Resistere alla tentazione di tradire- un vs parere - Pagina 8

Discussione iniziata da Lunastorta-06 il 11-09-2020 - 191 messaggi - 18721 Visite

Like Tree255Likes
  1. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Aug 2020 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, appena iscritta ed in piena confusione.Ho una bellissima famiglia, due figli, sempre stata fedele.Conosco lui x lavoro 10 mesi fa, lui10 anni in più di me, famiglia anche lui, figli grandi, probabilmente avvezzo al tradimento.Dalle scuse lavorative lui passa a corteggiarmi molto romantico, ironico, intelligente, si dichiara, lo rifiuto e più di una volta.Continuiamo a sentirci, lui però ha mollato giustamente la presa, mi chiama adesso con molta meno assiduità, sembriamo quasi due amici.Formalmente lui sa che cn me nn potrà mai esserci nulla, sono stata molto chiara cn lui.In realtà però sento di non essere stata chiara con me stessa, l'ho rifiutato con tutta me stessa perché sono molto forte mentalmente ma dv ammettere che quest'uomo ha scatenato una tempesta dentro di me. Le sue attenzioni adesso mi mancano da morire, anche se a lui nn lo ammettero' mai. Credo, si... credo di essermi un po' innamorata di quest'uomo che cerco di allontanare cn tutta la forza che ho. Passo le giornate sperando che mi passi.. penso ai miei figli e mio marito, ma lui mi manca tanto...E mi chiedo, sto facendo la cosa giusta???Di lui mi piace tutto, la sua simpatia, il suo modo di comunicare, di farmi sorridere, di farmi sentire donna.Ce la farò a resistere? Lo spero... tantoQualcuno riesce a capirmi?Sono davvero confusa....
    Ehm perdonami eh, meno male che eri "molto forte mentalmente".

2. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2020 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbominevoleUomoDelle Visualizza Messaggio
    Ehm perdonami eh, meno male che eri "molto forte mentalmente".
    Ciao!
    🤔🤔🤔🤔🤔
    Perdonami tu... ma se nn lo fossi stata, almeno un po'.... mi sarei buttata e lasciata andare... eh probabilmente adesso nn sarei qui, quantomeno con questo tipo di post.
    Credo che porsi dei... dubbi... sia umano, o no?😎

3. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2020 #73

Predefinito

Ciao!
    🤔🤔🤔🤔🤔
    Perdonami tu... ma se nn lo fossi stata, almeno un po'.... mi sarei buttata e lasciata andare... eh probabilmente adesso nn sarei qui, quantomeno con questo tipo di post.
    Credo che porsi dei... dubbi... sia umano, o no?😎
    Ricordo che è una situazione che dura da quasi un anno

4. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Aug 2020 #74

Predefinito

"Probabilmente avvezzo al tradimento", in pratica stai pensando di cedere alle ben fatte moine di uno che ti vuole aggiungere alla sua collezione. Contenta te, a me sembra tutto tranne che grande forza mentale.
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2014 #75

Predefinito

Le vs. Risposte mi sembrano tutte più o meno allineate e corali.
    Perchè alla fine, stringi stringi, quando per propria sfortuna si sono vissute certe dinamiche si comprende abbastanza bene come girano certe cose... e queste storie, sebbene diverse, alla fine sono tutte simili.

Quando le si vivono in prima persona (e infatti questo emerge da uno dei tuoi interventi) si pensa inizialmente che siano storie speciali, uniche, mentre FIDATI che il tempo quasi sempre dimostra che sono tutte storie ordinarie.

Noi donne saremmo pure troppo sentimentali Però penso anche che è davvero triste sapere che un uomo debba fare un teatro infinito per arrivare solo ad una parte del ns. corpo.
    Sicuramente spesso è così, ma vale anche l'inverso.

Non farti del male, per quanto adesso possa sembrarti difficile/impossibile non concederti e anzi allontanalo dalla tua vita. Ti risparmierai tanta tanta sofferenza inutile.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #76

Predefinito

Non so se sia già stato detto, ma credo che molti di noi concordino su quanto segue:

All'inizio tutti pensiamo di poter mantenere il controllo, di poter prendere qualche momento di libertà senza impegno.
    Magari va così, ma spesso no e tu non ci puoi fare proprio niente. Solo che...cosa succede? Succede che lui ha una famiglia, tu anche...e finirete per dover prendere una decisione su cosa fare: partner ufficiale o amante?
    Come le storie su questo forum insegnano, il partner ufficiale viene scelto nella stragrande maggioranza dei casi.
    Questo magari dopo essere stati scoperti, dopo aver distrutto le vostre vite dopo aver sofferto per mesi o anni.
    Alla luce di ciò, meglio evitare. Perché quando ci sei dentro è già troppo tardi.

Non so, è come la dipendenza da eroina...
    "Posso smettere quando voglio ".
    Seeeeeeeeee

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è online ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Mar 2019 #77

Predefinito

@ luthor concordo con la tua "ricostruzione dei fatti". Per quello trovo che le premesse di Luna la metteranno nei guai. Sappiamo già che tradirà il marito, mi sembra si tratti solo di giorni. Vedremo se poi lo verrà a raccontare qua, oppure sparirà.
    L'unico potere di azione che si ha, secondo me, quando si vuole intraprendere un percorso del genere, con una persona che palesemente ci prova ma resta blandamente in attesa, perché ha tante altre cose da fare nella sua giornata (chattare lo facciamo tutti, ci vuole un attimo!), anche con altre donne magari, è sapere cosa si vuole e di conseguenza come gestirsi.
    Si può benissimo scopare due ore, una bella spazzatina, come diceva @Summer, e tornare alla propria vita, soddisfatte e rilassate. Grate, magari, dell'esperienza e, perché no, disposte a reiterarla. Ma sapendo le regole del gioco. E quindi, senza farsi troppe confidenze, senza abbassare le difese, senza farsi coinvolgere. È possibile, sia per gli uomini che per le donne e potrebbe anche essere facile. Lo è soprattutto per i traditori seriali
    Ovviamente non parlo di quando si incontra una persona e scatta quella sorta di colpo di fulmine, quello stravolgimento che molti descrivono, e che @Luthor, giusto per fare un nome, ha vissuto e sta affrontando.
    Ecco, quella è tutt'altra cosa. Si sa che si rischia di essere travolti, ma non si riesce ad astenersi. Però di solito si è in due a provare la scintilla, il brivido.. chiamatelo come volete. Chi l'ha provato, sa cos'è. Porta ad aprirsi all'altro, a fare entrare nel proprio intimo un'altra persona. Nel mondo ideale, capiterebbe a due single, e vissero felici e contenti. Nella vita vera, ahimé, spesso capita nel momento sbagliato...

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Aug 2020 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    . e queste storie, sebbene diverse, alla fine sono tutte simili.
    .
    Uguali, altro che "simili". Identiche. Pari pari. Fotocopie. Cloni, meglio della pecora Dolly.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è online ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Mar 2019 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Uguali, altro che "simili". Identiche. Pari pari. Fotocopie. Cloni, meglio della pecora Dolly.
    In effetti, sono una costante...come gli gnocchi al giovedì. Che non si capisce perché, ma è così. E sempre sarà, quindi..
    (PS astenersi da battute sugli gnocchi e il corrispettivo femminile, grazie!)

10. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2014 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Pensa che inizialmente avevo scritto uguali, poi ho voluto considerare quell'1% di probabilità che non siano tutte uguali e scritto simili... comunque ci siamo capiti.
    Ultima modifica di bigcrazy; 13-09-2020 alle 10:50