Ricontatto ex!

Discussione iniziata da Numerozero il 20-06-2022 - 107 messaggi - 3673 Visite

Like Tree40Likes
  1. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Ricontatto ex!

Per chi vuole leggere per intero le mie vicende riferite alla mia ex può rileggere le mie discussioni precedenti, non mi ripeto per l'ennesima volta. Per farla breve non la vedo da un mese e mezzo abbondante e non la sento da tre settimane. Alla fine oggi ho ceduto a quella vocina che, dal profondo dell'anima, mi diceva di riprovare un contatto e le ho scritto con un pretesto abbastanza casuale. Lei mi ha subito risposto con un vocale al mio pretesto, dicendomi altresì di aver trovato una mia felpa e di volermela restituire. Io sono caduto dal pero: ancora un altro oggetto da restituire? Poiché sta volta non ha precisato le modalità mettendo le mani avanti come le altre volte sul fatto di restituirsi le cose senza vedersi, io ho proposto un incontro e lei ha accettato. È avvenuto tutto molto in fretta, in due/tre scambi di battute. Non mi aspettavo che tirasse fuori l'ennesimo oggetto da restituirmi, è già la terza volta. Le volte precedenti come forse ricorderà chi ha seguito la mia vicenda non voleva vedermi e addirittura con l'ultimo oggetto (delle inutili sdraio) me le ha fatte trovare sull'uscio di casa senza preavviso. Non avevo messo in conto di vederla così, entro breve. Il mio era un semplicissimo ricontatto per tastare il terreno. Non capisco il suo modo di fare. Tre settimane fa palesemente non voleva vedermi e mi lascia mie cose sull'uscio di casa, oggi vedersi non è più un problema, a quanto sembra. Detto questo, senza stare troppo a chiedersi perché prima non voleva vedermi e ora pare di sì, che anche stando ore a discuterne non lo sapremo mai, il punto è capire il da farsi. Lei ha proposto il giorno (ovvero fra due giorni) e io semplicemente detto "si può fare" ma non ci siamo realmente accordati. Poiché io ho ricontattato per primo, ora tocca a lei. Finché non mi scrive per accordarsi su luogo e ora io non mi farò vivo. Non ho menzionato nè l'intenzione di fare aperitivi o altro perché voglio vedere cosa propone. Credo che vorrà fare una cosa rapida senza tanti giri di parole e sono d'accordo, a me interessa che ci sia un primo contatto dal vivo dopo un mese e mezzo. La mia idea è quella di prendere sta benedetta felpa, quattro chiacchiere e via. Voglio capire cosa provo vedendola, e valutare la sua reazione che ovviamente sarà abbastanza fredda e distaccata. Sono davvero tante le ipotesi sul perché sta volta abbia accettato l'incontro, mi fa strano che subito mi abbia nominato questa felpa come se darmela sia una priorità (come avvenuto per le inutili sdraio). Liberarsi di ogni cosa che le ricorda noi o me, ecco il suo obiettivo principale. Ovviamente non mi ha minimamente chiesto come sto nè io l'ho chiesto a lei.

Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... l'iniziativa è partita da te e quindi sei tu che devi organizzare il prossimo incontro ... che lei abbia proposto un giorno è secondario ... di solito su ste cose chi si muove non lo fa per "provare", lo fa perché vuole portare a casa un risultato per cui si sceglie l'ambiente e il copione giusti e decisamente vantaggiosi ... se vai lì per improvvisare significa o che sei un inguaribile ingenuo o che dentro di te non ci credi assolutamente che la cosa possa essere un successo ... quindi se parti già da sconfitto, a che pro?????

... allora, mettiamola così: l'obbiettivo minimo è portare a casa una ricca trombata, di quelle a bestia alla massimo ceccherini ... se poi si palesa un sentimento travolgente, meglio ... quindi organizza il tutto almeno per conseguire l'obbiettivo minimo ... e sfodera tutto il tuo masculino carisma ... le palle, tira fuori le palle ...

PS: in altri thread non tuoi appari molto più navigato e sicuro ... strano ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ah, per farti capire meglio, tu hai mosso per primo perché hai il bianco e questa mossa di vantaggio la devi gestire in modo che lei non arrocchi ... se arrocca la puoi solo pattare e addio risultato minimo ...
    ... another perspective ...

4. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... l'iniziativa è partita da te e quindi sei tu che devi organizzare il prossimo incontro ... che lei abbia proposto un giorno è secondario ... di solito su ste cose chi si muove non lo fa per "provare", lo fa perché vuole portare a casa un risultato per cui si sceglie l'ambiente e il copione giusti e decisamente vantaggiosi ... se vai lì per improvvisare significa o che sei un inguaribile ingenuo o che dentro di te non ci credi assolutamente che la cosa possa essere un successo ... quindi se parti già da sconfitto, a che pro?????... allora, mettiamola così: l'obbiettivo minimo è portare a casa una ricca trombata, di quelle a bestia alla massimo ceccherini ... se poi si palesa un sentimento travolgente, meglio ... quindi organizza il tutto almeno per conseguire l'obbiettivo minimo ... e sfodera tutto il tuo masculino carisma ... le palle, tira fuori le palle ...PS: in altri thread non tuoi appari molto più navigato e sicuro ... strano ...
    Ovviamente dare consigli ad altri è più facile che darli a se stessi, altrimenti perché mai scriverei qui?Comunque non è partita da me l'iniziativa di vedersi ma solo del contatto scritto. È lei che ha tirato fuori la storia della felpa dicendo devo tornartela come si trattasse di chissà quale oggetto prezioso. Di solito precisava che preferiva non vedermi sta volta no. Ecco perché secondo me tocca a lei precisare i dettagli dell'appuntamento. Può benissimo essere che non se ne farà nulla, io non voglio più espormi proponendo pure ora luogo ecc. O meglio, io sto lì a farmi i film su chissà quale appuntamento e organizzo una cosa carina per sentirmi rispondere "no guarda hai capito male, te la porto al volo che poi devo andare a ballare la salsa con quattro brasiliani". Che si esponga lei! Se la proposta sarà appunto un incontro di due secondi in mezzo alla strada è già di per sé un segnale, no?

5. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Sono davvero tante le ipotesi sul perché sta volta abbia accettato l'incontro, mi fa strano che subito mi abbia nominato questa felpa come se darmela sia una priorità (come avvenuto per le inutili sdraio). Liberarsi di ogni cosa che le ricorda noi o me, ecco il suo obiettivo principale. Ovviamente non mi ha minimamente chiesto come sto nè io l'ho chiesto a lei.
    Penso che travisi ogni cosa, in quanto figurati, se davvero quello fosse stato il suo scopo ti avrebbe fatto un bello scatolone con tutte le tue cose già da tempo. E' una palese scusa per vederti senza perdere la faccia.

Non mettere il carro davanti ai buoi, valuta solo al momento dell'incontro.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

" ... e le ho scritto con un pretesto abbastanza casuale."

... effettivamente che tu le abbia scritto con un pretesto abbastanza casuale non significa nulla (!?!?!?!?!?!?!?) ... ok, guarda che ti dò consigli perché di storie ne ho avute parecchie e dopo un paio d'anni di gavetta avevo affinato delle tattiche che funzionavano benino ... alcune erano simili a quella che hai descritto in un altro thread ... andare in una città vicina a dove vivi e dove non sei conosciuto e con scuse tipo "dove sta un locale carino" fermare ragazze che passeggiavano con un'amica e non sole per evitare di essere considerato un molestatore ... etc etc ... bene quella secondo me è una buona tattica per prendere confidenza con l'aggancio e capire come reagiscono le ragazze ... altri ti hanno bocciato il suggerimento ... per dire che in alcune cose siamo abbastanza vicini ma su questa vicenda secondo me continui a giocare defilato mentre la palla la devi giocare tu ... se cedi l'iniziativa lei farà ciò che ti umilierà di più perché a meno che le sia passata, se ti ricordi bene eri tu la persona inaffidabile ... poi è chiaro che non andrà così ma se come sembra è de coccio ti serve un'azione bella decisa per farla ragionare ...
    Numerozero likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 21-06-2022 alle 13:04

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah…non lo so, un’ex dovrebbe essere appunto un l’ex, limitando al massimo le possibilità d’incontro ì frequentazione, poiché i chiarimenti dovrebbero esserci già stati..🤔.

Perciò, io mi farei meno seghe mentali al riguardo, ritirerei tutto quello che è rimasto dimenticato oppure è in sospeso e poi adios….

Del resto, se non ricordo male non stavi frequentando già un’altra persona?
    Quindi, lascia la ex al suo posto, ossia tra i tuoi ricordi e vai avanti …😉.
    Poi, vedi tu …
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal May 2022 #8

Predefinito

@Numero ZMa a cosa ti serve vederla?Non avete finito?Perché vederla?quale è lo scopo?Hai aperto un sacco di thread su una persona problematica che continua ad attirrarti morbosamente, nonostante ti abia dimostrato la sua perfidia.Invece di essere contento di aver allontanato una persona tossica che ti manipolava e praticava "il gioco del potere", continui a cercarla con qualsiasi scusa.Non è che hai bisogno di soffrire e te le cerchi apposta?Se sei alla ricerca delle emozioni, puoi trovarle in altri modi, non hai bisogno di tornare in una relazione tossica.Riconosco in questo modo tuo di pensare ed agire la visione squilibrata femminile quando "ama ", non vedo la mascolinità ragionevole, decisa e diretta che cerca il proprio bene e che ammiro tanto negli uomini.Saranno reminiscenze del tuo innamoramento, ma sappilo che ti cerchi solo il male, in quanto non puoi riparare una relazione o una persona, ne crescere e responsabilizzarti al posto suo.
    Ultima modifica di Andromeda88; 21-06-2022 alle 13:18

9. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Penso che travisi ogni cosa, in quanto figurati, se davvero quello fosse stato il suo scopo ti avrebbe fatto un bello scatolone con tutte le tue cose già da tempo. E' una palese scusa per vederti senza perdere la faccia. Non mettere il carro davanti ai buoi, valuta solo al momento dell'incontro.
    Giulietta! Pure io ho l'impressione che sia per quanto riguarda le sdraio che questa felpa siano pretesti per un incontro, forse per scaramanzia dico il contrario. La scorsa volta ha voluto giocare sul fattore sorpresa per cogliermi impreparato, sta volta non precisando le modalità ha voluto forse lasciare a me l'iniziativa del incontro. Ma ancora una volta ci stiamo concentrando su di lei e non su di me! Il punto è come dovrei gestirla io avendo come premessa quella di ritentare un avvicinamento?

10. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    " ... e le ho scritto con un pretesto abbastanza casuale."

... effettivamente che tu le abbia scritto con un pretesto abbastanza casuale non significa nulla (!?!?!?!?!?!?!?) ... ok, guarda che ti dò consigli perché di storie ne ho avute parecchie e dopo un paio d'anni di gavetta avevo affinato delle tattiche che funzionavano benino ... alcune erano simili a quella che hai descritto in un altro thread ... andare in una città vicina a dove vivi e dove non sei conosciuto e con scuse tipo "dove sta un locale carino" fermare ragazze che passeggiavano con un'amica e non sole per evitare di essere considerato un molestatore ... etc etc ... bene quella secondo me è una buona tattica per prendere confidenza con l'aggancio e capire come reagiscono le ragazze ... altri ti hanno bocciato il suggerimento ... per dire che in alcune cose siamo abbastanza vicini ma su questa vicenda secondo me continui a giocare defilato mentre la palla la devi giocare tu ... se cedi l'iniziativa lei farà ciò che ti umilierà di più perché a meno che le sia passata, se ti ricordi bene eri tu la persona inaffidabile ... poi è chiaro che non andrà così ma se come sembra è de coccio ti serve un'azione bella decisa per farla ragionare ...
    Correggimi se sbaglio: devo scrivere di nuovo io, proporre luogo e ora e guidare il tutto. Per me non ci sarebbe alcun problema! Ma secondo te è un segnale positivo che mi abbia per l'ennesima volta tirato fuori un oggetto da restituire? Boh!