda Visualizza Messaggio
    @lunastorta
    ciao, io credo che la maggior parte delle risposte e consigli siano di fuggire e lasciar perdere perché sembri già troppo coinvolta. Hai descritto il perfetto narciso seriale, uomo bravissimo a farti sentire speciale e diversa da tutte. Brillante nel dialogo, spiritoso e tenace al punto giusto. Cacciatore per natura, il tuo rifiuto può averlo anche caricato di più...
    Il punto sei tu. Siamo coetanee, io il salto l’avevo già fatto ed ho capito che ero in grado di gestire le emozioni e prendermi solo il buono senza perdere la testa. Ma è difficile credimi, perché all inizio l’infatuazione è talmente forte che senza i piedi ben piantati per terra ti farai malissimo. Da quello che hai descritto temo andrà così, a meno che tu non ti faccia aspettative.
    O parti vivendoti questa avventura per quello che è e vorrebbe anche lui, consapevole che anche se ti dirà tantissime belle parole alla fine vuole solo fare sesso, o rischi di mettere in discussione ed in pericolo la tua famiglia.
    Se vuoi toglierti lo sfizio devi sapere che oltre all’adrenalina e al sesso meraviglioso poi ti mancheranno le attenzioni, e come una crisi d astinenza va gestita... non voglio darti consigli ma è un aspetto che manda in tilt tante persone, donne soprattutto...
    Grazie!
    Nn sono una grande esperta ma sento che il rischio che sia un seriale c'è.
    Il problema è che mi ha abbagliato prima che me ne rendessi un po' conto... sotto questo aspetto è da manuale...
    Cmq "sto facendo la brava", nessun messaggio e nn ho risposto ad una sua chiamata.
    Dentro però sto impazzendo.
    Ad ogni modo chissà come vive il rifiuto?
    È abituato ad avere successo...
    Se ne sarà fatto una ragione.
    Io spero solo mi passi.
    È certo che nn saprei reggere in maniera fredda una relazione extra, e soprattutto nn voglio viverla nemmeno...
    Grazie

3. Hack-S Hack-S è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2020 #93

Predefinito

Ciao, io ti capisco ed anche molto bene. Quello che ti posso consigliare, ed anche se so che ti sarà difficile è veramente di lasciare stare, non cadere nella trappola. Quando chiesi consiglio io qui nel forum mi dissero che ne sarei uscita con le ossa rotte se avessi fatto il salto. Bhe!!Non ho ascoltato perché tutto era più forte, Il salto l'ho fatto, le ossa le ho rotte tutte, adesso raccolgo i cocci e li incollo come posso, ma fa male, molto male!!!

4. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 2,836 Membro dal Dec 2016 #94

Predefinito

@lunastorta: sia come sia, puoi fare "ciaociao" con la manina al tuo matrimonio: così come lo conoscevi, non esiste più...
    flashcar likes this.

5. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 2,836 Membro dal Dec 2016 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    @ luthor concordo con la tua "ricostruzione dei fatti". Per quello trovo che le premesse di Luna la metteranno nei guai. Sappiamo già che tradirà il marito, mi sembra si tratti solo di giorni. Vedremo se poi lo verrà a raccontare qua, oppure sparirà.
    Concordo perfettamente....

L'unico potere di azione che si ha, secondo me, quando si vuole intraprendere un percorso del genere, con una persona che palesemente ci prova ma resta blandamente in attesa, perché ha tante altre cose da fare nella sua giornata (chattare lo facciamo tutti, ci vuole un attimo!), anche con altre donne magari, è sapere cosa si vuole e di conseguenza come gestirsi.
    Si può benissimo scopare due ore, una bella spazzatina, come diceva @Summer, e tornare alla propria vita, soddisfatte e rilassate. Grate, magari, dell'esperienza e, perché no, disposte a reiterarla. Ma sapendo le regole del gioco. E quindi, senza farsi troppe confidenze, senza abbassare le difese, senza farsi coinvolgere. È possibile, sia per gli uomini che per le donne e potrebbe anche essere facile. Lo è soprattutto per i traditori seriali
    Ovviamente non parlo di quando si incontra una persona e scatta quella sorta di colpo di fulmine, quello stravolgimento che molti descrivono, e che @Luthor, giusto per fare un nome, ha vissuto e sta affrontando.
    Ecco, quella è tutt'altra cosa. Si sa che si rischia di essere travolti, ma non si riesce ad astenersi. Però di solito si è in due a provare la scintilla, il brivido.. chiamatelo come volete. Chi l'ha provato, sa cos'è. Porta ad aprirsi all'altro, a fare entrare nel proprio intimo un'altra persona. Nel mondo ideale, capiterebbe a due single, e vissero felici e contenti. Nella vita vera, ahimé, spesso capita nel momento sbagliato...
    Questo invece è proprio sbagliato.

Nella vita vera, molto spesso, succede proprio così: nella maggior parte dei casi, capita a due single che, quando si mettono insieme e decidono di costruire qualcosa, è proprio in seguito a quella scintilla (aka "amore", qualunque cosa essa sia).

Tutti i grandi calessi sono stati in origine grandi amori.

Ma non è che erano grandi calessi travestiti di amore: se i due tornassero indietro, rifarebbero la stessa scelta, perché quella era la scelta di quel momento.
    È semplicemente che quell'amore si è trasformato in un calesse perché le due persone non hanno saputo "fare manutenzione" al loro rapporto: perché il "vissero felici e contenti" esiste solo per quella zoc colona di Biancaneve. Per le persone normali, la situazione è ben diversa: tutti e due contribuiscono a trasformare quell'amore in un calesse, mettendo la polvere sotto il tappeto; ma accumulando polvere, con gli anni, si formano delle belle montagnole nelle quali, prima o poi, uno dei due inciampa, rompendosi una gamba. Se è fortunato.

Non mettere la polvere sotto il tappeto (o toglierla) è molto faticoso: richiede di parlarsi a cuore aperto (o con la fava in mano, come preferisco dire).
    E questo può essere doloroso, perché quando scoperchi dei vasi di pandora non sai dove puoi andare a finire: rischi di arrivare sul burrone senza avere la sensazione di non aver fatto nulla di sbagliato. Che non ci sia nulla di sbagliato. E allora la gente preferisce girarsi un po' dall'altra parte e far finta di nulla, fin quando non si ritrova così, d'emblée, avvinghiato al corpo di un'altra persona e si dice "toh, m'è successo... i casi della vita..."
    No: non ti è successo: era scritto in comportamenti messi uno dietro l'altro nel corso di anni...

Questo al netto di chi invece ne fa una specie di sport tipo tiro al piattello, ça va sans dire.

PS: vedo che sei piuttosto nuova del forum, allora voglio darti un consiglio: non è solo un rapporto che richiede manutenzione, ma anche.... la casella dei MP del forum!
    Perché quando una scrive come scrivi tu, che sia intenzionale o meno (e soprattutto visto che sembra più la prima che la seconda) il risultato è di trovarsi la casella ingrippata...
    Ma sono sicuro che te ne sei già accorta.
    flashcar likes this.

6. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,575 Membro dal Aug 2019 #96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    più che innamorata di lui, magari un po nostalgica di quello che provavi in seguito alle sue avance che sortiscono sempre un effetto più colorato di quelle che magari quotidianamente ti fa il marito, che è sempre il solito, si presenta in ciabatte e magari scureggia pure in cucina, come tutti i mariti del pianeta, compreso il tuo collega con sua moglie.
    ti direi di scendere dal piedistallo e di finirla con queste fregnacce che si leggevano su cioè 30 anni fa.
    se per sentirti donna hai bisogno di un maschio sei messa male ragazza mia, ma male male.
    cosa c'è da resistere?
    c'è fare o non fare, quindi stare al gioco con tutto quello che comporta, orgasmi compresi (spero per te), oppure tenerti questa voglia di liquirizia perenne ben sapendo che è il massimo a cui puoi arrivare.
    per lui, o te o un'altra è uguale, difatti come noti ha allentato la presa.
    Comincio seriamente a preoccuparmi.

7. freeda freeda è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Aug 2020 #97

Predefinito

@lunastorta
    Come vive il rifiuto lo saprai con il tempo. Se sei diventata una preda importante non mollerà subito la presa, passato un po’ di tempo tornerà a sondare il terreno. Dipende tutto da te, la scelta è solo tua.

8. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,575 Membro dal Aug 2019 #98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Sto cercando cn tutta me stessa di rimettere pepe nella storia con marito.
    E vi dovessi dire... anche nell'intimità, mai andata meglio.
    Però, appena risento l'altro vado in confusione, sono troppo felice quando lo sento.
    Ho molto analizzato anche lui, con freddezza. Si, penso abbia tradito, e che x lui nn sia difficile farlo. Però, e so che qui mi criticherete, e anche tutti.... beh credo che cn me abbia preso un bell'abbaglio anche lui... lo sento. So che nn riesce a staccarsi, definitivamente.
    Eh, cmq, penso anche che lui c'entri relativamente, è su di me soltanto che dv lavorare.
    E sul perché lui, e solo, e riuscito a toccare corde, che altri nn hanno nemmeno sfiorato.
    Grazie
    A tutti
    Anche a chi mi fa sorridere descrivendolo in certe situazioni 🤭🤣🤣🤣
    Non molla del tutto la presa perché ti lancia l’esca ogni tanto sia mai che tu prima o poi la colga. Ti tiene caldina perché arriverà il giorno, e lui lo sa, che avrai avuto una giornata di menda a casa e taac!

9. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Concordo perfettamente....

Questo invece è proprio sbagliato.

Nella vita vera, molto spesso, succede proprio così: nella maggior parte dei casi, capita a due single che, quando si mettono insieme e decidono di costruire qualcosa, è proprio in seguito a quella scintilla (aka "amore", qualunque cosa essa sia).

Tutti i grandi calessi sono stati in origine grandi amori.

Ma non è che erano grandi calessi travestiti di amore: se i due tornassero indietro, rifarebbero la stessa scelta, perché quella era la scelta di quel momento.
    È semplicemente che quell'amore si è trasformato in un calesse perché le due persone non hanno saputo "fare manutenzione" al loro rapporto: perché il "vissero felici e contenti" esiste solo per quella zoc colona di Biancaneve. Per le persone normali, la situazione è ben diversa: tutti e due contribuiscono a trasformare quell'amore in un calesse, mettendo la polvere sotto il tappeto; ma accumulando polvere, con gli anni, si formano delle belle montagnole nelle quali, prima o poi, uno dei due inciampa, rompendosi una gamba. Se è fortunato.

Non mettere la polvere sotto il tappeto (o toglierla) è molto faticoso: richiede di parlarsi a cuore aperto (o con la fava in mano, come preferisco dire).
    E questo può essere doloroso, perché quando scoperchi dei vasi di pandora non sai dove puoi andare a finire: rischi di arrivare sul burrone senza avere la sensazione di non aver fatto nulla di sbagliato. Che non ci sia nulla di sbagliato. E allora la gente preferisce girarsi un po' dall'altra parte e far finta di nulla, fin quando non si ritrova così, d'emblée, avvinghiato al corpo di un'altra persona e si dice "toh, m'è successo... i casi della vita..."
    No: non ti è successo: era scritto in comportamenti messi uno dietro l'altro nel corso di anni...

Questo al netto di chi invece ne fa una specie di sport tipo tiro al piattello, ça va sans dire.

PS: vedo che sei piuttosto nuova del forum, allora voglio darti un consiglio: non è solo un rapporto che richiede manutenzione, ma anche.... la casella dei MP del forum!
    Perché quando una scrive come scrivi tu, che sia intenzionale o meno (e soprattutto visto che sembra più la prima che la seconda) il risultato è di trovarsi la casella ingrippata...
    Ma sono sicuro che te ne sei già accorta.
    Si posso fare tutti i bei discorsi del mondo, se uno-a calpesta chi ha accanto, questa persona è solo un pezzo di mota che merita il peggio. Poi le storie iniziano e possono finire ma è tutto un altro paio di maniche.

10. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 2,836 Membro dal Dec 2016 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbominevoleUomoDelle Visualizza Messaggio
    Si posso fare tutti i bei discorsi del mondo, se uno-a calpesta chi ha accanto, questa persona è solo un pezzo di mota che merita il peggio. Poi le storie iniziano e possono finire ma è tutto un altro paio di maniche.
    Nessuno merita di essere calpestato ma, che ti piaccia o no, c'è anche della gente che non solo ti si sdraia davanti per essere calpestato meglio, ma ti mette anche la faccia sotto i piedi e tu puoi anche muoverti...
    flashcar likes this.