Rifiutato un'altra volta - Pagina 15

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 50604 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Mar 2017 #141

Predefinito

@miele scusa volevo direi che over 25 praticamente non ho mai sentito di donne senza esperienza forse alcuni casi eccezionali. Invece di uomini ce ne sono molti anche persone nel complesso normali come posso essere io.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Che lagna ragazzi, neanche io che sono sempre malata mi lamento così tanto. È ovvio che con questo atteggiamento nei confronti della vita sarete sempre dei reietti, dovreste sforzarvi di cambiare prospettiva e vedere dov'è la falla.
    E svegliarsi equivale a darvi ragione a prescindere su tutto?

Ma qualcosa mi dice che fra dieci anni sarete ancora qua a scrivere. Ormai anche le ragazze del forum si sono stufate di interagire, infatti sono l'unica matta che ancora interviene nella discussione.
    Quindi o sei un uomo, o sei masochista o in fondo ti ci diverti, perché fa sempre bene all'ego leggere e sapere che c'è chi sta peggio...

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Diciamo che dipende molto da cosa intendiamo con "mettersi in gioco". Ovvio che se parliamo di approcci (e fase iniziale) non c'è confronto: ad una donna basta "esistere" perché almeno uno le venga dietro, ad un uomo no. In quello che viene dopo, le cose si equilibrano già molto di più, o meglio, le situazioni sono tali e tante che non è così semplice fare un confronto.
    A casa mia mettersi in gioco vuol dire farsi avanti.

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    scusami ma mi sfugge il perchè una donna carina dovrebbe andare con uno brutto.
    Oh tu hai sacrosanta ragione...
    Solo che a parti invertite il carino che rifiuta la brutta sarebbe etichettato come il peggiore degli escrementi... Da tutte e anche parecchi maschietti... (di facciata eh)
    Alberich likes this.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #145

Predefinito

Una ragazza carina si può benissimo interessare di un bruttarello, quando questo non è un disagiato.
    Pieno così guarda
    Perché dovrebbe se ce ne sono di altrettanto non disagiati e anche più attraenti?
    passerosolitario84 likes this.

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Duroduro Visualizza Messaggio
    non ci si lagna che la donna non voglia il brutto
    basta che le donne lo ammettano invece di continuare a dire che l'aspetto non conta e loro sono attratte dalla gentilezza e dall'animo puro
    Infatti è solo l'ipocrisia il lato fastidioso.
    Alberich likes this.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,161 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Duroduro Visualizza Messaggio
    basta che le donne lo ammettano invece di continuare a dire che l'aspetto non conta e loro sono attratte dalla gentilezza e dall'animo puro
    Sai qual è il punto?

Ma quali donne dicono che l'aspetto non conta e sono attratte dalla gentilezza?

Francamente io non ho mai sentito dire questo da una donna che conosco dal vivo.
    Ne ho mai avuto modo di pensarlo guardando le loro scelte.

Quindi chi è che lo dice?

Qualche utentessa su un forum? Ma sul web se ne dicono tante di cose... quello che scrive una sconosciuta, di cui non si sa nulla, ha un valore relativo. Nella più banale delle ipotesi potrebbe anche essere che semplicemente lei uno bello... non se lo può permettere. E quindi dice che guarda altro.

Lo dice poi una certa corrente di pensiero femminista-social, che promuove una donna migliore, una donna che vive in condizioni sfavorevoli e piena di problemi da risolvere, ed anche una donna più profonda, che "guarda altro" nella scelta del partner.

Ma che queste sono un mucchio di sciocchezze è stato già detto più volte.
    Nel dettaglio della selezione del partner, sappiamo benissimo che le donne cercano in primis un adeguato mix di aspetto esteriore, posizione economica e sociale, senza le quali nemmeno ti prendono in considerazione.

Tutto nasce da una grande "incomprensione", ovvero la frase "conta il carattere".
    Che si allinea a tutti gli altri slogan social femministi che girano sul web, ma che in realtà non vuol dire nulla.
    Che vuol dire conta il carattere?
    Molti uomini sul web lo traducono erroneamente pensando che esista un determinato carattere (e spesso immaginano sia il loro carattere), migliore degli altri. E che questo nel campo dell'attrazione conta più di tutto.

Quando in realtà vuol dire semplicemente, che un uomo oltre ad essere ritenuto più o meno appetibile da un punto di vista estetico ed economico, deve avere anche un carattere, degli interessi, una cultura più o meno gradito alla donna. Quindi intanto non esiste un carattere ed un modo di essere oggettivamente migliore. In seconda misura, questo ipotetico carattere non sopravanza tutte le altre caratteristiche estetiche e/o economiche.

Certo esistono alcune caratteristiche caratteriali che sono oggettivamente riconosciute come migliori, ad esempio essere sicuri di se, senza sconfinare nella presunzione eccessiva è generalmente una dote caratteriale positiva per la maggior parte delle donne. Ma che non può sopravanzare per importanza l'aspetto e la posizione economica. Se sei brutto e povero, la tua sicurezza verrà vista come spocchia. Viceversa se sei bello e/o ricco, la tua insicurezza verrà vista come dolcezza.

Se poi parliamo di gentilezza, andiamo su una caratteristica dall'importanza ancora più aleatoria. Intanto la gentilezza, pur essendo una caratteristica positiva, nel campo dell'attrazione non è universalmente riconosciuta come una dote positiva. Per una percentuale piu' o meno ampia di donne magari lo è, per altre no. Inoltre è una dote che ha valore solo se affiancata da una attrazione ed un interesse. Un uomo che piace e che è gentile, in genere è meglio di uno che piace ma ti tratta male (ma non sempre), un uomo che non piace ed è gentile, nella migliore delle ipotesi viene visto come un amichetto, senza alcun interesse.

Dal lato maschile, inoltre va detto che molti uomini non attraenti fisicamente, che si reputano sicuri di se o gentili o chissà cos'altro, lo fanno spesso con un autovalutazione piuttosto generosa di se... bisogna vedere se lo sono realmente o comunque a giudizio femminile, che potrebbe non coincidere con il proprio.

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #148

Predefinito

Il punto è esattamente questo.
    Io ammetto senza problemi che non potrei stare con una ragazza che esteticamente non mi piace. Pensiero ovvio e banale ma evidentemente no, visto che molti lo negano. L'ho sentito dire di persona e anche sul web che è strapieno di certe frasi.
    Lo stesso discorso lo faccio anche con amici uomini che dicono la stessa cosa, ovviamente però non li ho mai visti uscire con una ragazza brutta. Anche se si fidanzassero con miss italia, la loro risposta sarebbe: non l'ho scelta per la bellezza ma per il carattere.
    Ormai è solo un slogan per fare "bella figura" tipo le classiche frasi: per natale non vorrei beni materiali ma la pace nel mondo.
    In questo forum anonimo ci possiamo sfogare, di persona di certo non mi metto a litigare quando sento certe cose, faccio finta di crederci e stop.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,161 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Vorrei aggiungere un altra piccola analisi.

La bellezza maschile è generalmente svalutata.
    Mi spiego meglio, è molto difficile che un uomo venga ritenuto esteticamente attraente. Quanti uomini in un contesto "normale" vengono ritenuti attraenti? un 10%?
    Ricordo da giovane, in un contesto dove di ragazzi a cui esteticamente non mancava nulla, ed erano in alcuni casi anche sopra media ce ne stavano vari, soltanto uno, il più bello, era definito dalle ragazze carino.
    Tutti gli altri erano definiti esteticamente nella norma, non attraenti oppure brutti.

Esempio stupidissimo, se giri sui vari siti di dating, viene precisato in alcune bio femminili, che l'uomo deve essere alto almeno tot cm, dove quella misura è sempre superiore ai 180 cm, a volte anche 185 cm.
    Che è una caratteristica estetica che già di suo taglia fuori la maggior parte degli uomini. Almeno per la mia generazione, al sud Italia, la percentuale di uomini alti 185 cm ed oltre è davvero bassa. Ma anche a livello nazionale, è una misura sopra la media.

Utilizzo l'altezza come esempio perchè è quantificabile, ma questo ragionamento vale per qualunque caratteristica estetica. In sostanza a me sembra che le donne abbiano un concetto di bellezza maschile molto severo e difficilmente raggiungibile, è chiaro che quindi se poi escono con un uomo che loro non trovano "bello", possono pensare che hanno guardato altro.
    Quando magari quell'uomo ha comunque superato una certa scrematura estetica prima ancora di quella caratteriale per poi essere scelto.

Viceversa gli uomini hanno in genere un apprezzamento estetico verso le donne molto più generalizzato. Per l'uomo medio, in un contesto normale, la percentuale di donna reputata fisicamente apprezzabile probabilmente è del 30/40%.

Questo magari porta le donne a pensare che si sono accontentate da un punto di vista estetico o che comunque non hanno scelto tenendo particolarmente in considerazione l'aspetto.
    Quando semplicemente quelli che per loro sono ritenuti uomini attraenti, sono spesso uomini al di la della loro portata, se non per avventure occasionali.

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @miele scusa volevo direi che over 25 praticamente non ho mai sentito di donne senza esperienza forse alcuni casi eccezionali. Invece di uomini ce ne sono molti anche persone nel complesso normali come posso essere io.
    sai cosa penso? che in fondo il concetto di normalità è estremamente soggettivo. ho una compagna di scuola che ha passato i 30 e non ha esperienze, è sul bruttino ma nulla di eclatante, nessun difetto importante, forse per molti sarebbe normale. la timidezza fa tantissimo. ci sono tante persone, uomini e donne, che di fatto non muovono un dito per avvicinare qualcuno. se sei bello vieni avvicinato e il problema si risolve da solo, se nessuno è colpito da te rimani da solo. credo che, anche se ormai s tratta di rari casi, per un uomo sia socialmente più accettato l'atteggiamento insistente, il provarci e riprovarci fino a far cedere per sfinimento, mentre per una donna no. se una donna arriva a provarci spesso lo fa in modo velato, senza esporsi troppo, e se viene rifiutata la chiude lì. quindi se un uomo non è abbastanza attraente da essere approciato e non è abbastanza intraprendente rimane a secco.
    e poi secondo me è piuttosto semplice definire brutta, carina o bella una donna, l'ideale di bellezza femminile è abbastanza univoco. per gli uomini è totalmente diverso, ad esempio quello che per me è l'uomo più bello che conosco, per una delle mie care più care amiche è inguardabile. se ci pensi è pazzesco, per me è un dieci e lode che di meglio non si può e per lei è un due scarso.
    io mi autodefinisco mediamente carina, ad alcuni sono piaciuta da impazzire, corteggiatori non mi mancano, ma ho preso diversi rifiuti per il mio aspetto, tra l'altro da parte di uomini che di certo non sono corteggiati.
    tu ad esempio sulla base di cosa ti definisci normale? opinioni altrui o autoanalisi?
    Alberich likes this.