Ricontatto ex! - Pagina 3

Discussione iniziata da Numerozero il 20-06-2022 - 107 messaggi - 3673 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,131 Membro dal May 2017 #21

Predefinito

Per me hai fatto una caxxata a ricontattarla.
    E tutte queste domande e domande che ti stai ponendo ne sono la conferma..

Ma spero per te di sbagliarmi.
    LaPeppa likes this.

2. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #22

Predefinito

Bene, ogni giorno qui è una novità. Alla fine ci siamo accordati per vederci stasera...
    81Giulia likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,958 Membro dal Dec 2017 #23

Predefinito

Numero, non te lo dico con cattiveria, ma sembri tu quello poco più che 20enne per come stai reagendo.

Ovvio che nessuno pretende che tu stia bene dopo un mese, ovvio che ognuno elabora a modo suo...ma devi vedere in faccia la realtà, non chiudere gli occhi.

Ti dico che stai facendo giochini perché sei lì a vedere se le importa, ti scrive quando vedervi ecc ...ma te l'ha ampiamente dimostrato che non è così: non le importava recuperare quando stavate insieme, adesso cosa ti aspetti?

Hai bisogno di decidere una volta per tutte cosa vuoi, e mi dispiace essere dura, ma sembri volerti attaccare ad ogni briciola per tornare indietro e vedere solo il positivo che c'era...ma è andato da mo.
    L'orgoglio l'hai già buttato nel cesso mesi fa permettendole di trattarti come voleva...quindi non trincerarti dietro mezze scuse, tipo non posso fare tutto io.
    Hai bisogno di vederla per chiudere il cerchio? Bene allora fallo.

Ma prendi una decisione definitiva, non provi a distrarti e mi pareva avessi iniziato a frequentare una, poi ritorni a volerci provare la ex...rischi solo di fare male agli altri oltre che a te.
    È umano volerla sentire e tutto, ma ti ripeto devi prendere una decisione, per me hai sbagliato alla grandissima e continui a cercare qualcosa che non c'è più senza voler accettare che la tua ex non è quella del primo periodo...non puoi scegliere solo un lato di una persona.

Ti auguro che finisca presto.
    LaPeppa and Andromeda88 like this.

4. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Mi sto rendendo conto che mentre io passo il 99% del mio tempo a rimuginare lei è andata avanti con la sua vita. Ha visto la felpa in casa sua chissà quando, poiché ho scritto io ne ha approfittato e butta lì la faccenda della restituzione, lanciando un sassolino, sempre io chiedo incontro, accetta e poi... Basta. Vedersi o non vedersi per lei è uguale, concretamente parlando.
    Queste sono tutte tue elucubrazioni mentali, date dal fatto che ti sei offeso perché non si è fatta sentire per prima (che magari, anche lei si aspettava la stessa cosa), ma non sai veramente cosa lei provi e che cosa voglia. Adesso io non voglio dire, però tu pretendi da lei una certa maturità che non può avere, avendo lei venti anni o poco più. Se accetti una persona la accetti con tutti i suoi limiti, specialmente se questi limiti non sono così facilmente superabili essendo normali limiti per età ed esperienza. Sii tu la persona matura e non lasciarti coinvolgere da questi giochetti sul chi deve chiamare per primo, dai. Vai deciso e convinto del tuo, vedi cosa si può fare per far capire a sta ragazza che non deve vivere la relazione con questa smania di controllo e se in generale si può ragionare con lei, per me vale sempre la pena non lasciare nulla di intentato. Se non ne caverai un ragno dal buco, amen, cercherai di metterci una pietra sopra. Non devi vedere questo incontro come una tuo "inzerbinarti", non sei un lacchè, se solo un uomo innamorato che sta cercando di salvare una relazione a cui tiene. Non vergognarti, non devi dimostrare a nessuno e men che meno su un forum di essere un uomo tutto d'un pezzo che non deve chiedere mai, non sono queste le cose che ti rendono meno uomo, anzi forse proprio il contrario.

5. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,333 Membro dal Dec 2016 #25

Predefinito

Per prima cosa dovresti chiarirti cosa vuoi tu, perchè mi sembri un po' confuso. Vorresti tornare con lei, sei solo curioso di sapere se ti vuole ancora o altro?

6. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #26

Predefinito

Ragazzi accetto qualsiasi intervento, ognuno ha la sua idea. In questo momento ammetto di essere vulnerabile, ma sto cercando di gestire la cosa. Non so rispondere in maniera precisa alla domanda: qual è il tuo obiettivo? Cosa vuoi da lei e da questo incontro? Se valuto solo la parte sentimentale e emozionale rispondo con convinzione di voler tornare a frequentarla, se ascolto la parte logico/razionale mi convinco che non è proprio il caso. Forse è una via di mezzo, forse voglio solo sapere a che punto siamo. Il fatto di non vedersi né sentirsi implica il farsi mille castelli mentali senza avere in mano fatti concreti. Come detto a me piace invece scontrarmi con la dura realtà. Anche nella precedente rottura ebbi bisogno di vari incontri post rottura per avere conferme di avere a che fare con una situazione irreparabile e mi serví più di un anno per cominciare a stare meglio...
    Comunque non voglio trasformare questo incontro in un tentativo disperato di convincimento, sarebbe patetico. Semplicemente valutare lo stato di fatto...
    81Giulia likes this.

7. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Mar 2022 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Ragazzi accetto qualsiasi intervento, ognuno ha la sua idea. In questo momento ammetto di essere vulnerabile, ma sto cercando di gestire la cosa. Non so rispondere in maniera precisa alla domanda: qual è il tuo obiettivo? Cosa vuoi da lei e da questo incontro? Se valuto solo la parte sentimentale e emozionale rispondo con convinzione di voler tornare a frequentarla, se ascolto la parte logico/razionale mi convinco che non è proprio il caso. Forse è una via di mezzo, forse voglio solo sapere a che punto siamo. Il fatto di non vedersi né sentirsi implica il farsi mille castelli mentali senza avere in mano fatti concreti. Come detto a me piace invece scontrarmi con la dura realtà. Anche nella precedente rottura ebbi bisogno di vari incontri post rottura per avere conferme di avere a che fare con una situazione irreparabile e mi serví più di un anno per cominciare a stare meglio... Comunque non voglio trasformare questo incontro in un tentativo disperato di convincimento, sarebbe patetico. Semplicemente valutare lo stato di fatto...
    Ciao numero io ti capisco. Per te questa storia intimamente non è ancora finita, e quindi ti attacchi a tutto e ci speri fino all'autodistruzione. Se questo ti può servire per accettare la fine, e se comunque non riesci a farne a meno, be ma allora vai.In fondo, al massimo, perdi il tuo tempo e ti fai ancora un pò di male. L'importante è che non diventi un tormentone infinito che poi ti tarpa le ali per altre kigliori esperienze.

8. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Numero, sei tu che le hai insegnato a fare giochini ed ora l'allieva ha superato il maestro.
    Vorresti recuperarla per mettere un po' di balsamo sul tuo orgoglio ferito.
    Quando smetterai di utilizzare le ragazze per solleticare il tuo ego le relazioni saranno ben più serene, ma probabilmente ti annoierai.

9. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Numero, sei tu che le hai insegnato a fare giochini ed ora l'allieva ha superato il maestro.
    In che senso? Mi sono persa qualcosa?

10. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #30

Predefinito

Sono appena rientrato dall'incontro. Abbiamo fatto un aperitivo durato due ore e mezza. All'inizio c è stato un po' di imbarazzo e disagio, abbiamo provato entrambi a fare finta che tutto andasse bene ma è bastato che le chiedessi come ha passato questo periodo che si è messa a piangere. Abbiamo ulteriormente parlato di noi, di come è andata, alternando momenti di dolcezza quando si parlava di momenti belli (ci siamo tenuti la mano per qualche minuto, e quando gliela riprendevo diceva "no, dai, non possiamo"), e momenti più tesi quando si rivangava quelli brutti.

Il punto comunque è stato ribadito, ovvero che ciò che ho fatto per lei è troppo difficile da superare, però in tutta la sicurezza della decisione ho visto varie crepe. Ho poi chiesto cosa le manca di me e lì di nuovo lacrimoni come se non ci fosse un domani. Palesemente si vedeva che si stava sforzando di non darmela vinta ammettendo cosa prova veramente ma poi ha detto: "mi manca tutto". Ho chiesto se è rimasto in lei un po' di amore e ha detto, quasi senza farsi sentire, "molto più di un po'". Poi mi ha detto che mi vede molto bene (sono dimagrito vari chili). A quel punto ho ribadito il mio pensiero che se due persone si amano davvero possono costruire un nuovo rapporto su nuove basi, e lei scuoteva la testa nel mentre. E le ho detto, guardandola dritta negli occhi, che percepisco che c'è ancora amore e non ha smentito (altro suo pianto). Mentre le dicevo questo mi ha detto "non guardarmi così...". Insomma tutto l'incontro è stato un alternanza tra momenti dolci e momenti dove eravamo più tesi.
    La mia impressione è che sia convinta di aver preso la decisione giusta non perché non mi ama più, anzi, ma perché è rimasta troppo scottata. Ho sentito per la prima volta leggere ammissioni sui suoi comportamenti sbagliati, anche se ovviamente io rimango il principale artefice della rottura.
    Poi siamo usciti. Nel salutarci nel parcheggio del locale c è stato un abbraccio piuttosto lungo, ci siamo guardati negli occhi con le bocche a pochi cm e lei ridendo mi ha detto "non provare a baciarmi", io ho riso a mia volta e le ho dato un piccolo bacio sulla guancia vicino alla bocca. Poi è salita in macchina, dicendomi che a casa non trova degli orecchini di un certo tipo e che forse li ha lasciati da me (ed in effetti mi è venuto in mente che ce li ho io ma mi sono dimenticato di darglieli quella volta della restituzione delle cose...). Io le ho detto che li avrei cercati. Poi ci siamo salutati, le ho detto che l'amavo e lei stava per rispondere ma poi ha detto "non ci voglio pensare" e mi ha salutato.
    Concludendo: la porta è ancora chiusa e non è tornata sui suoi passi ma io credo che tutti questi gesti e parole non possono non avere nessun significato! Ha anche detto che non pensava di reagire così vedendomi. Possibile che tutto ciò che è successo stasera non voglia dire nulla di nulla?? Una cosa è certa: pensavo di trovarla molto più distaccata e fredda ma non è stato così. A parte i primi minuti in cui si recitava la parte di quelli maturi e distaccati poi la sua espressione è cambiata e ho notato tutta la sofferenza del periodo.

Io cosa provo? Come immaginavo sono ancora molto coinvolto, ho provato a fare il distaccato ma vedendo che lei si è lasciata andare pure io l'ho fatto e anche se posso avere fatto la figura dell uomo non certo tutto d'un pezzo non mi interessa. La verità è più importante del voler fare bella figura. A livello emotivo è stato davvero impattante, sicuramente nei prossimi giorni accuserò il colpo e sarà durissima.

Cosa fare ora? Ora c'è l'ulteriore aggancio degli orecchini...
    81Giulia likes this.