Resistere alla tentazione di tradire- un vs parere - Pagina 9

Discussione iniziata da Lunastorta-06 il 11-09-2020 - 191 messaggi - 18602 Visite

Like Tree255Likes
  1. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2014 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Ovviamente non parlo di quando si incontra una persona e scatta quella sorta di colpo di fulmine, quello stravolgimento che molti descrivono, e che @Luthor, giusto per fare un nome, ha vissuto e sta affrontando.
    Ecco, quella è tutt'altra cosa. Si sa che si rischia di essere travolti, ma non si riesce ad astenersi. Però di solito si è in due a provare la scintilla, il brivido.. chiamatelo come volete. Chi l'ha provato, sa cos'è. Porta ad aprirsi all'altro, a fare entrare nel proprio intimo un'altra persona. Nel mondo ideale, capiterebbe a due single, e vissero felici e contenti. Nella vita vera, ahimé, spesso capita nel momento sbagliato...
    Guarda a volte ho pensato anche a questo aspetto.

Diciamo che una possibilità se la sarebbero data, questo sì, ma non darei per scontato che sarebbero vissuti felici e contenti.

2. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lunastorta-06 Visualizza Messaggio
    Qualcuno riesce a capirmi?Sono davvero confusa....
    Ciao,
    scusa non riesco a leggere tutti i messaggi.

1. Storie di amanti a lavoro MAI. Diciamocelo, non vivrete per sempre "felici e contenti", quando la storia finirà, come farai a non stare male trovandotelo tutti i giorni davanti? Già è complicato vedere un/una ex sui social, pensa di persona, tutti i giorni. NO, ASSOLUTAMENTE NO.

2. Ti ha riempita di attenzioni, ha visto che ci sei cascata ed eri pronta, e ha mollato la presa. Se torni, detta lui le regole. Non farlo.

3. Fredda. Gentile, ma fredda.
    fantasticonov and flashcar like this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #83

Predefinito

La mia esperienza di vita mi ha portato a non demonizzare l'infedelta'.
    Ci sono casi in cui può aiutare a smuovere situazioni complesse, a uscire da rapporti sbagliati, altri in cui può essere invece lo stimolo per recuperare un rapporto. Ci sono casi come il mio, in cui si sposa una persona con problemi seri, e un rapporto esterno aiuta a ritrovare un proprio equilibrio.
    Ma, in generale, non lo consiglierei a chi vive un rapporto familiare recuperabile, né a chi non la affronta con piena consapevolezza di tutti i rischi e le conseguenze.
    In casi come questi, in cui si parte con una eccessiva idealizzazione, poi, credo che il rischio di andare a sbattere sia elevatissimo.

4. BullsEye68 BullsEye68 è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #84

Predefinito

Ricordo che è una situazione che dura da quasi un anno
    Appunto. Se va avanti da così tanto e non sei giunta ancora ad una conclusione, in un senso o nell'altro, allora è evidente che non hai anticorpi per questo genere di cose.

5. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2020 #85

Predefinito

Noto che questo tema ha portato ampie riflessioni.
    Io sono una che nella vita non ha mai sgarrato: laurea a pieni voti, lavoro presto e anche una discreta con carriera con tanti sacrifici. Sposo il mio ragazzo di sempre e mi dedico anima e cuore ai miei bimbi che adoro.
    I flirt in un un'ambiente di lavo promiscuo sono abbastanza frequenti ma a me nn interessano, nn mi coinvolgono più di tanto.
    E poi arriva lui, un anno fa. È terribilmente ironico, intelligente, brillante. Ha toccato con sapienza le corde più fragili della mia personalità, mi fa sorridere sempre e sa come farmi sentire bella ed interessante.
    Io nn l'ho cercato.
    All'inizio credevo fosse l'uomo perfetto poi inizio a vedere in lui qlc debolezza, a mio avviso ha una forma di narcisismo che lo porta a voler piacere e a dover trovare coñtinue conferme, è un tipo che piace e a cui piace piacere. Nn lo conosco bene ma immagino di lui che si sia sposato molto presto e magari con la donna incontrata al liceo e abbia fatto tutto prestissimo, anche lui, figli e carriera. Quest'ultima in questo periodo è nella sua fase culmine e ci si sta dedicando tanto.
    È una ferrari lui, e vuole portarla sempre al massimo dei giri x sentirsi vivo.
    Ma quando mi sono accorta di questi coni d'ombra le sue luci mi avevano già un po' bruciata...
    E mi sono accorta che sono umana e che sono fragile e che x quanto possa rimproverarmi questa confusione nella testa... mi ha fatto sentire terribilmente desiderata e donna.
    L'idea che mi sono fatta è che lui adesso stia ripiegando in me con una specie di amicizia, un rapporto confidenziale, in una fase particolare della sua vita in cui il lavoro lo assorbe tantissimo.
    Probabilmente qlcs ho smosso anche io in lui, o magari no e avete ragione voi.
    Dovrebbe in realtà non interessarmi e dovrei concentrarmi su me stessa.
    Con questo forum ho scoperto cose nuove: immaginavo che il tradimento portasse a momenti di maggiore passione e leggerezza al tempo stesso, invece leggo, al di la di un periodo iniziale, anche tanta sofferenza.
    Io la mia famiglia ce l'ho sempre nella testa, e questo è certo.
    Proverò cn tuuta me stessa ad essere piu fredda e distaccata, il piu che posso e spero, meglio credo, ce la farò ad allonarlo.
    Il resto ce lo mette la vita 🤷🏿*♀️.
    Grazie.
    X tutto.
    Vi aggiorno.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,487 Membro dal Aug 2020 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    L
    Ma, in generale, non lo consiglierei a chi vive un rapporto familiare recuperabile.
    Ma guarda che, altro che recuperabile, qui c'è gente che parla di storie extra pur in presenza di "mariti adorabili", famiglie bellissime e case del Mulino Bianco...
    Salvo poi, intrapresa lo storia extra, venire qui a lamentarsi che stanno male, soffrono, hanno sensi di colpa e, soprattutto, scoprono improvvisamente che l'amante si comporta da st.r.o.nz.o e che è infedele (oddio che scoperta!.. un amante che, ma guarda un po', non è proprio un modello di fedeltà...).
    Festival dell'ipocrisia (non parlo di te, ovviamente, il tuo caso è diverso).
    fantasticonov likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,487 Membro dal Aug 2020 #87

Predefinito

Probabilmente qlcs ho smosso anche io in lui.
    Sì, "qualcosa" gliel'hai SICURAMENTE "smosso", quello dallo per assodato.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Jun 2020 #88

Predefinito

Hannibal, sì, credo che occorrerebbe più realismo, ammettere che si ha voglia di emozioni nuove e gestirsi questo bisogno come si vuole, ma con tutte le conseguenze, anche quelle negative. E tolleranza quando si è dall'altra parte della barricata.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,671 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

"Festival dell'ipocrisia"hahaa.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. freeda freeda è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Aug 2020 #90

Predefinito

@lunastorta
    ciao, io credo che la maggior parte delle risposte e consigli siano di fuggire e lasciar perdere perché sembri già troppo coinvolta. Hai descritto il perfetto narciso seriale, uomo bravissimo a farti sentire speciale e diversa da tutte. Brillante nel dialogo, spiritoso e tenace al punto giusto. Cacciatore per natura, il tuo rifiuto può averlo anche caricato di più...
    Il punto sei tu. Siamo coetanee, io il salto l’avevo già fatto ed ho capito che ero in grado di gestire le emozioni e prendermi solo il buono senza perdere la testa. Ma è difficile credimi, perché all inizio l’infatuazione è talmente forte che senza i piedi ben piantati per terra ti farai malissimo. Da quello che hai descritto temo andrà così, a meno che tu non ti faccia aspettative.
    O parti vivendoti questa avventura per quello che è e vorrebbe anche lui, consapevole che anche se ti dirà tantissime belle parole alla fine vuole solo fare sesso, o rischi di mettere in discussione ed in pericolo la tua famiglia.
    Se vuoi toglierti lo sfizio devi sapere che oltre all’adrenalina e al sesso meraviglioso poi ti mancheranno le attenzioni, e come una crisi d astinenza va gestita... non voglio darti consigli ma è un aspetto che manda in tilt tante persone, donne soprattutto...