Ricette fit veloci - Pagina 4

Discussione iniziata da user1998 il 23-09-2019 - 32 messaggi - 3479 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di Muscle

Muscle Muscle è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Nov 2019
    Località Italia, Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Neanche io ho parlato di calorie infatti
    I macro però vanno distribuiti bene, specie se ti alleni. Cosa fai, pesi?
    Vabbeh, non sta a me dirti come comportarti comunque.
    Ecco alcune ricette veloci:
    - Colazione.
    1) Porridge.
    Cibo molto salutare, ti riempie fino a pranzo.
    Ingredienti: fiocchi d'avena 40-50g (o a piacere), yogurt (meglio se greco), frutta secca, frutta fresca eventuale cacao, eventuale latte, eventuale sciroppo d'acero
    Procedimento: Puoi scegliere se mettere i fiocchi d'avena a bagno in acqua la sera prima (io faccio così, 40g) o cuocerli direttamente al mattino: in ogni caso vanno cotti su un pentolino 5 minuti, insieme al latte (vegetale) o all'acqua. Mescola bene finché non raggiunge una certa consistenza, svuota in una scodella, aggiungi lo yogurt, se vuoi cacao in polvere, frutta fresca e secca. A volte io ci metto anche il cioccolato fondente fuso o la crema di mandorle. Per dolcificare puoi utilizzare lo sciroppo d'acero.
    Tempo di preparazione: 10 minuti complessivi

2)Pancake
    Ingredienti: Farina 70g, 150 gr yogurt greco, lievito o bicarbonato (1 cucchiaino pieno), un uovo grande, frutta fresca, cioccolato etc.
    Procedimento: Mescola yogurt e uovo in una ciotola finché non otterrai un impasto liscio e omogeneo. Aggiungi la farina e il bicarbonato (per far lievitare un minimo, ma puoi usare anche il lievito, 6/8 g). Riscalda intanto una padella e quando è calda svuota la pastella. Cuoci per 3/4 minuti, gira dall'altro lato (come le frittate). Devono diventare dorati.
    All'interno puoi mettere tuuuuutto ciò che vuoi, dalle banane ai mirtilli, così come sopra puoi metterci cioccolato fondente fuso (si, sono un po' fissata), sciroppo d'acero, miele... insomma, sbizzarrisciti. Puoi cercare anche online.
    Tempo di preparazione: 10 minuti complessivi

Avevo scritto anche il pranzo e la cena, ma non ho idea delle tue abitudini. Mangi la pasta o anche quella è integrale/kamut? Quella la fai come vuoi, puoi mettere salmone affumicato e philadelphia, ricotta e pistacchi, pesto di rucola/zucchine/cavolfiori... insomma con la pasta puoi davvero sbizzarrirti alla grandissima. L'importante è bilanciare i macro, ripeto, in modo che i carboidrati vengano sempre accompagnati da grassi e proteine.
    Comunque, per altre ricettine scrivimi in privato, rispondo volentieri, altrimenti guarda un po' sui vari siti per sportivi.
    P.S. Io la fiorentinazza la magno. Ecco, sulla carne rossa ammetto di esagerare un pochetto, non riesco proprio a rinunciarci. Diciamo che "Go vegan" non sarà mai il motto della mia vita
    Grazie, pancake appena fatti .. ne valeva la pena!!

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 28,748 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

patate bollite condite con pesto...
    soyconchita likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]