Alla ricerca di una nuova strada

Discussione iniziata da single85 il 03-01-2020 - 2 messaggi - 702 Visite

1. single85 single85 è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Alla ricerca di una nuova strada

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 34 anni del sud e svolgo la professione di avvocato. Da un po' di tempo a questa parte non sono più soddisfatta del mio lavoro, tanto dal punto di vista economico, che da quello umano.
    Lavoro presso lo studio associato in una città vicina al mio paese percependo uno "stipendio" mensile di circa Euro 1000,00. Il mio orario di lavoro è dalle 9.00 circa alle 19.00 con pausa pranzo variabile, a volte anche inesistente. Il problema è che non riesco ad avere un po' di tempo per me, vorrei farmi una vacanza a marzo ma non posso chiedere ferie (sacrificherei quelle di agosto), il che cozza con l'idea di libera professione.
    I miei capi ci sfruttano fino all'inverosimile, ci fanno pesare (a me e alla mia collega) anche un giorno di assenza (rari casi), non sono libera di frequentare corsi di formazione e siamo tutti sotto lo stretto controllo dei titolari, tanto che fanno chiamate in studio per controllare chi ci sia e a che ora siamo arrivate. Ora, mi sta bene questo in un rapporto di lavoro subordinato, ma se ho scelto la libera professione un motivo ci sarà.
    Sto inviando CV dappertutto in tutta italia ma non vengo chiamata da nessuno, forse per l'età. Ho esperienza solo come avvocato e per un breve periodo nelle vendite, ho inoltre conseguito il titolo di mediatrice familiare che non vale nulla.
    Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su aziende che assumono o località d'Italia dve il lavoro si concentra maggiormente? Sono molto depressa, sono costretta a vivere ancora con i miei perché ovviamente senza un contratto e con 1000 euro al mese non posso permettermi una casa, quindi si scatena una serie di meccanismi che alla mia età non fanno affatto bene.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

In che cosa sei specializzata?