Rifidanzarsi ogni volta

Discussione iniziata da michelino123 il 22-11-2020 - 7 messaggi - 485 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By francesco983
  • 2 Post By Gigetta89
  • 2 Post By antonio60
  • 1 Post By JoeRogan
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Rifidanzarsi ogni volta

I primi fidanzamenti semi_seri ci sono verso 18 anni, pensi che sia la persona giusta, dedichi canzoni d'amore ma poi ci si lascia. Poi a 20 pensi: è la mia anima gemella e ci si lascia di nuovo. Poi a 23 una nuova relazione, con gli altri mi ero sbagliato ma stavolta durerà per sempre e cosí via dopo ogni fidanzamento fino ai 30..40 anni.Non vi sembra quasi una sceneggiata?Ogni volta che ci si fidanza si pensano sempre le stesse cose ma poi alla fine non è cosí.Ci si fanno le stesse promesse ma poi finisce allo stesso modo.Che senso ha?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Oppure c'è chi fidanza a 18 e rimane insieme fino ed i 30 ed oltre.
    Chi rimane single per 5 anni.
    Mi sembra una semplificazione un pò banale questa...
    Poi di base ogni storia fa vita a se... amori che nascono e poi forse finiscono... o continuano, che c'è di strano?
    Romance likes this.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ancora con questa storia delle promesse.
    Ma chi si promette cosa? Non tutti si giurano amore eterno,io ad esempio non l'ho mai fatto.
    La normalità è condividere pezzi di vita più o meno lunghi con le persone che ci scegliamo fino a quando si sta bene insieme.

Ma poi chi ti dice che ogni volta si pensino le stesse cose?
    Nei rapporti che ho avuto non ho mai vissuto le stesse cose e direi che sarebbe stato impossibile considerato che stavo con persone diverse.

Bisogna svincolarsi un minimo da tutte quelle pur.tanate romantiche di cui ci riempiono il cervello da piccoli.
    I rapporti con le persone hanno valore di per sé,non in base alla loro durata o al fatto che siano eventi unici nell'arco di una vita.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,034 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

@michelino
    la tua mi sembra una visione molto stereotipata, in realtà le cose vanno molto spesso in modo diverso l'una dall'altra, da storia a storia, da persona a persona...
    Io non ho avuto molte storie, ma ci fosse stata qualche analogia tra l'una e l'altra... ma quando mai?
    Minsc and Gigetta89 like this.

5. JoeRogan JoeRogan è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Infatti se ti fidanzi non devi pensare né che sia unico né che sia per sempre. A meno che tu non abbia 16 anni.
    Gigetta89 likes this.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,414 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se non e' il fascino di un vero innamoramento, l'amore e' una cosa da disperati. E' bello quando non si pensa a niente.
    Se si deve pensare alla "persona giusta", meglio soli che male accompagnati.
    "Hai bisogno di vederla ancora cosi'?
    Secondo me, i tipi come te sono quelli
    che non si vogliono impegnare subito".
    Bella scoperta ! Si dovrebbe?
    Talune seguono col frigno:
    "Voi uomini vi volete solo divertire..." oppure " Ma perche' voi uomini la pensate cosi?". Detto per me, non sono ne' mona ne' disperato.
    Il consiglio che darei a tutti, le donne da fuggire a gambe levate, pericolo imminente, sono sempre queste.
    Paesaggio sul Garda

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,414 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Rifidanzarsi ogni volta e' sempre meglio che trovare quella con cui non vivere neppure un fidanzamento, con la quale c' e' solo compagnia... si ha solo una donna in casa.
    In tal caso, non ci si annoia meglio, da soli?
    Paesaggio sul Garda