-
Ricette di Halloween: Frittelle di Zucca
Ingredienti:
- 200 grammi di farina
- 500 grammi di zucca gialla
- 100 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 100 grammi di uvetta
- scorza grattugiata di un'arancia e di un limone
- un cucchiaio di zenzero in polvere
- un pizzico di sale
- olio per friggere
Procedimento
Prendere la polpa della zucca e tagliarla a pezzetti, metterla in una casseruola con 4 cucchiai di acqua e la scorza di limone tagliata a pezzetti. Far cuocere il tutto fin quando la polpa della zucca non si riduce a crema schiacciandola con una forchetta. Aggiungere lo zucchero ed il sale e lasciar raffreddare il composto. Non appena il composto si è raffreddato aggiungere la farina, la scorza grattugiata dell'arancia, l'uvetta, lo zenzero, la vanillina ed il lievito. Amalgamare bene ed intanto far riscaldare l'olio in una padella. Prendere l'impasto a cucchiaiate e metterlo in padella con l'olio bollente. Non appena le frittelle risultano dorate toglietele dall'olio e riponetele in una piatto con carta assorbente.
Quando sono calde si possono passare nello zucchero semolato altrimenti si passano nello zucchero a velo quando si sono raffreddate.
"Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. "
(Albert Einstein) -
Adoro la zucca e queste frittelle sono buonissime, le consiglio vivamente
Freunde sind wie Sterne -
auch wenn man sie nicht sieht, sind sie trotzdem da -
Buonaaaaaa! Queste le avevo provate, simili ad una festa! Però sono quasi sicuro che l'uvetta non l'avevano..
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Adoro la zucca e adoro l'autunno per poter mangiare le zuppe, in particolare quella di zucca.
Mai ho assaggiato le frittelle, però.."Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
In questi giorni mi han fatto assaggiare frittelle di riso e zucca.
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
A breve avremo una buona occasione per mangiare dolci, approfittando di Halloween..
"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
Io le adoro le zucche.
Ecco se volete assaggio tutte le frittelle.😁" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
Tra un po' sara Pasqua, avete ricette , dolci tipici che fate? Che volete condividere..
-
In Sicilia abbiamo "l'aceddu cu l'ovu" 😁https://thesicilianway.it/sapori/ric...asqua-catania/
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Mia mamma faceva i rosinboller panini con goccioline di cioccolata oppure uvetta.
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it