Resistere alla tentazione di tradire- un vs parere - Pagina 16

Discussione iniziata da Lunastorta-06 il 11-09-2020 - 199 messaggi - 24344 Visite

Like Tree270Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,263 Membro dal Jun 2020 #151

Predefinito

Non ho esperienza di traditori seriali narcisisti e manipolatori.
    Penso che al momento, come ogni uomo probabilmente provera' nei tuoi confronti una forte attrazione e desiderio di conquista. Sulla seconda domanda, non so se sia una strategia conscia, ma penso che possa essere un modo per vedere cosa fai, si.
    In ogni caso, l'errore è il tuo atteggiamento. Sei tu che vuoi dimostrare a te stessa che sei capace di farlo innamorare di te e questa è una pessima premessa.
    Se devi cedere, fallo per divertirti e appassionati, non perché speri che lui ti ami. Quello che ti ama è di fianco a te, presumo.
    Lunastorta-06 likes this.

2. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,378 Membro dal Dec 2016 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Penso che al momento, come ogni uomo probabilmente provera' nei tuoi confronti una forte attrazione e desiderio di conquista.
    Non capisco se è una grande considerazione di te stessa o una bassa considerazione degli uomini in generale...

Se devi cedere, fallo per divertirti e appassionati, non perché speri che lui ti ami.
    Se lo deve fare solo per divertirsi (e nessuno lo vieta), bisognerebbe che avesse le idee chiare (e non ce le ha), che avesse il giusto strato di pelo sullo stomaco (e me ne sembra sprovvista) e che lui fosse l'uomo giusto (e mi sembra proprio quello sbagliato).

Quello che ti ama è di fianco a te, presumo.
    Ma è quello sbagliato... (parafrasando Quélo...)

3. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2018 #153

Predefinito

Ciao luna storta...scusa avevo casella piena..ti ho scritto anche in privato..

4. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2018 #154

Predefinito Grammatica

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo in piena notte.
    Nn vorrei cantare vittoria troppo presto, perché credo che avrò bisogno di tempo, probabilmente anche tanto, ma soprattutto grazie a vs. aiuto e di qlcn in particolare, inizio finalmente a vedere quest'uomo cn occhi diversi. E auguro, a nuova vita, un posto in paradiso assicurato ed in prima fila a chi sta contribuendo... Flash car hai vissuto una storia molto simile alla mia, ho qlc domanda che mi arrovella ed in pv nn riesco a scriverti xke hai casella piena. Sarò la tua tassa ancora x un po'. poi magari condividendo le domande arrivano altri pareri...
    Supponiamo che davvero mi trovi di fronte ad un narcisista traditore seriale:
    -ma loro davvero nn provano nulla? Mi spiego meglio, quest'uomo credetemi x mesi mi ha tartassato ogni singolo giorno con anche 20 mess al giorno, e l'ho rifiutato più volte...ha fatto tutto questa senza provare nulla? Se ciò fosse vero, beh nn vi nascondo che questo fatto è assurdo... no perché credetemi dovreste vederlo e sentirlo ... è il max dell'empatia, romantico all'ennesima potenza..
    -anche il fatto di farsi sentire molto meno adesso (che io francamenteavevo imputato x maggior causa al nuovo lavoro), a parte il fatto che potrebbe esserci già un'altra (ma a quwsto punto puòdarsi che c'era anche prima, purtroppo nn lo conosco bene), ma davvero può essere studiato anche ad hoc x creare una mia dipendenza da mancanza? Ma volutamente?
    Grazie a chi saprà rispondermi...
    Rispondo alle tue domande...
    1. No non provano nulla...ti ha messaggiato per mesi lo so...probabilmente lui stesso ti faceva notare empatia presente tra voi..perché quella situazione la creava lui apposta..per lui questa tattica era un modo per farti coinvolgere al massimo e fare in modo lui sia per te il tuo unico pensiero..se fai caso è riuscito nel suo scopo..ti capisco perché anche per me era assurdo
    2. Lui non si da sentire perché sa di averti coinvolto e aspetta il tuo passo...anzi se tu lo contattassi
    potrà un giorno anche rinfacciartelo...a me l’ha detto...ricordo le sue parole “io ti avevo lasciato stare sei stata tu a contattarmi di nuovo” 😂😂..il suo discorso non faceva una piega
    Però sono qui e secondo me anche tu riuscirai 💪🏻
    Lunastorta-06 and Alinaebasta like this.
    Ultima modifica di flashcar; 29-09-2020 alle 08:32 Motivo: Errore

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,263 Membro dal Jun 2020 #155

Predefinito

@Apive, probabilmente mi sono espressa male. Non intendevo dire che tutti gli uomini ambiscono a sedurre qualunque donna (me, poi, men che meno). Intendevo dire che, inizialmente, la componente iniziale che spinge un uomo verso una donna, soprattutto un uomo molto avvezzo alle conquiste femminili, è un mix di attrazione e desiderio di possesso. Ma lo dico senza essere critica. È una parte dell'essere innamorati, solo che non farei troppi voli pindarici su ciò che prova lui.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,806 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cara Luna,sembra incredibile lo so,ma i perversi narcisisti non provano empatia,sono degli ottimi attori,davanti agli altri fingono una simpatia e un carattere e natura cosi senza difetto che se racconti poi degli episodi privati diversi da quello che si nota all'esteriore,nessuno ti crederà, ti diranno che sei tu che hai un problema.
    Questo perché alla fine recitano da oscar.
    E nemmeno i psicologi non possono fare niente per aiutarli, perché un perverso narcisista non riconoscerà mai di avere un problema,quindi sono dei casi irrecuperabili,pero molto dannosi per gli altri perché li possono distruggere psicologicamente e le loro vittime passano anche anni in terapia.
    Quindi stai attenta al sogetto,per quanto pieno di "charme"sembra, potrebbe svelarsi il rospo velenoso.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 727 Membro dal Mar 2019 #157

Predefinito

@Lunastorta
    Cerca l'utente "nonbastasognare".
    Discussione iniziata da lei il 29.06.2011 in questa sezione.
    Leggila.
    Dopodiché, basta chiedere aiuto a destra e a manca.
    Gli amici del forum ti hanno dato tutti - e sottolineo tutti, sia fedeli che traditori - degli ottimi consigli.
    Ma tocca a te fare la tua parte.
    Scegli. Punto.
    Detto con affetto, eh!

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,344 Membro dal May 2017 #158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flashcar Visualizza Messaggio