Ricevere gli auguri dalla Ex

Discussione iniziata da Numerozero il 29-03-2020 - 14 messaggi - 896 Visite

Like Tree17Likes
  1. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 615 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Ricevere gli auguri dalla Ex

Buongiorno a tutti, scrivo nuovamente sul forum perchè hobisogno di un parere. Faccio prima una breve premessa per chi non conosce lamia situazione. Chi vuole approfondire può rileggere le viarie discussioni cheho aperto ad argomento “ex”, sono diverse, ma riassumendo vi basti sapere chead inizio 2019 sono stato lasciato dalla ragazza con cui sono stato 8 anni (conconvivenza). Durante tutto lo scorso anno ho intrapreso un lungo e difficoltosopercorso di riabilitazione emotiva. Lei non è mai tornata sui suoi passi, avolte durate i rari incontri casuali aveva atteggiamenti leggermente ambigui maoggettivamente non mi ha mai dato segnali di reale pentimento . Ci siamolasciati bene, al netto del dolore che si prova in questi casi. A fine anno, iprimi di dicembre, mi ha scritto dal nulla per assicurarsi che io nonfrequentassi un certo corso a cui anche lei voleva partecipare. In uno deiprecedenti incontri avevo paventato l’idea di andarci e così lei, sentendosi minacciatadalla mia presenza (ma come, non ci sentiamo né vediamo mai e se succede èsempre per puro caso), ha pensato bene di mandarmi un messaggio del tipo “fammisapere se ci vai pure tu che in caso io mi organizzo diversamente”. Lì per lìmi ha molto ferito quel suo messaggio che ritenevo assurdo perché tra noi non c’eranorapporti a parte i rari incontri casuali. Di certo la mia eventuale presenza adun corso l’avrebbe destabilizzata, voleva essere libera di fare quello che volevasenza avermi tra i piedi. Fatto sta che abbiamo discusso per ore su whatsapp dicendociun sacco di cose mai dette prima per poi “chiarire” lasciando cadere il tutto.
    Proprio in quel periodo io stavo frequentando una ragazza(anche di questa frequentazione ho ampiamente parlato qui sul forum…), tra undiscorso e l’altro durante la discussione le ho detto di questa miafrequentazione con la classica risposta da parte sua “sono felice per te”. Leiin quell’occasione mi disse che stava male e sentiva di non aver risolto ancorai problemi che l’avevano portata a lasciarmi (fondamentalmente voglia di essereindipendente, vita nuova, mancanza di una sua vita al di fuori della relazione ecc), ma io davvero non ho mai capito dove volessearrivare con quei discorsi sconclusionati: se ti sei rifatta una vita, perché sentirsiminacciati da una mia eventuale presenza in un corso?
    Ad ogni modo, da fine febbraio la nuova frequentazione èdefinitivamente naufragata, era una storia nata male e finita in un nulla difatto per volere di lei proprio quando io mi ero finalmente deciso a impegnarmial 100% (troppo tardi, evidentemente). Questa rottura però non mi ha lasciato grossipatemi d’animo, mentre il pensiero della ex, mai definitivamente sopito, èancora presente. Io però ho tenuto duro e non le ho mai scritto. A Natale nonci siamo fatti gli auguri, e l’ho cancellata da FB e da Instagram perché erotroppo sensibile ai suoi movimenti social. Precisazione, io ho il profiloinstagram pubblico quindi lei può curiosare, se vuole, lei invece ce l’haprivato. L’unico canale aperto è whatsapp. Io l’altro giorno ho compiuto gli anni e, inaspettatamente,lei mi ha fatto gli auguri. Un gesto che ho ovviamente apprezzato, ci siamoscambiati dei messaggi e qualche vocale, l’ho sentita tranquilla ma sempre un po’“tirata”, non so come spiegare. Non mi aspettavo i suoi auguri per quelladiscussione avuta a dicembre e perché appunto a Natale non ce li siamo fatti eda quasi 4 mesi non ho nessun tipo di contatto con lei. Pensavo volesse definitivamentetenermi alla larga. Trovo strano questo suo gesto, visto che appunto a dicembremi scrisse solo ed esclusivamente per assicurarsi di non incontrarmi ad uncorso, quindi dandomi l’ultimo e definitivo colpo di grazia (se mai ce ne fossebisogno). Io se ad una persona scrivo per assicurarmi di non vederla, non è chetre mesi dopo mando degli auguri facendo finta di niente.
    Cosa ne pensate? Io ovviamente non ho usato i suoi auguri peragganciare nessun tipo di discorso patetico, ci siamo raccontati varie info reciproche su lavoro/famiglia senza sfiorare mai altri argomenti "personali", ma ultimamente ci penso spesso. Durantela nuova frequentazione avuta, per qualche settima ci ho pesato non dico perniente ma quasi, insomma mi stavo con molta fatica sganciando dal passato pensandoal presente, ma tutto è stato vano. Da un mese a sta parte non sto sentendonessuna nuova ragazza, cosa atipica per me, ho deciso di stare da solo fino aquando non avrò del tutto risolto la “questione ex”. I suoi auguri secondo menon significano “voglio tornare da te” ma è comunque un tentativo di mantenere uncontatto NONOSTANTE non ci sia alcun rapporto. Chiarisco questo perché, sefossimo in buoni rapporti e nella situazione in cui ENTRAMBI ci siamo rifattiuna vita, li vedrei solo ed esclusivamente come un gesto cortese e basta,eppure da quanto ne so lei non vede nessuno e io neppure.

Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,382 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

È evidente anche a un cieco-sordo-muto morto col cadavere in decomposizione che, nonostante i tanti mesi da quando vi siete lasciati, lei ancora oggi non ti è per niente indifferente.
    L'errore è a monte, ovvero non aver praticato il totale distacco non solo reale ma soprattutto virtuale. Questa mancanza prolunga l'agonia a tempi biblici.
    Ma a molte persone piace vivere nella sofferenza e nel sogno costantemente frustrato che tutto possa cambiare.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il MegaTorneo 2020 →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/MegaTorneo_Panamandiano_della_Sorte_Suprema_-_II_edizione

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,387 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

I canali di comunicazione con gli ex vanno chiusi tutti, se lasci whatsapp aperto, non hai fatto nulla staccandoti dai social. Bisogna chiudere, cancellando il numero dalla rubrica, dando all'ex il messaggio "É meglio non sentirsi", oltre al fatto che non ha alcun senso farlo. A volte, e solo a volte, si può provare a ricostruire una piacevole "amicizia", ma devono passare davvero molti anni di totale distacco.
    Dovresti capire che ci vogliono anni prima di dimenticare veramente una persona che è stata con noi per tanti anni, e che mantenendo una linea aperta, non fai che prolungare questo tempo. Quello di cui si ha bisogno quando si chiude una relazione, è il sentite veramente che quella persona nella nostra vita non c'è e non ci sarà più, bisogna toccare il dolore della vera assenza di qualcuno. Solo guardando in faccia questo stato di cose, che attraverso una linea aperta si cerca di evitare per stare meno male, si può dimenticare sul serio e riprendere la propria vita in mano.
    In futuro rischi di riavere relazioni fallimentari, dovute al fatto che non hai realmente chiuso col passato.
    Il mio consiglio: togli il numero dalla rubrica senza farti altre inutili illusioni, mettendo impostazione che solo i tuoi contatti presenti in rubrica possono vedere le tue cose come foto, stato, accesso, ecc, e metti il tuo account Instagram privato, di modo che saprai che lei non potrà avere notizie su di te, né tu di lei.
    E sappi che è chiusa. Ti garantisco che dopo i primi tempi sentirai una grande liberazione, e inizierai veramente a vedere le cose in modo diverso.
    Simpas likes this.

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,037 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Complimenti per la capacità di "trovare una ragazza a settimana", per il resto hanno detto tutto Melograna e Monaco, io stesso sono rimasto amico di una mia ex, ma sono conscio di non provare niente per lei, ma negli altri casi il "dimenticare e cancellare anche il solo pensiero" ha fatto il suo dovere.
    Melograna likes this.
    Not all for one but one for all.

5. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 615 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Grazie delle risposte, immaginavo che potessero essere di questo tenore. Io per carattere non riesco a portare rancore e oggettivamente il cancellare ogni traccia di una persona che si ha amato tanto è un gesto estremo ma forse l'unica via per stare meglio! Secondo voi quindi sono auguri inutili senza alcun secondo fine? Io infatti non glieli ho fatti quando toccò a lei tempo fa.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,387 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Ma non è che si cancella il contatto di un ex per rancore. Si cancella perché bisogna tornare a vivere. Nemmeno io sono rancorosa, ma bisogna assolutamente chiudere.
    Capisco comunque che le mie sono parole al vento perché stai ancora qui a chiederti se possa esserci un ripensamento dietro a questo suo gesto.
    Io credo proprio di no.
    Non vuoi proprio tornare a vivere, e mi dispiace.
    Tanti auguri comunque.
    mantainer, antonio60 and norge like this.

7. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,218 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Più continui a tenerti appeso a questo filo e più lenta sarà la ripresa, devi cancellare ogni contatto e smettere di sentirla perché solo in questo modo potrai davvero chiudere la questione con la tua ex e ripartire, le questioni con le ex si risolvono solo smettendo di sentirsi e dandosi del tempo per riprendersi e basta

In più tutte le mie ex ancora mi mandano gli auguri di compleanno e io li mando a loro

Ma è questo il nostro unico contatto annuale e nessuno ha mai pensato che dietro agli auguri ci siano altre intenzioni
    mantainer and Melograna like this.
    Ultima modifica di certo; 31-03-2020 alle 11:18

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,701 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Ma a molte persone piace vivere nella sofferenza e nel sogno costantemente frustrato che tutto possa cambiare.
    Smettere di voler bene a qualcuno non è come decidere di cambiare un'abitudine. Se il cuore ti fa ancora provare dei sentimenti per una persona c'è poco da accusarla di voler vivere nella sofferenza e nel disagio.
    Beati voi che aprite e chiudete i ricordi come se fossero scatolette da buttare. Un qualcosa che francamente non capirò mai. Chi poi si sente ancora attaccato a qualcuno viene pure colpevolizzato di non avere la stessa vostra freddezza.
    Spesso il dimenticare coincide con il VOLER dimenticare, l'attaccamento va soffocato a forza, ma in realtà questa cosa non fa che ammalarci ancora di più, infatti tendiamo a diventare poi ancora più egoisti e cinici, tutto per la paura di non rivivere lo stesso trauma da distacco.
    Haydee likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 31-03-2020 alle 11:35

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 595 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Vai avanti sereno. La tua ex voleva solo essere gentile facendoti gli auguri, apprezza il gesto e volta pagina

10. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 283 Membro dal Aug 2011 #10

Predefinito

Secondo me ti ha fatto gli auguri perché le faceva piacere farteli, fine. Senza doppi fini o altro. Alla fine siete stati insieme otto anni, e non è poco! Probabilmente, anzi di sicuro, non le sei indifferente, magari anche lei prova nostalgia, ma questo non vuol dire che lei ti stia mandando segnali o voglia tornare con te. Te l'avrebbe fatto capire più chiaramente, fidati.
    Hai fatto benissimo a cancellarla dai social, occhio non vede cuore non duole. Magari cancella anche il numero, vedrai che ti sentirai quasi più "libero". Cerca di prenderti del tempo per te, senza buttarti a capofitto in storie che poi alla fine non ti danno niente e rimani con un pugno di mosche in mano. Anzi, spesso e volentieri le prime storie che si hanno dopo una storia importante che non si è ancora riusciti a superare del tutto sono deleterie: scatta il paragone con l'ex (dove l'ex vince in partenza anche se la persona con cui stai uscendo magari è mille volte meglio), rifai tutte le cose che facevi prima ma con una persona che ti ricorda l'ex. E spesso poi si riapre la ferita. Almeno questo è quello che è successo a me. Quando invece ho iniziato a stare sola, senza sentirmi con nessuno, senza uscire con nessuno, sono rinata (ovviamente con dei momenti di down ogni tanto, ma è naturale). Forza!
    Mielezenzero likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]