Ricevere un rifiuto, motivi...

Discussione iniziata da natopervincere il 08-04-2019 - 72 messaggi - 1703 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 5,252 Membro dal Sep 2011 #1

Predefinito Ricevere un rifiuto, motivi...

Quando si ricevono molti rifiuti una persona si chiede il perché.
    Alcune persone danno la colpa all’aspetto, altri che sono piacenti danno la colpa al fatto che non sono ricchi, qualcuno crede che derivi dalla timidezza, ecc...
    Ognuno può avere delle convinzioni considerate profondamente vere.
    Un esempio è una persona nella norma fisicamente che viene sempre rifiutata.
    Se inizia a pensare che tutte le persone vengono attratte solo da un certo tipo di aspetto fisico che rispecchia determinati standard e proporzioni, quella persona inizierà a considerarsi orrenda.
    E una persona che si considera orrenda come si comporterà con le altre persone?
    Si sentirà inferiore, di poco valore, inizierà ad avere poca autostima.
    Questo influisce sul piacere o non piacere?
    Sull’essere più o meno attraenti?
    Sì, perché sentendosi inferiore le altre persone inizieranno a considerare quella persona inferiore.

2. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

Ci sono mille motivi per cui una persona può ricevere molti no. E non sono tutti da riferirsi all'aspetto estetico. Quando si conosce una persona nuova, ok è vero l'aspetto estetico è la prima cosa che si nota, ma poi subentrano altre caratteristiche, che passano dalla voce, dal portamento, da quel che si dice, come lo si dice, il modo di porsi, la solarità o anche la tristezza. Insomma ogni persona ha qualcosa che può attrarre qualcuno. Lo potreste vedere con le persone di spettacolo, che spesso non sono affatto belle nè alte, nè a prima vista piacenti. Eppure sono su una vetrina, e sono sicura che in mezzo a chi sta davanti alla vetrina a scegliere, ci potrà essere qualcuno a cui piace un Magalli, un Woody Allen o un Danny De Vito o la Mazzamauro (per fare un esempio).
    Se una persona riceve sempre dei no, credo che la questione sia da ricercarsi in vari sbagli che la persona stessa fa. Per esempio io credo che ci siano alcuni che non capiscano i segnali che le persone dall'altra parte mandano. Cioè sia maschi che femmine mandano dei segnali, che dovrebbero essere piuttosto facili da capire. Un sorriso di troppo, uno sguardo in più, il mettersi più in mostra davanti alla persona che piace... Insomma se si piace a qualcuno di solito ce ne accorgiamo. Ma se uno o una invece si impunta a volere qualcuno che non dimostra attenzioni per l'altro? Se si fanno avance con qualcuno che non ti nota e non ha voglia di notarti, ecco un "no" sicuro. Altro "no" sicuro è se la persona che ci prova è cafona, non sa stare zitta ma nemmeno parlare, se dice sempre stupidaggini e crede di far ridere. Anzi ride alle sue stesse battute, e decisamente non ci sa fare. Ecco magari qui bisogna farsi un esame di coscienza e rimettersi un po' in discussione. Magari può essere utile capire dove si sbaglia e migliorare osservando chi invece riesce di più a stabilire un contatto con l'altro sesso con poche e semplici parole.
    Non buttatela subito sul: certo che lui ci riesce; è molto più bello di me! Perchè ho visto rimorchiare molti uomini che non erano belli ma ci sapevano fare. Quindi non cominciate a piangervi addosso perchè non siete troppo alti, troppo belli o troppo ricchi. Chi sceglie così è sicuro una persona superficiale. Se si cerca una relazione che duri qualcosa di più di una notte o due, bisogna che prima di tutto non si lamenti di quel che la natura gli ha dato, e cercare di puntare su quello di buono che invece si ha.
    Anto86 and natopervincere like this.

3. certo certo è offline FriendMessaggi 3,536 Membro dal Dec 2012 #3

Predefinito

Se una peronsa normale ha ricevuto sempre e solo no, parlo di tanti no e non di 10 no in 10 anni, perché quelli sono normali

Deve iniziare a farsi due domande
    1. Ci prova con ragazze troppo al di sopra della sua portata
    2. Non ha nulla da offrire, che lo possa mettere un minimo in risalto a livello caratteriale, carismatico e di passioni

Per quanto riguarda l'autostima è certo che i no demoralizzano, ma per evitare di farsi abbattere vanno sempre contestualizzati e ragionati
    Alberich and PINASO like this.

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,019 Membro dal Apr 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Quando si ricevono molti rifiuti una persona si chiede il perché.
    Alcune persone danno la colpa all’aspetto, altri che sono piacenti danno la colpa al fatto che non sono ricchi, qualcuno crede che derivi dalla timidezza, ecc...
    Ognuno può avere delle convinzioni considerate profondamente vere.
    Una persona piacente di norma non riceve rifiuti in numero sufficiente da spingerlo a cercare una motivazione degli stessi.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,019 Membro dal Apr 2014 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Se una peronsa normale ha ricevuto sempre e solo no, parlo di tanti no e non di 10 no in 10 anni, perché quelli sono normali
    Resta da vedere che si intende per normale.
    Perché ho come l'impressione che uomini e donne diano allo stesso termine significati piuttosto diversi...
    eternoinverno likes this.

6. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,659 Membro dal Jan 2012 #6

Predefinito

Un uomo di normale aspetto non riceve tantissimi no. Mi sento costretto a dirlo di nuovo dal momento che qui una realtà così palese è negata in continuazione. Se si viene sempre e costantemente rifiutati il motivo è solo l'aspetto fisico. Se un uomo normale fisicamente viene sempre rifiutato allora tanto normale fisicamente non è. Gli uomini dello spettacolo brutti non fanno testo, la entrano in gioco il denaro, la fama e il potere perché uno come Woody Allen senza soldi non verrebbe minimamente filato dalle donne. Per la cronaca, di uomini brutti con una donna, bella o brutta, che magari ci sanno fare, io non ne ho mai visti. Il saperci fare non esiste, esiste il piacere e il non piacere e un brutto non piace mai.
    Infine, avere troppi rifiuti è normale che ti distrugga l'autostima e i moralisti che dicono che dovremmo riderci su possono andare a farsi un giro. Se vieni sempre rifiutato è normale alla fine perdere fiducia in se stessi e tutti gli accorgimenti e consigli che si fanno sono perfettamente inutili. L'unica maniera per non prendere due di picche è smettere definitivamente di provarci e accantonare le donne per sempre, tanto se sei brutto, e con brutto non intendo essere necessariamente deforme, non ti vorranno mai. Più volte diverse utenti donne del forum lo hanno anche ammesso. L'unica soluzione è diventare ricchi. Se non si può piacere per motivi fisici, se nessuna donna si potrà mai innamorare di te per il tuo aspetto, perché l'aspetto è l'unica cosa che conta, allora magari si potranno innamorare dei soldi. Allora avrai tutte le donne che vuoi.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,523 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

eternoinverno non è sempre così, ci sono uomini brutti accoppiati, e il saperci fare a volte è legato anche all'intelligenza. Una donna normale o anche carina potrebbe scegliere un uomo brutto ma intelligente e spiritoso dopo che ha avuto magari partner o molti che ci provavano con lei belli ma vuoti e ci sono alcune donne a cui non piace solo l'aspetto fisico, oppure ancora se si punta a donne troppo belle è molto probabile ottenere rifiuti, secondo me un uomo anche brutto ha possibilità di trovare una donna, basta ridurre le proprie richieste sull'aspetto fisico
    Melite and Danyla like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

8. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,659 Membro dal Jan 2012 #8

Predefinito

Io da uomo brutto mi sentirei svilito se una donna dovesse mettersi con me dopo che se l'è spassata a destra e a manca: verrei visto semplicemente come un ripiego. Trovo corretto provarci solo con donne alla propria portata a livello estetico, come ho sempre fatto. Ma nella totalità dei casi anche queste donne meno attraenti rifiutano gli uomini brutti. Il brutto deve tassativamente diventare ricco se vuole stare con una donna.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

9. certo certo è offline FriendMessaggi 3,536 Membro dal Dec 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Un uomo di normale aspetto non riceve tantissimi no. Mi sento costretto a dirlo di nuovo dal momento che qui una realtà così palese è negata in continuazione. Se si viene sempre e costantemente rifiutati il motivo è solo l'aspetto fisico. Se un uomo normale fisicamente viene sempre rifiutato allora tanto normale fisicamente non è. Gli uomini dello spettacolo brutti non fanno testo, la entrano in gioco il denaro, la fama e il potere perché uno come Woody Allen senza soldi non verrebbe minimamente filato dalle donne. Per la cronaca, di uomini brutti con una donna, bella o brutta, che magari ci sanno fare, io non ne ho mai visti. Il saperci fare non esiste, esiste il piacere e il non piacere e un brutto non piace mai.
    Infine, avere troppi rifiuti è normale che ti distrugga l'autostima e i moralisti che dicono che dovremmo riderci su possono andare a farsi un giro. Se vieni sempre rifiutato è normale alla fine perdere fiducia in se stessi e tutti gli accorgimenti e consigli che si fanno sono perfettamente inutili. L'unica maniera per non prendere due di picche è smettere definitivamente di provarci e accantonare le donne per sempre, tanto se sei brutto, e con brutto non intendo essere necessariamente deforme, non ti vorranno mai. Più volte diverse utenti donne del forum lo hanno anche ammesso. L'unica soluzione è diventare ricchi. Se non si può piacere per motivi fisici, se nessuna donna si potrà mai innamorare di te per il tuo aspetto, perché l'aspetto è l'unica cosa che conta, allora magari si potranno innamorare dei soldi. Allora avrai tutte le donne che vuoi.
    Ok, e nel tuo caso che invece sei un ragazzo tendente molto più al normale che al brutto che scusa hai??

10. certo certo è offline FriendMessaggi 3,536 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Resta da vedere che si intende per normale.
    Perché ho come l'impressione che uomini e donne diano allo stesso termine significati piuttosto diversi...
    I gusti sono soggettivi questo è vero però diciamo che in linea generale, per normale intendo una persona che non ti volti a guardarla quando passa per strada o non te ne innamori a prima vista, ma che nemmeno guardi con aria schifata o la prima cosa che pensi appena la vedi è che non ci andresti mai per nulla al mondo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]