Ribaltare un rifiuto

Discussione iniziata da anonym848 il 21-11-2022 - 12 messaggi - 1050 Visite

Like Tree10Likes
  1. anonym848 anonym848 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Ribaltare un rifiuto

Ciao a tutti vi parlo di una situazione abbastanza complicata che mi ha abbastanza destabilizzato.
    Si tratta di una ragazza che mi piace davvero tanto anche se la conosco poco: lo scorso anno ho trovato una scusa per rompere il ghiaccio e farmi avanti e dopo qualche rapida conversazione(un po su whatsapp un po a voce) ero riuscito a chiederle di uscire dal vivo e lei aveva accettato, senonchè il giorno dell’appuntamento mi aveva poi scritto di essere in un periodo particolare e di non sentirsela di uscire con qualcuno.
    Da quel momento non ci siamo più parlati, anche se continuava a esserci qualche sguardo in università ma nulla di più. Quest’anno ho gradualmente provato a ripalesarmi trovando qualche scusa per interagire (esempio chiedendole l’accendino fuori dall’aula) e cosi siamo tornati a salutarci quando ci vedevamo, poi un paio di volte è capitato che abbiamo scambiato rapide conversazioni quando ci incontravamo (in una di queste le ho ricordato dell’appuntamento che avevamo fissato lo scorso anno e gli ho proposto di studiare assieme e lei mi ha detto “magari dopo l’esame”): magari sbagliando, mi è sempre sembrato di percepire una sua possibile apertura nei miei cofronti da piccoli dettagli (esempio: la inizio a seguire sui social e ricambia il follow in letteralmente 2 minuti, la saluto e mi fa dei bei sorrisi convinti) .
    Un giorno le ho scritto e abbiamo iniziato a messaggiare e, siccome ho notato che lei portava avanti la conversazione (a questo punto inizio a sospettare per carineria, anche se mi sembra assurdo perche non abbiamo alcun tipo di legame, quindi perchè avrebbe dovuto farlo?) anche quando magari avrebbe potuto smettere di rispondere, le chiedo di uscire. A quel punto visualizza e non risponde più. Dispiaciuto che quindi rimanesse anche questo imbarazzo dal vivo (e temendo- avendo avuto un approccio piuttosto diretto considerato che ci conosciamo davvero poco- che magari sospettasse che volessi solo portarmela a letto) qualche giorno dopo decido di andarle a parlare dicendole sostanzialmente che ero davvero interessato a conoscerla meglio perche aveva attirato la mia attenzione e non volevo creare fraintendimenti, a maggior ragione perchè mi sembrava che anche da parte sua ci fosse un minimo interesse. Lei è stata sorridente e mi ha detto che ha preferito non rispondere per evitare di dirmi di no e che al momento non le interesso,chiedendomi scusa per non avermi risposto e ringraziandomi per averle parlato.
    Voi come vedete la situazione? Forse la seconda volta dovevo avere meno “fretta” e conoscerla un po di piu prima di richiederle di uscire? Sta di fatto che è una ragazza che mi attrae davvero tanto e quindi mi sto chiedendo quale sia il modo per mantenere un minimo contatto e farla interesssare a me (ovviamente ora mi concenterò su altre ragazze, perchè riprovare in modo esplicito ora non ha il minimo senso e aspetterò un primo passo da parte sua, visto che mi sono apertamente schierato): come vi rapportereste con lei (dato cheDa donne come valutate la mia scelta di andarle a parlare dopo il suo visualizzato all’invito a uscire, apprezzereste la tenacia e il coraggio o (mettendovi nei suoi panni) dopo questa mossa mettereste una croce sopra al mio nome ?
    grazie in anticipo sono molto curioso

2. L'avatar di Alebabi73

Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Sep 2022 #2

Predefinito

mi spiace dirtelo...ma secondo me non le piaci.....e mi pare sia stata abbastanza chiara...

se vuoi prova a giocarti ancora la carta dell"amico...perhcè a quanto pare fino li è disponibile a comunicare con te...poi appena tu metti in ballo un eventuale appuntamento lei si rifiuta.....

io cercherei un altra ragazza carina all'università.....
    Soldatojoker likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,686 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Minky Anonimus, cos'altro deve dirti per farti smammare di torno? Deve assoldare due balordi che ti diano una ripassata?
    Eddai, ma quali segnali? Sta pora crista ha solo cercato di essere educata e gentile e non la solita st ronza che ti tratta come una cacca di cane sul marciapiede. Bisogna imparare a capire che i no sono no, non forse che si...
    Animula vagula blandula

4. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

'nnnnoccapito:

Sta di fatto che è una ragazza che mi attrae davvero tanto e quindi mi sto chiedendo quale sia il modo per mantenere un minimo contatto e farla interesssare a me (ovviamente ora mi concenterò su altre ragazze...
    'nnnnnocapito 2:

ero davvero interessato a conoscerla meglio
    Scusa ma, conoscerla meglio a letto? Che sapore hanno i suoi baci? Quanta è liscia la sua pelle? Che odore hanno i suoi peti? Davvero non capisco. Cioè, per conoscerla meglio ti ci devi mettere insieme?

Mettiamo caso che lei voglia fare una storia seria e trovare un ragazzo serio che si interessi veramente prima di mettercisi insieme, ha deciso quindi di non donarsi per dare priorità al dialogo, le si presenta uno che vuole conoscerla ma solamente nel caso ci esca a un appuntamento, ci entra in relazione e magari se gliela da, cosa fa capire una persona così? Che non ha nessuna intenzione di conoscerla, al massimo di violarla si, ma poi basta li.

Ecco, lei con te è predisposta al dialogo, non ti dice di no, la sua porta è aperta a quello, ma non te l'hai proprio vista di striscio quell'entrata, te punti direttamente in mezzo alle gambe; poi guarda il fatto che già ti butti su altre ragazze svalorizza totalmente quello l'interesse che tanto hai decantato nei suoi confronti. Marò che superficialità i giovani d'oggi.

PS: Ah può essere che ti fa bei sorrisi quando ti vede perché ti ha scambiato per una barzelletta, tutto può essere, in tal caso hanno ragione gli altri che hanno scritto qua sopra.
    Ultima modifica di Fraxo; 22-11-2022 alle 09:32

5. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal May 2022 #5

Predefinito

@Anonim

Non le interessi come ragazzo e te l'ha detto con gentilezza, ora sta a te accettarlo e farti una ragione.
    Alebabi73 likes this.
    Tengo il mio cuore, la mia mente e il mio spirito aperti ai miracoli :-) - Patrick Swayze .

6. anonym848 anonym848 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    'nnnnoccapito:

'nnnnnocapito 2:

Scusa ma, conoscerla meglio a letto? Che sapore hanno i suoi baci? Quanta è liscia la sua pelle? Che odore hanno i suoi peti? Davvero non capisco. Cioè, per conoscerla meglio ti ci devi mettere insieme?

Mettiamo caso che lei voglia fare una storia seria e trovare un ragazzo serio che si interessi veramente prima di mettercisi insieme, ha deciso quindi di non donarsi per dare priorità al dialogo, le si presenta uno che vuole conoscerla ma solamente nel caso ci esca a un appuntamento, ci entra in relazione e magari se gliela da, cosa fa capire una persona così? Che non ha nessuna intenzione di conoscerla, al massimo di violarla si, ma poi basta li.

Ecco, lei con te è predisposta al dialogo, non ti dice di no, la sua porta è aperta a quello, ma non te l'hai proprio vista di striscio quell'entrata, te punti direttamente in mezzo alle gambe; poi guarda il fatto che già ti butti su altre ragazze svalorizza totalmente quello l'interesse che tanto hai decantato nei suoi confronti. Marò che superficialità i giovani d'oggi.

PS: Ah può essere che ti fa bei sorrisi quando ti vede perché ti ha scambiato per una barzelletta, tutto può essere, in tal caso hanno ragione gli altri che hanno scritto qua sopra.
    Beh penso a cercare un’altra ragazza perchè se lei non ci sta mi sembra deleterio e segno di mancanza di amor proprio continuare a focalizzarmi solo su di lei, considerando in più che questa situazione ha creato in me un coinvolgimento in qualche modo “emotivo” … vorrei però appunto cercare di rimanere in buoni rapporti con lei perchè comunque mi affascina come ragazza ed è stata equilibrata nel rifiutarmi quando avrebbe potuto essere molto più cruda e antipatica; anzi mi è parsa molto lusingata dal fatto che abbia avuto il coraggio di parlarle a voce dopo il suo visualizzato al mio invito (spero che, almeno, abbia apprezzato questa cosa perchè oggettivamente non l’ho mai fatto e probabilmente ragionando in maniera razionale avrei potuto certamente evitarmelo ) .

7. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Io....io... non sono la persona adatta con cui devi parlare di queste cose. Scusa se ti ho scritto e buona vita.
    Ultima modifica di Fraxo; 22-11-2022 alle 12:07

8. anonym848 anonym848 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Minky Anonimus, cos'altro deve dirti per farti smammare di torno? Deve assoldare due balordi che ti diano una ripassata?
    Eddai, ma quali segnali? Sta pora crista ha solo cercato di essere educata e gentile e non la solita st ronza che ti tratta come una cacca di cane sul marciapiede. Bisogna imparare a capire che i no sono no, non forse che si...
    Ma infatti io non l’ho inteso come un “forse sì”, tutt’altro: sono consapevole del fatto che sia un no, e proprio per questo oramai non sarò certo piu io a fare passi in avanti perchè la mia posizione lei la conosce. Ma siccome ritengo che probabilmente io ho sbagliato nell’avere un approccio cosi diretto (le ho chiesto di uscire praticamente subito, non avendo fatto chissà quali conversazioni approfondite), mi chiedo se magari instaurandoci un rapporto “amichevole”( inteso nel senso che quando capita in università ci faccio qualche conversazione in maniera molto soft in modo da conoscerci meglio a prescindere da un’uscita con lei) possa gradualmente farla interessare a me. Ho questo dubbio perchè comunque secondo me, se una persona esclude radicalmente una possibilitá di conoscenza, all’invito a uscire per un caffè ti risponderebbe di no fin da subito, non ti direbbe di si a voce per poi ripensarci. Magari sbaglio io eh.

9. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Anonym non hai sbagliato nulla anzi hai agito bene ti sei palesato hai fugato tutti dubbi lei ti ha detto che non è interessata, fine arrivederci e grazie avanti con la prossima. Non ti fare pippe mentali se una è interessata avoglia se ricambia.
    LaPeppa, 81Giulia and anonym848 like this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

10. anonym848 anonym848 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Anonym non hai sbagliato nulla anzi hai agito bene ti sei palesato hai fugato tutti dubbi lei ti ha detto che non è interessata, fine arrivederci e grazie avanti con la prossima. Non ti fare pippe mentali se una è interessata avoglia se ricambia.
    Mi fa piacere che tu ritenga sia stata una buona scelta quella di parlarle apertamente perchè mi sto interrogando molto su questo( alla fine penso pire io di aver fatto bene, anche ragionando egoisticamente: mi sono tolto il peso di lasciare troncato il rapporto con lei in un contesto di totale imbarazzo e in più a livello “personale” dopo averle parlato mi sono sentito piu sollevato) .Unica cosa mi vien da dirmi che se l’approccio “diretto” non ha funzionato la prima volta, forse avrei dovuto cercare di chiacchierarci un po di piu la seconda volta prima di chiederle di uscire, per incuriosirla un po di più.