Rifiutato un'altra volta - Pagina 18

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 767 messaggi - 34145 Visite

Like Tree505Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barret Visualizza Messaggio
    si io ho citato quell'esempio ma il punto è che qualunque ragazza o quasi darebbe più o meno quel tipo di risposta palesemente ipocrita come se fosse un crimine ammettere che l'aspetto fisico conta...certo non pretendo che una dica "guardo solo i figoni assurdi come me,gli altri sono spazzatura" ma quantomeno chessò dire "anche l'occhio vuole la sua parte" oppure "beh l'attrazione fisica senz'altro deve esserci"....è questo che mi da fastidio!
    Io credo non sia vero.
    Non mi risulta che qualunque ragazza direbbe che lei non guarda l'aspetto fisico, possiamo discutere sulla forma, ma non sul significato.
    Certo dipende in che contesto viene detto, magari in alcune situazioni si usa una risposta di comodo.

Ma francamente non vedo il problema, l'aspetto fisico è un elemento che conta per piacere alle donne.
    E' una verità oggettiva, lampante, sotto gli occhi di tutti, poi possiamo aggiungere mille postille, che i gusti sono in parte soggettivi, che non bisogna essere un fotomodello per piacere, che le donne in genere non sono fuori di testa (non tutte almeno) e sanno se possono ambire ad un figo oppure no.
    Ma pensare che un uomo oggettivamente brutto, abbia le stesse possibilità di piacere di uno oggettivamente bello, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
    Alberich likes this.

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal May 2019 #172

Predefinito

E' una verità oggettiva, lampante, sotto gli occhi di tutti...Ma pensare che un uomo oggettivamente brutto, abbia le stesse possibilità di piacere di uno oggettivamente bello, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
    Da fastidio proprio perchè è così ovvia questa cosa ma per non arrabbiarsi bisogna capire che le persone sono finte, quindi è inutile perdere tempo a rovinarsi la giornata quando si sentono certe affermazioni. Bisogna fare finta di niente e accettare che il mondo è fatto di ipocriti ma in qualunque campo: sport, politica, amicizia ecc ecc.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,577 Membro dal Jul 2009 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Alt un attimo.
    Già tra "nella norma" e "anonimo" c'è una differenza enorme.
    Le persone nella norma (che sono la maggioranza e dalla quali sono composte la maggioranza delle coppie) sono quelle che esteticamente possono piacere come anche no in misura più o meno uguale a seconda dei gusti di chi guarda.
    Poi più ti discosti da questa norma portando la bilancia verso una maggioranza di riscontri positivi o negativi più vai verso il bello o brutto.

L'anonimo invece in quanto tale forse è QUASI peggio del brutto, proprio perché per sua natura dal lato seduttivo estetico manco noti che esiste.
    Anonimo per me non vuol dire invisibile ma uno che, per il solo aspetto, non spicca in nessun modo particolare. Il classico tipo che se non si fa avanti ben difficilmente troverà qualcuna che gli verrà dietro. L'ho usato in pratica come sinonimo di normale.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,577 Membro dal Jul 2009 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Ok, facciamo un esempio stupido per le signore.
    Se state cercando un lavoro (tranne l'adescatrice eh) mandate curriculum e andate a fare colloqui (quando si poteva fisicamente) o vi piazzate davanti alla sede della ditta che vi interessa fissando i lavoratori che passano nella speranza che ci sia lì un dirigente a offrirvi un lavoro?
    per le donne con cui ho parlato, "mettersi in gioco" va inteso anche come disponibilità ad investire tempo e aspettative nel rapporto con una persona. Chiaro che dal loro punto di vista la questione dell'approccio è secondaria visto che tanto il massimo che una donna deve fare è essere "visibile". Siam sempre lì, per una donna il problema è che tipo di uomo e che tipo di rapporto vuole con lei, non il trovare uno generico con cui tr..are.
    mieleditiglio likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,577 Membro dal Jul 2009 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @miele io sono più brutto della norma perché non sono mai stato minimamente montato da nessuna. un uomo normale almeno una donna la trova.
    Dipende da quante donne uno conosce, che donne sono, con quante ci ha concretamente provato e come. Poi sono il primo a dire che se uno non trova mai allora una magagna sotto (o anche sopra) c'è ma di norma sono tante piccole cose che non è detto siano immutabili.

Il fatto è che all'uomo vanno bene praticamente tutte le donne. Devi essere proprio brutta brutta brutta per non avere qualcuno che ci prova. Mentre per un uomo anche se normale è facilissimo rimanere a secco. A una donna basta poco per farsi notare dai maschi. Per questo i maschi con nessun esperienza sono molti di più rispetto alle donne.
    Sicuramente per una donna è estremamente più facile suscitare interesse sessuale. Questo nessuna donna di buon senso lo nega. Da qui a dire che "all'uomo vanno bene tutte le donne" ce ne passa.
    a questo sole di York"

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,701 Membro dal Apr 2014 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Siam sempre lì, per una donna il problema è che tipo di uomo e che tipo di rapporto vuole con lei, non il trovare uno generico con cui tr..are.
    Sì, ma anche se il risultato è simile, c'è una bella differenza tra non trovare un uomo adatto a te/che ti piace e non venire minimante considerato da nessuna.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal May 2019 #177

Predefinito

Non vedo come un uomo bello per una ragazza, potrebbe essere considerato un mostro da un'altra. Non sarà bellissimo per l'altra ma carino sì. È solo un modo di dire.

Se un amico mi dicesse: "non mi vuole nessuna" io ci crederei, se me lo dicesse un'amica risponderei: "quanti ne hai rifiutati però?"

Io faccio sempre questo esempio,
    se io scrivessi alle mie amiche: "mi sento solo, chi mi fa compagnia stasera in amicizia" potrebbe non accettare nessuno. Se lo facesse una ragazza, quasi tutti accetterebbero.

A un uomo normale, anonimo o bruttino andrebbero bene quasi tutte le donne (escludendo davvero quelle brutte in modo esagerato). A una donna no, anche in periodo di crisi, avrà un sempre una soglia minima abbastanza alta da rispettare perchè sa come funziona.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,406 Membro dal Oct 2017 #178

Predefinito

Guarda che non c'è da farne un vanto che ti vada bene chiunque eh, piacerti tutte equivale a non piacerti nessuna (della serie in tempo di guerra ogni buco è trincea). Molto meglio chi fa selezione perché significa che la persona che piace, piace davvero. E meno male che le donne la fanno, almeno tengono lontane le persone peggiori.
    Hurrem likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. barret barret è offline Super ApprendistaMessaggi 647 Membro dal May 2013 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Molto meglio chi fa selezione perché significa che la persona che piace, piace davvero. E meno male che le donne la fanno, almeno tengono lontane le persone peggiori.
    beh oddio sino ad un certo punto dato che spesso il figobullo tamarro viene nettamente preferito al bravo ragazzo....!! quindi mi spiace ma il vostro modo di selezionare spesso è ben opinabile!!

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,406 Membro dal Oct 2017 #180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barret Visualizza Messaggio
    il vostro modo di selezionare spesso è ben opinabile!!
    Opinabile intende dire che parliamo di opinioni, dunque mi sembra normale che l'opinione che conta è solo quella della persona che deve decidere per sé stessa. Ti piacerebbe che qualcuno ti dicesse chi deve piacerti, con chi devi andare a letto? Magari ti viene indicata una ragazza che ti repelle, e tu non vorresti mai e poi mai andare con lei, però ti viene detto che il tuo giudizio è opinabile. A quel punto, ti interesserebbe che lo fosse? Non credo, e faresti come ti pare, come fanno tutti, e tutte ovviamente.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)