Ricette di Halloween: Frittelle di Zucca

Discussione iniziata da Elisa il 26-10-2007 - 7 messaggi - 3572 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By Elisa
  • 1 Post By Nikita
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By Antasia
  • 1 Post By norge
  1. L'avatar di Elisa

Elisa Elisa è offline AdministratorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2007
    Località Pisa

Predefinito Ricette di Halloween: Frittelle di Zucca

Ingredienti:
    -
    200 grammi di farina
    - 500 grammi di zucca gialla
    - 100 gr di zucchero
    - 1 bustina di lievito
    - 1 bustina di vanillina
    - 100 grammi di uvetta
    - scorza grattugiata di un'arancia e di un limone
    - un cucchiaio di zenzero in polvere
    - un pizzico di sale
    - olio per friggere

Procedimento
    Prendere la polpa della zucca e tagliarla a pezzetti, metterla in una casseruola con 4 cucchiai di acqua e la scorza di limone tagliata a pezzetti. Far cuocere il tutto fin quando la polpa della zucca non si riduce a crema schiacciandola con una forchetta. Aggiungere lo zucchero ed il sale e lasciar raffreddare il composto. Non appena il composto si è raffreddato aggiungere la farina, la scorza grattugiata dell'arancia, l'uvetta, lo zenzero, la vanillina ed il lievito. Amalgamare bene ed intanto far riscaldare l'olio in una padella. Prendere l'impasto a cucchiaiate e metterlo in padella con l'olio bollente. Non appena le frittelle risultano dorate toglietele dall'olio e riponetele in una piatto con carta assorbente.
    Quando sono calde si possono passare nello zucchero semolato altrimenti si passano nello zucchero a velo quando si sono raffreddate.
    norge likes this.

"Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. "

(Albert Einstein)

2. L'avatar di Nikita

Nikita Nikita è offline Super SeniorMessaggi 19,319 Membro dal Jun 2007
    Località Germania

Predefinito

Adoro la zucca e queste frittelle sono buonissime, le consiglio vivamente
    norge likes this.
    Freunde sind wie Sterne -
    auch wenn man sie nicht sieht, sind sie trotzdem da

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Buonaaaaaa! Queste le avevo provate, simili ad una festa! Però sono quasi sicuro che l'uvetta non l'avevano..
    Maslow likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 889 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Adoro la zucca e adoro l'autunno per poter mangiare le zuppe, in particolare quella di zucca.
    Mai ho assaggiato le frittelle, però..
    norge likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

In questi giorni mi han fatto assaggiare frittelle di riso e zucca.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 889 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

A breve avremo una buona occasione per mangiare dolci, approfittando di Halloween..
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Io le adoro le zucche.
    Ecco se volete assaggio tutte le frittelle.😁
    Antasia likes this.