Ricordi... - Pagina 9

Discussione iniziata da siriu69 il 28-03-2021 - 89 messaggi - 13523 Visite

Like Tree36Likes
  1. siriu69 siriu69 è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Mar 2021 #81

Predefinito

ciao a tutt* (ahahahah) , un altro mese é passato.
    solitamente prima dei freddi una volta sistemato il giardino e preparata la casa all'inverno mi rinchiudevo in letargo.
    quest'anno nisba ! Y un giorno si e uno no mi trascina (con cautela per via della caviglia) a fare lunghe passeggiate . non le faccio molto volentieri ma al ritorno in premio c'é: la doccia insieme :-)
    a natale, covid permettendo, arriverà in italia suo figlio , Y é tutta gasata, é dal 2019 che non lo vede e vuole mostrargli la sua nuova famiglia.
    altro .....? niente, una vita da famiglia normale e di questo devo ringraziare mia moglie, i miei figli, Y e suo figlio.
    auguro a tutti Buone Feste e un 2022 che sia l'ultimo con la pandemia.
    Treemax likes this.

2. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciao Siriu grazie per l aggiornamente felice di sapere che tutto va bene. Tanti auguri di buona feste a te
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

3. siriu69 siriu69 è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Mar 2021 #83

Predefinito

ahi ahi, sarà un natale un po triste, il figlio di Y non arriverà dall'america.
    troppi casini con questa nuova variante omicron.
    Y ci teneva tanto anche perché gli stanno regalando un nipotino.
    faremo di tutto per tenerla allegra.
    l'occasione per rinnovare i miei auguri a tutti Voi

4. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Grazie Siriu tanti auguri a te.

5. siriu69 siriu69 è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Mar 2021 #85

Predefinito

BUON 2022 a TUTTI !
    allora . . . .
    come previsto il figlio e la nuora di Y non sono venuti, speriamo che per pasqua ...
    a natale siamo partiti un pochino tristi ma poi lo scambio dei regali (libri e profumi e a ma una busta con dentro. . . ma ve lo dirò una altra volta) .
    gran menù, l'avevamo preparato in onore di suo figlio, e non l'abbiamo cancellato, scambio di foto e con fuso orario accettabile una lunga video chiamata.
    26,27,28,29,30 passati tranquilli a smaltire le mangiate.
    il 31 cenone anche con l'amica A e lo "scopamico intellettuale" che ha provveduto ai vini. una volta che sono partiti e andati letto i ragazzi ci siamo tutti e tre sparapanzati sul divano a vedere un pezzo di film (fantozzi e qualcosa) ma ci siamo addormentati. ad un certo punto mi sono svegliato, le ho coperte con un plaid e me ne sono andato a letto.
    1° gennaio , mi sveglio e me le ritrovo tutte e due nel lettone :-) !!! chi ben comincia . . .
    mi alzo, preparo le colazioni e loro arrivano, baci di buon anno e neanche una parola riguardo alla "sorpresa". non dico niente nemmeno io per non darle troppa importanza .
    2,3,4,5, tran tran e una gita in montagna per provare il giocattolone.
    la notte della befana sento aprire la porta, alzo la testa per vedere chi é e sento: siamo le befane!, si infilano nel letto e mi fanno capire subito le loro intenzioni.
    nessuno parla, io non so cosa fare.
    lascio che siano loro a condurre il gioco.
    i primi minuti un po di confusione ma poi . . . .
    . .. . omissis.............( solo petting "avanzato")
    quando respiri e battiti cardiaci si erano normalizzati una cosa volevo chiedere: ma . . . tra voi ...?
    niente, niente.
    ma mia moglie , con la voce un pochino roca che gli viene sempre "dopo" , mi sussurra nell'orecchio: per adesso.
    si sono messe in modalità sonno e si sono addormentate.
    alle prime luci mi sono svegliato, qualche secondo per capire, un sogno ?
    no erano lì, mi sono alzato senza svegliarle e le ho guardate.
    diversamente simili, Y con i capelli neri e in ordine, mia moglie L con la sua massa di capelli di colore indefinito che non stanno in ordine neanche con il vinavil, Y con il faccino delicato (merito della nonna indocinese), L con un viso e una espressione che ti porta a darle del Lei ( il bisnonno greco? ) ma se tocchi il tasto giusto diventa una gattona. tutte e due con un corpo che non ha sentito il passare del tempo.
    Y che quando facciamo all'amore vuole la luce accesa, non chiude mai gli occhi e si muove come una danzatrice di Bali, L preferisce la penombra, é una mina con la miccia lunga e quando esplode diventa quasi violenta.
    mi é venuto un groppo in gola. devo trattarmi meglio, devo restare sano , non voglio creargli problemi e godermele fino all'ultimo.
    le ricopro e le sveglio. sembra che siano imbarazzate, cercano le giacche dei pigiami (mie vecchie camice) per coprirsi. lancio l'idea di fare tutti la doccia da me. OK e sotto la doccia si ride e si scherza.
    finisco prima e le lascio ai loro shampi , balsami e creme varie. io vado a preparare il caffé, tra poco arriveranno i ragazzi e ci scambieremo le calze della befana.
    quando siamo stati tutti insieme e scambiati le calze mio figlio ha chiesto: e le vostre per papà ?
    L: le ha già avute, calze, scarpe e zo...ole !
    abbiamo riso solo noi tre.
    2022 cosa ci porterai?

ri-buon anno e buona salute a tutti.
    VACCINATEVI se non l'avete ancora fatto !
    Ultima modifica di siriu69; 07-01-2022 alle 09:24

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Oh hoo Siriu inizio di anno scoppiettante

7. siriu69 siriu69 è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Mar 2021 #87

Predefinito

questo lo voglio condividere con voi.
    ieri sera , come facciamo frequentemente, dopo cena ci siamo fermati al tavolo tutti quanti.
    si comincia a parlare, ognuno racconta cosa ha fatto e cosa farà, si parla del più e del meno e ci si confronta.
    ieri sera , guarda caso, si parlava di covid e di Sassoli, ad un certo punto M mi ha chiamato PAPA'.
    per me come un pugno nello stomaco, guardo Y e vedo ammutolita e con la lacrima pronta, L (mia moglie) mi guarda e sorride, sembra che i ragazzi non ci abbiano fatto caso.
    continuiamo come se niente fosse ma quando restiamo solo noi tre "grandi" si vedeva che ognuno di noi aveva qualcosa da dire ma nessuno ha parlato e siamo andati a letto.
    salutandomi Y mi ha sussurrato : aspettami.
    dopo un po é venuta in camera, mi ha abbracciato e mi ha detto: grazie
    grazie perché M sono anni e anni che non chiama nessuno papà.
    grazie perché da quando siamo qui é migliorato grazie a voi e ai tuoi figli che l'hanno tolto da mamma chioccia .
    é arrivata anche L , ci ha visto abbracciati e stava per andarsene ma Y gli ha fatto segno di avvicinarsi e ci siamo abbracciati tutti e tre.
    prima avevamo due figli + uno, adesso abbiamo tre figli.
    si sono fermate per la notte, non so come ma si sono addormentate quasi subito.
    sarà stata una mia impressione ma il respiro di Y mi é sembrato più rilassato e profondo del solito.
    pensavo: che cu*lo che ho.
    ho vicino le persone a cui tengo di più.
    mi sentivo un super eroe e per sgasarmi ho pensato anche che qualche pirl.ata di cui vergognarmi l'ho fatta (niente di grave e niente che abbia portato danni ad altri), ho solo avuto la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto e nel lavoro e affetti aver dato tutto me stesso.
    ieri sera non é stato un lapsus, stamattina M quando mi ha visto mi ha detto: ciao PAPA'.
    oggi splende il sole, il cielo é azzurro, sembra primavera, una altra stagione della mia vita comincia.
    grazie per il tempo che mi avete dedicato.
    toshio27 and Treemax like this.
    Ultima modifica di siriu69; 12-01-2022 alle 10:31

8. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Grazie a te Siriu per questa condivisione.

9. L'avatar di Bull60

Bull60 Bull60 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2021
    Località Milano

Predefinito

E' la trama per un bellissimo film, Sei veramente fortunato!!!!!!!!!!!!!!!!1