-
Il cioccolato aiuto molto a sopperire a certe crisi.😉
-
Grazie!
Nn sono una grande esperta ma sento che il rischio che sia un seriale c'è.
Il problema è che mi ha abbagliato prima che me ne rendessi un po' conto... sotto questo aspetto è da manuale...
Cmq "sto facendo la brava", nessun messaggio e nn ho risposto ad una sua chiamata.
Dentro però sto impazzendo.
Ad ogni modo chissà come vive il rifiuto?
È abituato ad avere successo...
Se ne sarà fatto una ragione.
Io spero solo mi passi.
È certo che nn saprei reggere in maniera fredda una relazione extra, e soprattutto nn voglio viverla nemmeno...
Grazie -
Ciao, io ti capisco ed anche molto bene. Quello che ti posso consigliare, ed anche se so che ti sarà difficile è veramente di lasciare stare, non cadere nella trappola. Quando chiesi consiglio io qui nel forum mi dissero che ne sarei uscita con le ossa rotte se avessi fatto il salto. Bhe!!Non ho ascoltato perché tutto era più forte, Il salto l'ho fatto, le ossa le ho rotte tutte, adesso raccolgo i cocci e li incollo come posso, ma fa male, molto male!!!
-
@lunastorta: sia come sia, puoi fare "ciaociao" con la manina al tuo matrimonio: così come lo conoscevi, non esiste più...
-
Concordo perfettamente....
L'unico potere di azione che si ha, secondo me, quando si vuole intraprendere un percorso del genere, con una persona che palesemente ci prova ma resta blandamente in attesa, perché ha tante altre cose da fare nella sua giornata (chattare lo facciamo tutti, ci vuole un attimo!), anche con altre donne magari, è sapere cosa si vuole e di conseguenza come gestirsi.
Si può benissimo scopare due ore, una bella spazzatina, come diceva @Summer, e tornare alla propria vita, soddisfatte e rilassate. Grate, magari, dell'esperienza e, perché no, disposte a reiterarla. Ma sapendo le regole del gioco. E quindi, senza farsi troppe confidenze, senza abbassare le difese, senza farsi coinvolgere. È possibile, sia per gli uomini che per le donne e potrebbe anche essere facile. Lo è soprattutto per i traditori seriali
Ovviamente non parlo di quando si incontra una persona e scatta quella sorta di colpo di fulmine, quello stravolgimento che molti descrivono, e che @Luthor, giusto per fare un nome, ha vissuto e sta affrontando.
Ecco, quella è tutt'altra cosa. Si sa che si rischia di essere travolti, ma non si riesce ad astenersi. Però di solito si è in due a provare la scintilla, il brivido.. chiamatelo come volete. Chi l'ha provato, sa cos'è. Porta ad aprirsi all'altro, a fare entrare nel proprio intimo un'altra persona. Nel mondo ideale, capiterebbe a due single, e vissero felici e contenti. Nella vita vera, ahimé, spesso capita nel momento sbagliato...
Nella vita vera, molto spesso, succede proprio così: nella maggior parte dei casi, capita a due single che, quando si mettono insieme e decidono di costruire qualcosa, è proprio in seguito a quella scintilla (aka "amore", qualunque cosa essa sia).
Tutti i grandi calessi sono stati in origine grandi amori.
Ma non è che erano grandi calessi travestiti di amore: se i due tornassero indietro, rifarebbero la stessa scelta, perché quella era la scelta di quel momento.
È semplicemente che quell'amore si è trasformato in un calesse perché le due persone non hanno saputo "fare manutenzione" al loro rapporto: perché il "vissero felici e contenti" esiste solo per quella zoc colona di Biancaneve. Per le persone normali, la situazione è ben diversa: tutti e due contribuiscono a trasformare quell'amore in un calesse, mettendo la polvere sotto il tappeto; ma accumulando polvere, con gli anni, si formano delle belle montagnole nelle quali, prima o poi, uno dei due inciampa, rompendosi una gamba. Se è fortunato.
Non mettere la polvere sotto il tappeto (o toglierla) è molto faticoso: richiede di parlarsi a cuore aperto (o con la fava in mano, come preferisco dire).
E questo può essere doloroso, perché quando scoperchi dei vasi di pandora non sai dove puoi andare a finire: rischi di arrivare sul burrone senza avere la sensazione di non aver fatto nulla di sbagliato. Che non ci sia nulla di sbagliato. E allora la gente preferisce girarsi un po' dall'altra parte e far finta di nulla, fin quando non si ritrova così, d'emblée, avvinghiato al corpo di un'altra persona e si dice "toh, m'è successo... i casi della vita..."
No: non ti è successo: era scritto in comportamenti messi uno dietro l'altro nel corso di anni...
Questo al netto di chi invece ne fa una specie di sport tipo tiro al piattello, ça va sans dire.
PS: vedo che sei piuttosto nuova del forum, allora voglio darti un consiglio: non è solo un rapporto che richiede manutenzione, ma anche.... la casella dei MP del forum!
Perché quando una scrive come scrivi tu, che sia intenzionale o meno (e soprattutto visto che sembra più la prima che la seconda) il risultato è di trovarsi la casella ingrippata...
Ma sono sicuro che te ne sei già accorta. -
@lunastorta
Come vive il rifiuto lo saprai con il tempo. Se sei diventata una preda importante non mollerà subito la presa, passato un po’ di tempo tornerà a sondare il terreno. Dipende tutto da te, la scelta è solo tua. -
-
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it