Ricominciare a 40 anni

Discussione iniziata da Roma80 il 21-06-2020 - 28 messaggi - 1084 Visite

Like Tree32Likes
  1. Roma80 Roma80 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Ricominciare a 40 anni

Ho appena compiuto quarant'anni, se dovessi fare un bilancio della mia vita sarebbe un po' amaro. Ho dedicato dodici anni a un uomo che ho amato alla follia, l'ho amato talmente tanto che pur di stare con lui ho fatto la pendolare tra due città , ho smesso di lavorare, non ho cercato un lavoro retribuito e ho aiutato lui con la sua attività. Poi mi sono ammalata e mi sono ritrovata sola, senza sodi, senza un lavoro e pure senza una persona a fianco. Me ne sono tornata a casa mia, sperando che lui mi seguisse, tante volte ne avevamo parlato... Ma lui non mi ha seguita. Mi sono operata per la settima volta, lui è sparito, mi ha detto che lo avevano chiamato per un colloquio importante nella mia città (grazie al curriculum che io gli avevo mandato) ma non è venuto a fare il colloquio ne' verrà. Insomma, ho vissuto una illusione, ho buttato via dodici anni e riprendere in mano le redini della situazione a quarant'anni è difficile. Ho trovato un lavoro presso un'azienda, dopo un periodo di due anni molto difficile, fatto di ospedali, pianti infiniti. Ora ho questo lavoro, non sarà il miglior lavoro del mondo ma almeno ce l'ho, un minimo di stipendio pure e sono fortunata perché a quarant'anni è difficile cercare lavoro e trovarlo. Non ho mai più frequentato un uomo, mi viene da piangere solo se ci penso, anche solo se azzardo l'ipotesi che io possa uscire con qualcuno. Mi viene da piangere perchè mi sento una donna con una vita rovinata. Fidarsi di qualcuno, impossibile, non ci riesco.

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,395 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Se hai amato non hai buttato un solo secondo della tua vita. La bassezza riguarda solo lui, il problema è suo anche sarai tu a portarne le cicatrici. Parti dunque a testa alta, sicura di essere l'espressione migliore del genere umano. Verrà anche il momento della fiducia, datti tempo per recuperare te stessa, per guarire dentro e fuori e ritornare a riconoscere il buono che ti circonda. E quarant'anni è un'ottima età per ripartire. Un abbraccio.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,313 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Mi dispiace tanto, e purtroppo ti capisco.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. luca9028 luca9028 è online JuniorMessaggi 2,158 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

40 anni ....non ti arrendere, mai, e nonostante la fatica e la sofferenza lotta prima per te stessa e poi vedrai che ti seguirà una persona che ti vorrà bene..cerca di fare amicizia e circondati di persone e hobby che ti facciano star sollevata con sufficiente umore..un giorno ero in crisi e facevo fatica a fare
    una cosa per me molto importante..mio padre mi raccontò di come era tornato dalla guerra ed era passato da pesare 80 chili alla partenza e trovarsene solo 39 al ritorno...in più la casa era stata sbriciolata dai bombardamenti..e guardandomi mi disse che se l’aveva fatta lui, io non potevo sicuramente mollare per nessun motivo..👍
    Ultima modifica di luca9028; 22-06-2020 alle 16:21

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,801 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

Meriti di meglio, e quel meglio là fuori esiste, doversi mettere in gioco purtroppo è la condizione necessaria, ma da come scrivi sento che c'è molta più forza dentro di te di quanto tu ora possa immaginare.
    Per tornare a fidarsi di una storia ci vuole il suo tempo e la giusta predisposizione, comincia ad allontanare il pessimismo e a coccolarti un pò e lascia che il tempo faccia il suo corso.
    Un abbraccio e in bocca al lupo
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. L'avatar di Pinosilvestre

Pinosilvestre Pinosilvestre è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

Nulla è impossibile! anche io ho ricominciato da zero alla tua età, dopo quasi 17 anni. Nuova città, nuova vita, nuovi progetti, nuove ambizioni!
    Forza e coraggio, la vita continua per tutti e tu non fai eccezione^^

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,247 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

40 anni sono un buon punto di ripartenza. Non hai figli, non hai ex marito tra le palle, sei una donna libera e in gamba, disponibile a trasferirti secondo esigenze solo tue e senza condizionamenti familiari. Le aziende preferiscono di gran lunga la donna come te, con esperienza lavorativa e uno stato di famiglia senza oneri di responsabilità.

Per quanto poi riguarda la situazione sentimentale, è più facile trovare uomini liberi a 40 anni che non a 30. Ci sono tutti i liberi di ritorno, che hanno voglia di rimettersi in gioco, con il bonus aggiunto della maggiore esperienza e la volontà di non ripetere eventuali errori del passato.

Forza, ragazza.

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,127 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Io ho conosciuto mia moglie a 42 anni. Devi lasciarti andare, hai una sicurezza economica, che di questi tempi è già qualcosa, apriti agli altri, è tutt'altro che finita.

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,247 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Io ho conosciuto mia moglie a 42 anni. Devi lasciarti andare, hai una sicurezza economica, che di questi tempi è già qualcosa, apriti agli altri, è tutt'altro che finita.
    Verissimo.

Davanti a questo tipo di Thread provo un misto tra pena e rabbia nel leggere commenti che sembrano condoglianze di circostanza.
    Per fortuna qui siamo quasi tutti d'accordo nel dare a Roma80 una buona e fondata carica di ottimismo. 🌹

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,754 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Beh...40anni dopo una "botta" del genere...la fate facile voi...
    Certamente la soluzione non è quella di piangersi addosso.
    un bel periodo per c@xxi propri ... può essere un buon motivo per .. rimettersi in sesto ...sia mentalmente ..e soprattutto.. fisicamente visto i precedenti.
    Puoi si vedrà ...
    Per esperienza posso dirti ..che la vita è sempre piena di sorprese...basta avere un minimo di entusiasmo per voltare pagina....e volare
    Wow
    E ....
    Vuoi da bere.....😇
    Melite and fantasticonov like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]