Una ricetta al giorno! - Pagina 2

Discussione iniziata da Vittoria85 il 11-11-2017 - 22 messaggi - 3703 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,284 Membro dal Jan 2019 #11

Predefinito

Qualcuno sa fare le chiacchiere fatte in casa?

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Vi lascio la ricetta di una mousse che ho fatto ieri e che, oltre a non aver avvelenato nessuno, è pure piaciuta!
    Ingredienti: tre uova, 150 zucchero, 30 farina, 200 ml acqua, due limoni.
    Separare i tuorli dagli albumi, mescolare i tuorli con 100 zucchero aggiungendo lentamente farina, acqua e succo limoni. Una volta amalgamato, cuocere a bagnomaria finché vela il cucchiaio. Lasciar raffreddare. Montare gli albumi con 50 zucchero a neve ben ferma. Incorporare con movimenti dal basso vs alto alla crema. Dosare nelle coppette e lasciare in frigo per tre ore.
    Maurice78 likes this.

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,870 Membro dal May 2016 #13

Predefinito

Non hai misurato le temperatura della miscela di tuorli per essere sicura che si siano pastorizzati?
    Per caso, ma temo che tu non l'abbia fatto, hai mica pesato tuorli e albumi per avere le dosi precise?
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Ben, stai facendo la superca@@ola a me? Fuori l'indirizzo che provvedo a mandarti la mousse rimasta specificando che viaggi a temperatura ambiente.

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,870 Membro dal May 2016 #15

Predefinito

Chi è Ben? io sono Maurice

Ero serio per una volta, il chimico che c'è in me reclama quei dati
    Sic pesto creatus est

6. L'avatar di Regolarefollia

Località Deep north east

Predefinito

Tu sei ineluttabile.
    Tornando alle uova, che ti devo dire... amo attentare alla vita dei miei commensali e non le pastorizzo.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,284 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Io vorrei una ricetta gustosa col riso di venere.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,870 Membro dal May 2016 #18

Predefinito

norge,
    probabilmente avrai già cucinato il riso da un po' e l'avrai pure digerito
    Comunque a me il venere piace molto bollito al dente di contorno a gamberi o salmone teriyaki ( una salsa giapponese a base di soia)
    norge likes this.
    Sic pesto creatus est

9. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #19

Predefinito

Io gli avanzi di riso (venere incluso) li aggiungo alle polpette di legumi. Da quel tocco superlativo. Oltre che la parte di proteine ai legumi mancanti per essere "complete" (nobili)
    norge likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,284 Membro dal Jan 2019 #20

Predefinito

Grazie Maurice e Toshio! Proverò con entrambi i consigli.☺