(RI)mettersi in gioco.

Discussione iniziata da _Odino_ il 11-01-2015 - 8 messaggi - 921 Visite

1. _Odino_ _Odino_  offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito (RI)mettersi in gioco.

Un saluto a tutti coloro che leggeranno queste mie righe...
    Mi piacerebbe molto leggere i vostri consigli, pareri, le vostre considerazioni sulla mia situazione e sul come potrei (ri)mettermi in gioco

Ho 25 anni e dopo una storia di quasi 5 anni e mezzo ho lasciato, ad Aprile dello scorso anno, la mia ragazza. Dato che lei ha una situazione familiare un p particolare, ho continuato a vederla come amica (sapevo fosse una cosa sbagliata, ma non potevo lasciarla senza punti di riferimento da un momento all'altro, visto che oltre che da fidanzato le ho fatto soprattutto da padre (altra cosa sbagliata, direte voi...) salvo poi a settembre proporle di riprovarci per poi lasciarci definitivamente ad ottobre (e da allora neanche un messaggio).

Lei stata la mia prima fidanzata a ben 19 anni, in et adolescenziale non sono stato molto "fortunato", per vari motivi: la timidezza, o magari si interessavano a me persone che a me non interessavano, e chi invece mi piaceva non mi pensava minimamente (penso sar successo anche a tanti di voi ) per c' da dire che non che mi preoccupassi tanto anche perch essendo sin da piccolo una persona molto selettiva, volevo trovare una persona davvero speciale. In effetti per i primi 4 anni, nonostante gli alti e i bassi pi che normali in una coppia, ero convinto che lei fosse la donna che avrei portato all'altare salvo poi il verificarsi di una serie di episodi che mi hanno portato all'esasperazione.

Bene, dopo questa premessa, vi espongo il mio problema...

Vi chiedo come fare per conoscere una ragazza, la mia ex usciva con il mio gruppo di amici quindi questo ha facilitato la conoscenza ora non so davvero da dove iniziare, non sono un tipo che manda richieste d'amicizia su facebook a ragazze sconosciute, non il mio stile anche perch trovo la chat cos impersonale, penso che in un incontro o in una conversazione molto faccia anche il modo di parlare, la mimica facciale, le espressioni e tante piccole cose che in chat vengono meno, ho provato per curiosit ad iscrivermi su qualche sito di incontri ma non mi hanno fatto una buona impressione... Quindi mi trovo in questo stato di sospensione dove se da un lato voglio evitare internet per conoscere gente d'altra parte mi mancano occasioni di incontro nella vita reale.
    Cosa mi consigliate?

2. soleluna09 soleluna09  offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

io ti consiglio le chat e i forum per conoscere ragazze, anche i siti di annunci

3. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz  offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Io ti consiglio di uscire di casa e conoscere gente nuova, non per rimorchiare solo ma per crearti un giro nuovo.

All'inizio complicato, devi buttarti e avere la faccia come il chiulo, poi pian piano ti si apre un mondo.

4. _Odino_ _Odino_  offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #4

Predefinito

grazie per aver risposto... conosci qualche sito decente?

5. _Odino_ _Odino_  offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine_Waltz Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di uscire di casa e conoscere gente nuova, non per rimorchiare solo ma per crearti un giro nuovo.

All'inizio complicato, devi buttarti e avere la faccia come il chiulo, poi pian piano ti si apre un mondo.
    si ma uscendo di casa non che posso andare a dei perfetti estranei e chiedere di uscire con me

6. soleluna09 soleluna09  offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

ti ho mandato un mp
    Ultima modifica di soleluna09; 14-01-2015 alle 18:55

7. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz  offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Odino_ Visualizza Messaggio
    si ma uscendo di casa non che posso andare a dei perfetti estranei e chiedere di uscire con me
    Vabb ma mica cos che funziona.
    Io tipo sono andata ad una serata dove suonavano dei gruppi, mi son messa fuori ad aspettare di entrare ed venuto naturale fare due chiacchiere con chi c'era fuori, anche a scambiarsi pareri musicali, impressioni e poi tutto sopraggiunto a cascata.
    E non perch son donna, anche alcuni maschi hanno raccontato di aver cominciare cos-
    Certo che se non hai interessi e altro difficile conoscere gente in generale.

8. _Odino_ _Odino_  offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine_Waltz Visualizza Messaggio
    Vabb ma mica cos che funziona.
    Io tipo sono andata ad una serata dove suonavano dei gruppi, mi son messa fuori ad aspettare di entrare ed venuto naturale fare due chiacchiere con chi c'era fuori, anche a scambiarsi pareri musicali, impressioni e poi tutto sopraggiunto a cascata.
    E non perch son donna, anche alcuni maschi hanno raccontato di aver cominciare cos-
    Certo che se non hai interessi e altro difficile conoscere gente in generale.
    Cose del genere mi sono capitate ma poi finita l, evidentemente devo imparare ad essere pi incisivo. Grazie del consiglio!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]