Ricontatto ex! - Pagina 6

Discussione iniziata da Numerozero il 20-06-2022 - 189 messaggi - 10322 Visite

Like Tree81Likes
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 809 Membro dal Jun 2012 #51

Predefinito

Numerozwro a me lascia perplessa il motivo della sua rottura...solo per una chat con una amica mi pare eccessivo...forse c'è dell'altro che non la convince e dovrebbe parlare chiaro in modo che tu possa metterci davvero una pietra sopra...

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2022 #52

Predefinito

Io ho capito che non è stata solo quella chat, ma che ogni volta che lui si relazionava con lei aveva questo atteggiamento eccessivamente confidenziale. Magari una donna adulta passa sopra a queste cose o può non darci tanto peso per carattere (non io, sono onesta), ma una ragazza alla sua prima esperienza magari non riesce, e da qui la decisione di lasciarlo.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 809 Membro dal Jun 2012 #53

Predefinito

Non mi convince...se sei nel pieno dell'amore non lasci così...poi magari sbaglio eh

QUOTE=81Giulia;4557351]Io ho capito che non è stata solo quella chat, ma che ogni volta che lui si relazionava con lei aveva questo atteggiamento eccessivamente confidenziale. Magari una donna adulta passa sopra a queste cose o può non darci tanto peso per carattere (non io, sono onesta), ma una ragazza alla sua prima esperienza magari non riesce, e da qui la decisione di lasciarlo.[/QUOTE]

4. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2022 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Non mi convince...se sei nel pieno dell'amore non lasci così...poi magari sbaglio eh
    Ma non è assolutamente detto. Penso che una persona possa essere innamoratissima ma se pensa che il ragazzo di cui è innamorata faccia il pirla con le altre ha tutte le motivazioni per lasciarlo. Non è che una persona solo perché è innamorata debba accettare tutto in una relazione.
    Stelin likes this.

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,991 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Soprattutto se lo fa davanti a lei, guardandola con sorrisino sardonico e facendole capire che lui ritiene di poter fare quello che vuole. Io già per il fatto che uno di 37 anni mi presentasse come migliore amica un'esibizionista socialdipendente mi disinnamorerei all'istante.
    81Giulia and ipazia73 like this.

6. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2022 #56

Predefinito

Io l'ho detto da subito che secondo me lui non si è comportato per niente bene. Poi a quanto pare anche lei aveva con i suoi amici (o colleghi, non ho capito) degli atteggiamenti ambigui, però questa non mi sembra una giustificazione, nel senso che da un uomo maturo mi aspetterei che facesse presente il suo disappunto senza però a sua volta assumere i medesimi comportamenti. Comunque, al di là di tutto non comprendo questo bisogno di mostrare il proprio corpo ad un "amico" su Whatsapp. Sarò antica

7. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 809 Membro dal Jun 2012 #57

Predefinito

Secondo me lui non la 'conta giusta'...mi spiegherei meglio la reazione di lei se oltre a questo fatto ne abbia scoperti altri...non la fa sentire sicura anche sotto altri aspetti secondo me...

UOTE=Stelin;4557406]Soprattutto se lo fa davanti a lei, guardandola con sorrisino sardonico e facendole capire che lui ritiene di poter fare quello che vuole. Io già per il fatto che uno di 37 anni mi presentasse come migliore amica un'esibizionista socialdipendente mi disinnamorerei all'istante.[/QUOTE]

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2022 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Secondo me lui non la 'conta giusta'...mi spiegherei meglio la reazione di lei se oltre a questo fatto ne abbia scoperti altri...non la fa sentire sicura anche sotto altri aspetti secondo me...
    Lui ha scritto di avere molte conoscenze femminili, e che spesso ragazze anche molto avvenenti lo contattano sul cellulare per avere dei consigli riguardo a locali e non so che altro. Penso che già questo possa essere motivo di fastidio, ma se in condizioni normali si può anche soprassedere (poi ribadisco, dipende sempre dal carattere che una persona ha), se poi ci aggiungiamo la presenza di un'amica maliziosa alla quale lui dà anche corda, ecco che abbiamo una motivazione grande come una casa per arrivare ad una rottura.

Poi bisogna anche considerare la differenza di età: probabilmente lei aveva una certa aspettativa su di lui in quanto uomo maturo, che poi con questi eventi è decaduta lasciandola molto delusa.
    ipazia73 likes this.

9. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,121 Membro dal Jan 2019 #59

Predefinito

Ragzze, se mi metto nei panni della mia ex, COME HO SEMPRE DETTO, capisco la sua reazione sotto tanti punti di vista. Il problema è che l'ho capita tardi e all'inizio ho sottovalutato il tutto. Non posso per ovvi motivi di privacy dare più dettagli di quelli forniti, ma ve la faccio breve.
    Io ho (avevo) questo rapporto di amicizia da più di 10 anni. La mia ex, conoscendo me, ha ovviamente conosciuto tutto il mio mondo e nel mio mondo trovano posto anche le mie amiche storiche (tre in tutto, diventate due). Io ho un carattere molto estroverso e socievole, non ho nessun problema a relazionarmi con gli altri e quindi ho sempre avuto amiche e amici. Questa è la prima volta che in vita mia un'amica diventa oggetto della discordia, e ho avuto tante fidanzate negli anni. Per esempio, la mia ex storica con cui sono stato 8 anni, pur non provando una simpatia esagerata nei confronti di questa mia amica, non mi ha mai fatto scenate di gelosia, diciamo che la tollerava. Ma diciamo anche la mia ex storica, in maniera molto più passivo/aggressiva e molto meno alla luce del sole, digeriva a mala pena queste famigerate "presenze femminili" (credo sia una cosa "normale" che una donna non abbia gran simpatia per le amiche single del moroso...). Però, ripeto, in nessun modo sono diventate addirittura motivo di rottura. Con la mia ultima ex, invece, da subito si sono create queste incomprensioni, e più io cercavo di farle capire che non c'era nulla (e davvero non c'è nulla!!) di erotico/sentimentale tra me e la mia amica, peggio era. L'episiodio della chat è stato scatenante di un pregiudizio insito nella mia ex: fin da subito, dai primi giorni, io ho percepito questo essere sospettosa, mal fidata. Però per un anno lei ha "mascherato" questi sospetti fino a quando è scoppiata non potendone più.
    Per quanto riguarda i miei atteggiamenti con la mia amica, parliamo di classici atteggiamenti scherzosi come tra fratelli/cugini! Questi stessi identici atteggiamenti per il fidanzato della mia amica non erano assolutamente mal interpretati, anzi! E pure la mia ex aveva atteggiamenti scherzosi e maliziosi con i colleghi, che però io dovevo tollerare, anzi riderci sopra. Quando glielo facevo notare rispondeva: è diverso! Ed in ogni caso, alla fine ho chiuso del tutto con la mia amica ma non è servito a niente, perchè per la mia ex il problema principale è che non ho ascoltato fino in fondo il suo modo di sentire e quando l'ho fatto ormai era tardi. A mia discolpa dico che semplicemente io non davo nessun peso a questo stile comunicativo tra me e la mia amica, ecco perchè l'ho sottovalutato e mi son reso conto tardi che l'antipatia/gelosia della mia ex erano ben più profonde di quello che pensavo (mai la mia ex mi ha intimato di chiudere con la mia amica, pur facendomi presente che non le andava a genio)
    .
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2022 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    E pure la mia ex aveva atteggiamenti scherzosi e maliziosi con i colleghi, che però io dovevo tollerare, anzi riderci sopra. Quando glielo facevo notare rispondeva: è diverso!
    Sì ma nulla da dire su questo punto, infatti questa sarebbe stata, eventualmente, una delle cose sbilanciate da sistemare.

Secondo me è importante che anche tu ti prenda il tuo tempo per capire cosa vuoi davvero, se pensi che per il vostro rapporto ci sia speranza oppure no.

Vivi giorno per giorno e fai quello che ti senti sul momento, perché tanto non puoi prevedere gli eventi e non sai cosa ti riserverà il futuro, anche se ti sforzi di essere lungimirante.