Una ricetta al giorno! - Pagina 11

Discussione iniziata da Vittoria85 il 11-11-2017 - 113 messaggi - 7587 Visite

Like Tree79Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #101

Predefinito

Guarda mi dicono tutti che probabilmente
    ho lo stomaco in titanio🤣. Sai che ho sempre fatto il bagno subito... si lo so non si fa e sono tremendo ma fin da piccolo appena vedevo l'acqua sbroccavo😅

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #102

Predefinito

A proposito di ricette ma qualcuno i bab li sa fare?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 8,840 Membro dal May 2013 #103

Predefinito

Si io li so fare i baba
    Pero se li mangio e faccio il bagno subito mi trasformo nel vesuvio.
    norge likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #104

Predefinito

Ussignur
    syncorn likes this.

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 8,840 Membro dal May 2013 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Ussignur
    Ti fidi a mangiarli?

6. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #106

Predefinito

Se fanno questo effetto... fanno resuscitare i morti 🤣
    syncorn likes this.

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 8,840 Membro dal May 2013 #107

Predefinito

Lazzaro ti do questo baba alzati e mangialo 🤣🤣🤣🤣 si scherza eh
    norge likes this.

8. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #108

Predefinito

1 cipolla, 2 spicchi di aglio, sale, pepe, noce moscata, 50 gr burro, 5 cucchiai di farina, 400ml di latte, 600 gr merluzzo, 300gr patate bollite, 120 gr formaggio grattugiato,30gr crosta di pane

Tagliare finemente cipolla e aglio. Sciogliere il burro a fiamma media in una padella di cinque litri e aggiungere aglio e cipolla, facendoli dorare lentamente.Unire al composto la farina e mescolare fin quando si ottiene una pasta dorata. Versare il latte e continuare a miscelare lo stufato fino ad addensarlo.
    Aggiungere pepe, noce moscata, il pesce precedentemente bollito, le patate lesse e far cuocere dolcemente il tutto.Insaporire con sale a piacere e un po di burro.
    Mettere lo stufato di pesce in una terrina e versare sopra il formaggio grattugiato.
    Adagiare sullo stufato di pesce delle croste di pane e 2-3 noci di burro. Cucinare al forno per circa 15 minuti a 180C. Il piatto pronto quando il formaggio inizia a dorarsi.
    Lo stufato di pesce si accompagna tradizionalmente con del pane caldo. Si consiglia, a piacere, anche la salsa Barnaise, da versare eventualmente sopra, insieme alle croste di pane e al formaggio, al posto del burro

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 8,840 Membro dal May 2013 #109

Predefinito

Merluzzo alla livornese a toshio che li piace tanto 😆😆😆🤣🤣🤣
    toshio27 likes this.

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 4,314 Membro dal Feb 2013 #110

Predefinito

Effettivamente vero!
    Mi piace moltissimo il merluzzo alla livornese!
    La merluzza invece, no!
    Ahahah