Resistere alla tentazione di tradire- un vs parere - Pagina 5

Discussione iniziata da Lunastorta-06 il 11-09-2020 - 191 messaggi - 18721 Visite

Like Tree255Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

E poi più aumentano i km e più ridotti sono gli intervalli di manutenzione....
    Soldatojoker likes this.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #42

Predefinito

Sempre illuminanti le metafore di Soldato...
    Ha omesso di precisare se gli interventi di manutenzione si erano limitati all'avantreno oppure se si erano estesi anche al tubo di scappamento posteriore, ma questi in fondo sono solo dettagli
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,143 Membro dal Nov 2019 #43

Predefinito

Ma se è messa bene basta l'ordinaria manutenzione fatta dal marito. Più che altro meglio usarla per viaggi brevi, non si sa mai 😂...
    Autrice, si scherza, va'. Si sa che il parallelo donne e motori è un grande classico! 😜
    Hannibal__Lecter likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Si sa che il parallelo donne e motori è un grande classico! 😜
    A proposito, Soldato: la sai qual è la differenza tra una Ferrari e la moglie del tuo amico?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #45

Predefinito

Luna, sei già coinvolta senza averci fatto nulla. Lascia perdere, prevedo già come potrebbe andare a finire. Con lui che una volta ottenuto ciò che voleva molla la presa, e tu che sentimentalmente ci sei dentro fino al collo pretendi ciò che lui non ti da e inizi a star male e a pentirti di aver ceduto.....per non parlare dei sensi di colpa che ti prenderanno.... 'na vitaccia

6. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2020 #46

Predefinito

Riflessioni.
    Intanto grazie.
    Altri dubbi.
    Mettiamo che a 40 io sia rincretinita come dite voi, perché delle attenzioni di altri non mi interessa nulla, invece appena mi arriva una sua telefonata o un mess io impazzisco?
    Io vi posso assicurare che in questi mesi gli ho reso tutto molto complicato, x lui sono la donna del gran rifiuto, mai un pranzo, il max è stato qlc caffe, tra l'altro nn da soli. Lui mi ha scritto o chiamato quasi ogni gg. Una cosa che ho omesso di dirvi è che ultimamente è stato destinato ad altro incarico ed è concentratissimo sul nuovo ruolo, altro motivo x il quale ha allentato la presa. Quindi dicevo, perché continuare a chiamare, raccontandosi, in generale lavoro e figli, se sa che con me non è cosa e sapendo di potere avere cn meno sforzi, altre?
    Altro dubbio, supponiamo di avere di fronte un traditore seriale... vi chiedo? Potrebbe x una volta avere un trasporto diverso?
    Cmq credetemi nn sono una stupida, nel senso che so dell'importanza della mia famiglia e caxxate finora nn ne ho fatte e nn ne voglio fare... però quest'uomo mi ha rapito la testa xke è davvero brillante ed ogni volta che credo che sia andata e che potrei farcela a togliermelo dalla testa lui poi in qualche modo... rientra.
    Ora quindi dovrei evitare di rispondere anche a quel paio di chiamate settimanali che mi fa?
    Ultima riflessione, questa x parlare, ero convinta, in una sez. Dedicata all'infedeltà, di trovare gente che mi buttasse a provare una storia diversa, nuove emozioni... (occhio, nn era questo quello che volevo sentirmi dire)- invece mi avete dato, ognuno a suo modo, spunti molto forti e veri.
    Spero mi passi, lo spero tanto.
    Grazie e scusate se sono di coccio ma ho bisogno di capire.
    Magari per voi tutte le storie sono uguali ma x me questa è la mia storia, un pezzetto molto bizzarro della mia vita...

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerxxx Visualizza Messaggio
    .... 'na vitaccia
    Ma è proprio questa vitaccia che attira spesso, forse non è chiaro... "Cupio dissolvi", dicevano gli antichi...
    Quando si parla dell'adrenalina che danno le relazioni extra non ci si riferisce solo alle mirabolanti prestazioni sessuali degli amanti.. No: ci si riferisce al brivido irresistibile che si prova di fronte al rischio di perdere tutto, a quello che si prova nel momento in cui ci si trova sull'orlo dell'abisso, o quando in cui ci si butta col parapendio, quando si dice "piatto" al tavolo di poker avendo in mano solo una coppia di 8, quando si preme il grilletto nella roulette russa...
    Quando, come nel caso di Luna, si ha una "bellissima famiglia", come milioni di persone non hanno la fortuna di avere e non avranno mai, come non farsi tentare dal brivido di mettere tutto a repentaglio?
    Del resto, chi non ha mai provato l'impulso irresistibile di buttare un secchio di letame dentro la casa del Mulino Bianco?

8. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2020 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questa vitaccia che attira spesso, forse non è chiaro... "Cupio dissolvi", dicevano gli antichi...
    Quando si parla dell'adrenalina che danno le relazioni extra non ci si riferisce solo alle mirabolanti prestazioni sessuali degli amanti.. No: ci si riferisce al brivido irresistibile che si prova di fronte al rischio di perdere tutto, a quello che si prova nel momento in cui ci si trova sull'orlo dell'abisso, o quando in cui ci si butta col parapendio, quando si dice "piatto" al tavolo di poker avendo in mano solo una coppia di 8, quando si preme il grilletto nella roulette russa...
    Quando, come nel caso di Luna, si ha una "bellissima famiglia", come milioni di persone non hanno la fortuna di avere e non avranno mai, come non farsi tentare dal brivido di mettere tutto a repentaglio?
    Del resto, chi non ha mai provato l'impulso irresistibile di buttare un secchio di letame dentro la casa del Mulino Bianco?
    Beh, cmq ti posso assicurare che nn me la sono cercata questa situazione, con questo nn voglio fare la vittima.
    Ti prego di leggere cn più attenzione il mio ultimo messaggio.
    Certe volte non riusciamo a dominarci... così cm vorremmo, sappiamo cosa è giusto, ma le emozioni ci contrastano.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Beh, cmq ti posso assicurare che nn me la sono cercata questa situazione, con questo nn voglio fare la vittima.
    Ti prego di leggere cn più attenzione il mio ultimo messaggio.
    Certe volte non riusciamo a dominarci... così cm vorremmo, sappiamo cosa è giusto, ma le emozioni ci contrastano.
    Ma io mica ti sto criticando o giudicando... Spiegavo soltanto a summerxxx il motivo per cui prospettare il rischio di "una vitaccia" è inutile: il rischio è un componente fondamentale di quelle "emozioni che ci contrastano" e che non si possono dominare.
    Non per tutti, ovviamente, in particolare non per gli uomini "traditori" che hanno, di solito, un approccio molto più semplice e "pratico" al tradimento.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 12-09-2020 alle 08:38

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Beh, cmq ti posso assicurare che nn me la sono cercata questa situazione, con questo nn voglio fare la vittima..
    Questo, comunque, è un mio vecchio pallino, ci ho fatto anche un thread qualche settimana fa: sono convinto che, in particolare nelle donne che tradiscono, ci sia una componente masochistica... Non tradiscono "nonostante" poi debbano soffrire, tradiscono "proprio" cercando (inconsciamente, ovvio) la "sofferenza" insita nel loro modo di vivere il tradimento, completamente diverso da quello maschile, molto più pratico e "concreto".
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 12-09-2020 alle 08:43