Rifiutata da tutti

Discussione iniziata da tipetta1 il 12-05-2021 - 9 messaggi - 485 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By francesco983
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By Halana
  • 1 Post By Lux_Aeterna
  • 1 Post By norge
  1. tipetta1 tipetta1 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Rifiutata da tutti

Buongiorno a tutti, ho davvero bisogno di un parere esterno perché questa cosa mi sta facendo impazzire e mi sento perennemente sbagliata. Non riesco ad avere una relazione, non riesco ad andare oltre a qualche serata piacevole non riesco a trovare una persona interessata a me a tal punto di iniziare un qualcosa definibile anche lontanamente frequentazione. Cercando di essere obiettiva provo a descrivermi: ho 23 anni, alta, bionda, non una turbofregna ma carina, mi piace truccarmi e prendermi cura di me, ho la mia cerchia di amici, una buona famiglia alle spalle, faccio due lavori mi tengo attiva, un po’ timida ma non quel timida da “non spiaccico una parola”,insomma penso di essere piacevole:educata, gentile e tutti dicono molto dolce. Insomma una ragazza normale..non da buttare via! Eppure nulla..ho avuto una relazione importante di 4 anni poi zero e al momento sono quasi 4 anni che sono single. All’inizio volevo divertirmi e l’idea di uscire con i ragazzi senza impegno mi piaceva poi mi sono resa conto che non riuscivo ad andare oltre, a iniziare un qualcosa di sensato con un ragazzo. A dirla tutta si interrompe sempre tutto nel momento in cui io mi interesso, io inizio a provare qualcosa allora puff spariscono tutti nel nulla. Per farvi capire la situazione vi racconto le mie ultime “frequentazioni” (anche se non si possono definire tali). La più recente l’ho descritta nel dettaglio in una discussione qui sul forum, per farla breve ci sentiamo per 6 mesi circa e causa lockdown usciamo solo tre volte: all’inizio lui é più preso di me e mi cerca molto, gli appuntamenti vanno alla grande e dopo l’ultimo (onestamente uno degli appuntamenti più belli che abbia avuto) lui mi ribadisce quanto si trovi bene con me e non veda l’ora di rivedermi, i messaggi si fanno più dolci e io inizio a prendermi quindi lui che fa sparisce da un momento all’altro senza dare spiegazioni. Prima di lui c’era stato un qualcosa con un mio collega ma il tutto é finito ancora prima di nascere. Da quando ci siamo conosciuti lui ha sempre molto flirtato con me, abbracci baci complimenti senza però fare mai il passo decisivo. Io all’inizio lo vedevo solo come un amico quindi non ho mai voluto capire se ci stesse davvero provando con me o meno, poi un giorno mi sveglio e capisco di provare qualcosa quindi mi faccio avanti e cerco di chiarire questa situazione un po’ ambigua: subito risposta positiva (mi dice che da parte sua c’è sempre stato un interesse, che sono una bella persona sotto tutti i punti di vista, che non si é mai fatto avanti per paura del rifiuto ecc) peccato che dopo neanche 2 settimane che ci sentivamo lui smette di farsi sentire e pian piano sparisce. Vengo a scoprire per vie traverse che era tornata la ex, che lui non riusciva a chiudere con lei e che quindi era indeciso tra me e lei. Peccato che lui non mi ha mai detto nulla preferendo sparire senza dare spiegazioni,io ci rimango malissimo e in men che non si dica smettiamo totalmente di avere un qualsiasi rapporto anche solo di amicizia (lui torna poi mesi e mesi dopo chiedendomi di uscire ma io ho perso totalmente interesse nei suoi confronti quindi nada de nada) Ora io non capisco dove sbaglio..questi sono solo due episodi ma con tutti i ragazzi che conosco finisce così..sto perdendo le speranze..mi sono detta che forse il problema é che non mostro abbastanza interesse così in questi giorni mi sentivo con un ragazzo conosciuto su Instagram;ci scambiamo diverse foto e gli piaccio molto, messaggiamo tanto anche fino all’una di notte e lui si apre con me, é dolce, io cerco di mostrare molto il mio interesse ed é ricambiato, dovremmo uscire giovedí ma da un po’ non mi risponde più, l’ultimo suo messaggio é un “mi raccomando mangia appena arrivi a casa”. Ora non capisco, per carità con quest’ ultimo non ci siamo mai visti quindi non fa testo però c’è per forza qualcosa che non va se finiscono tutti così,e questi episodi minano la mia autostima. vedo alcune mie amiche che hanno sempre ragazzi diversi e passano da una relazione all’altra e io non riesco ad andare oltre al terzo appuntamento. Aiutatemi

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,092 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Forse non sei carina quanto pensi, oppure non riesci ad interessare in alcun modo durante questi primi contatti o ancora punti a tipi che hanno talmente tanta scelta che non riescono nemmeno a gestire i vari appuntamenti.
    Pretzel and Alberich like this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,530 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... "non una turbofregna"? Az.zo ... mi piace il tuo dizionario ...
    norge likes this.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,530 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tipetta,
    n'è che abbiamo la sfera di cristallo ...

... eppoi ... prima di preoccuparti devi arrivare ad una casistica di decine di tentatvi ... beccare il tizio che ritorna dalla ex è frequentissimo e non deve crearti dubbi ... persevera ... l'obbiettivo non lo si centra al primo colpo ...
    ... e parla di questa cosa con le tue amiche che hanno sempre ragazzi diversi ... senti dove li comprano a bustine da 10 ...
    Lux_Aeterna likes this.
    ... another perspective ...

5. Halana Halana è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2021 #5

Predefinito

Ciao,
    Per tanto tempo mi sono ritrovata sempre nella tua stessa situazione. Uscivo con ragazzi che poi sparivano e nella maggior parte dei casi era perché avevano o non avevano ottenuto ciò che volevano da me.
    I ragazzi, e non dico non lo siano anche le ragazze, al giorno d'oggi, sono presi da tante cose, sono instabili e buttarsi in una relazione vera e propria, non so perché ma li spaventa subito anche solo l'idea. Ovviamente non è così sempre. Potranno essere anche 100 le persone sbagliate con cui uscirai e che poi spariranno ma non devi sentirti tu quella sbagliata perché nella maggior parte dei casi non è colpa tua. Ma non perderti nella ricerca forsennata di qualcuno che ti ami a tutti i costi, perché poi ti assicuro che qualcuno non sparirà, rimarrà lì e tutti quelli prima ti serviranno da confronto per capire quanto sia bello trovarsi bene insieme.
    Melite likes this.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

MI sembra un pò esagerato se dici che hai avuto "una relazione serie" tra i 15 e i 19 anni (se non ho sbagliato i conti).
    Quello sarà stato il primo amoreggiamento giovanile, una relazione è un'altra cosa.

Detto questo non avvilirti, l'amore non lo si cerca ma è lui che ci trova quando ne ha voglia lui.
    Vivi con serenità e senza apprensioni la tua vita, vedrai che un giorno, quando meno te lo aspetti, arriverà la persona giusta.

7. Pretzel Pretzel è offline BannedMessaggi 2 Membro dal May 2021 #7

Predefinito

Di sicuro ipergami e punti al superfigo di turno che ne ha 10 a disposizione
    Prova con uno brutto e vedrai che sarà ai tuoi piedi per sempre

8. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Non conoscendoti, è difficile dire dove sia il problema.
    Se è vero che sei almeno "normalmente carina", di certo non è il tuo aspetto. Gli uomini non sono così selettivi (a parte quelli superfighi).

Di solito, quando non troviamo nessuno che ci voglia, il problema è in uno - o più - di questi casi:
    • Vogliamo qualcuno fuori dalla nostra portata
    • Non sappiamo cosa vogliamo davvero
    • Scegliamo persone che non ci apprezzano
    • Cerchiamo tra persone diverse da noi, o cerchiamo nel luogo sbagliato
    • Non ci esprimiamo, o ci manifestiamo in modo disarmonico
    • Non stimiamo noi stessi
    • Abbiamo comportamenti distruttivi o respingenti

Raccontare le tue esperienze serve a ben poco, perché se tu scrivessi cosa non ha funzionato, vorrebbe dire che l'hai già capito. Invece ovviamente non lo sai. E noi non abbiamo la sfera di cristallo ;-)

Potresti chiedere a quelle persone come mai non ti hanno trovata abbastanza interessante. Di solito a questa domanda non viene detta la verità, ma magari qualcuno potrebbe farlo; specialmente se gli dici quanto questa cosa ti pesi, e quindi che cerchi un aiuto per capire.
    Melite likes this.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,849 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Mia nonna buon anima mi diceva " prima di trovare quella giusta ne devi incontrare 100 sbagliate ".
    Ti dico questo perché non ti devi fare problemi e non accanirti a trovarne uno per forza, semplicemente vivi la vita, esci, trovati dei passatempi e vedrai che prima o poi quello giusto lo trovi.
    Non pensare che ci si qualcosa di sbagliato in te. Cerca di essere positiva.Hai 23 anni ....una vita davanti a te.
    In bocca al lupo!
    Adanyy likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)