Rifiutare qualcuno e poi accorgersi di avere sbagliato - Pagina 2

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-10-2017 - 16 messaggi - 3343 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,860 Membro dal Aug 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    E se ti accorgessi che nel frattempo ti è tornata una cotta per lui? Teoricamente se ti ha rifiutata è perchè eri attratta, il gesto del rifiuto comporta il fatto che di colpo non ne sei attratta più?
    Vediamo se ho capito bene. Il tizio X mi ha rifiutato e poi cambia idea e ritorna da me? La mia risposta è sempre la solita, lo mando a stendere. I miei sentimenti per lui non cambierebbero la mia decisione.

Non sono la seconda scelta di nessuno e sono molto orgogliosa. Se non mi hai voluto quando io ti volevo, dopo sono io a non volerti più se torni sui tuoi passi. 😁

Io personalmente non ho mai cambiato idea quando ho rifiutato qualcuno. Se mi dovesse capitare in futuro, sicuramente lo terrei per me senza ritornare con la coda tra le gambe dalla persona. Dato che a me dà fastidio che fa così, eviterei di farlo agli altri.
    Gemini_no_Saga likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jul 2013 #12

Predefinito

Uhm... ci ho pensato diverse volte in questi sei anni, e in definitiva no, non mi comporterei alla stessa maniera con tutte.

Alcune delle ragazze che mi hanno (in qualche caso 'hanno dovuto') piccarmi, se tornassero da me potrei effettivamente accoglierle nuovamente.
    Altre probabilmente no.
    Firecatcher likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

3. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,741 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Capitato... è dopo un po' di tempo quando stavo per riconsiderare la mia scelta sono capitate delle cose che mi hanno fatto capire che il rifiuto originario è stato la scelta più giusta.
    Firecatcher likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie_Achernar Visualizza Messaggio
    Uhm... ci ho pensato diverse volte in questi sei anni, e in definitiva no, non mi comporterei alla stessa maniera con tutte.

Alcune delle ragazze che mi hanno (in qualche caso 'hanno dovuto') piccarmi, se tornassero da me potrei effettivamente accoglierle nuovamente.
    Altre probabilmente no.
    Questa mi sembra la risposta più credibile e umana, penso che anche per me dipenderebbe dal momento e dalla persona, non penso che sarebbe una questione di princìpi assoluti. Posso capire le storielle, ma se c'è in gioco qualcosa di grosso non ho problemi a valutare quello che può essere stato l'errore di un singolo momento.
    Ultima modifica di Firecatcher; 17-10-2017 alle 21:01

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,965 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io funziono al contrario.
    Più facile che mi riprenda uno con cui ho avuto una storiella per farci qualche altro giro di giostra (in mancanza di altro pene all'orizzonte), che qualcuno con cui ho condiviso qualcosa di importante.

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #16

Predefinito

Se parliamo di storielle, una che non mi vuole spazzare perchè sperava di meglio e poi torna a provarci perchè ha capito che di meglio non avrà, non è detto che non me la spazzi, ma i margini sono minimi. Se non ha trovato di meglio non è sta super gnocca, per cui se non c'è proprio il trip forte di spazzarla preferisco lasciar stare, mi sentirei un mdf.