Una ricetta al giorno!

Discussione iniziata da Vittoria85 il 11-11-2017 - 22 messaggi - 3703 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Una ricetta al giorno!

Buongiorno a tutti!Visti i tanti appassionati di cucina, apro questo 3d che vuole essere una sorta di ricettario così da poter condividere le nostre ricette (più o meno sperimentali).

Sii quel tipo ti donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: "Oh mer*a, è sveglia"

2. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,908 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Fatta un'ora fa: scatola di pancetta affumicata sul fuoco fatta stufare, aggiungo mezza cipolla piccola, una patata lessa, lascio insaporire una decina di minuti e....
    Firecatcher and Vittoria85 like this.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

3. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Cena di questa sera.Pizza con farina di kamut.Per due leccarde:500g di farina di kamut300 ml di acqua2 cucchiai di olio1cucchiaino di zucchero1 bustina di lievito di birra seccoSaleCondimento:500 ml di passata di pomodoroSaleBasilicoOlioCondimenti a piacereProcedimento:Fare l'impasto classico della pizza, far lievitare per circa 3 ore. Stendere l'impasto sulla leccarda (se spennellate il fondo di olio vi verrà una bella crosticina croccante), e fate lievitare per altri 30 minuti circa.Nel frattempo preparare il sugo di pomodoro in una ciotola a parte, aggiustando di sale e aggiungendo il basilico.Stendere la salsa sull'impasto e infornare a 250 °C (ventilato) per 7 minuti. Estrarre dal forno e aggiungere mozzarella (fresca, ma strizzatela un po') e condimenti vari e ultimare la cottura per altri 8 minuti.Se vivete da soli come me, dimezzate le dosi per ottenere solo una pizza.IMG_20171111_175512.jpgLa pizza con la farina di kamut per me risulta più digeribile e non mi appesantisce troppo.Buon appetito, fatemi sapere se la provate! Perché non vengono rispettati gli spazi??? Che delirio
    petitenoir, tigermilk and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Vittoria85; 11-11-2017 alle 18:19

4. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,381 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Pollo arrosto del MorrisonsE mozzarella
    Vittoria85 likes this.
    Don't eat the jellow snow

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,950 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Bello questo topic!

Quando mangiavo carne, facevo dei fagotti di pollo molto buoni.

- macinare due petti di pollo.
    - tritare finemente due carote
    - far tostare qualche minuto in padella, con un filo d'olio.
    - aggiungere un po' di panna, sale, un cucchiaino di paprika dolce e uno di curry.
    - dividere in quattro la pasta sfoglia
    - riempire i triangoli di pasta sfoglia con il composto e chiudere a sacchetto la pasta sfoglia. Volendo anche con un filo di erba cipollina
    - cuocere a 180 in forno fino a quando la pastasfoglia non è dorata
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,908 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Adoro il curry! la pasta più veloce di questo mondo è olio curry e parmigiano.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

7. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Oggi faccio una parmigiana di melanzane alla mia maniera ...
    Prendo due melanzane, le taglio a cubetti e faccio appassire in padella con un cucchiaio d'olio EVO e uno spicchio d'aglio (aggiungendo un pochino di acqua secondo necessità).
    Quando sono pronte aggiungo la salsa di pomodoro, continuo a cuocere per qualche minuto e un minuto prima di spegnere il fuoco aggiungo qualche cubetto di formaggio a pasta filata.
    Vittoria85 and Fedex09 like this.

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #8

Predefinito

Fantastico questo 3d!!!!
    Ma ragazzi non lasciamolo morire così dai!!!!

Continuo io?

Nell'ultimo anno sto cercando di ridurre la carne e mangiare più sano. Introducendo cereali e legumi. Seppur lo confesso il parmigiano e il ferrarini non potrò mai abbandonarli come anche un buon filetto di manzo alla piastra 1 volta a settimana...

Ho scoperto i burger vegetali Vivi verde coop, quelli classici. Che sono eccezionali se messi nel classico panino tondo da mc Donald, con maionese (vegetale), insalata fresca (lattuga) pomodoro a fette e una sottiletta (vegetale).

Lo so. Una porcata ma...sana!!!!
    Scaldare bene il pane!!

Toshio

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,284 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

A me piacciono i bucatini al finocchietto fresco
    Ingredienti:
    400 gr bucatini
    300gr di finocchietto selvatico fresco
    1cipolla
    2cucchiai di uvetta ammollata
    2 cucchiai di pinoli
    1zafferano
    2cucchiai di mandorle tostate
    2 cucchiai pangrattato
    Olio
    Sale

Esecuzione:
    Scottare il finocchio selvatico in abbondante acqua bollente salata, tiratelo su asciugatrice tritatelo in modo grossolano.
    Far rosolare la cipolla con poco olio,aggiungere finocchio, pinoli ,uvetta.
    Sciogliere lo zafferano in poca acqua di cottura del finocchietto selvatico e aggiungete lo al resto.
    Far cuocere a fuoco dolce x10 min, regolare il sale
    Buttate la pasta e scolate la al dente, poi passarla in padella con la salsa.
    Far saltare qualche minuto, aggiungendo se necessario poca acqua.
    Spolverare di pan grattato e mandorle, fate andare 2 min ancora e mangiatore.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

Fantastica!! DA PROVARE!!!!
    (Senza cannibalizzare pero'! eheheheheheheh)