Rifiutato un'altra volta - Pagina 30

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 50604 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #291

Predefinito

Non dico che in assoluto non si senta il bisogno di fare sesso, dico che non credo che la maggioranza delle donne viva il piacere sessuale nel il solo atto meccanico, che dunque non basti scegliere un uomo carino per andarci a letto, ma che con questo deve crearsi anche del feeling e non è cosa facile. Per gli uomini è molto diverso, non hanno bisogno di un coinvolgimento più profondo per fare sesso con una donna, a volte possono andare con una donna che nemmeno piace loro giusto per fare quello che devono fare (da qui nasce l'espressione "basta metterle un sacchetto in testa").

Poi va bene, ci sono quelle che fanno sesso per il piacere di fare sesso e non hanno bisogno di un coinvolgimento emotivo (non parlo di amore o innamoramento, ma almeno di un coinvolgimento un po' più profondo, un essere molto prese diciamo), così come ci saranno uomini che hanno bisogno di qualcosa in più anche loro, io parlo ovviamente generalizzando.

Il fatto è che è nella natura dell'uomo avere determinati bisogni e nella natura della donna averne altri. Così, magari una donna avrebbe anche voglia di fare sesso ma se non trova un uomo che le piaccia, uno qualsiasi non andrà bene e ti assicuro che potrà stare senza fare sesso senza impazzire.

Che tu ci creda o no, ci sono tantissime donne che non fanno sesso per periodi molto lunghi della loro vita, per i più svariati motivi, qualcuna poi rimane vergine fino a tarda età o magari per sempre. Ma non è essere pretenziose, è probabilmente non essere pronte, non trovare la persona giusta, ecc.

Poi dipende anche dall'età. Una ventenne e una trentenne magari saranno più scanzonate e disposte a sperimentare, magari verso i 40 cominci a romperti le palle di rapporti fallimentari o effimeri, e allora ti rimetti in gioco soltanto se un uomo ti prende veramente veramente tanto.
    Hurrem likes this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non dico che in assoluto non si senta il bisogno di fare sesso, dico che non credo che la maggioranza delle donne viva il piacere sessuale nel il solo atto meccanico, che dunque non basti scegliere un uomo carino per andarci a letto, ma che con questo deve crearsi anche del feeling e non è cosa facile.
    Mah...Dici a noi ma anche tu parli parecchio per stereotipi mi pare...
    A leggerti in linea di massima l'uomo è solo un cane in perenne calore e la donna invece una creatura quasi esclusivamente cerebrale che senza coinvolgimento manco si spreca...
    Permettimi di essere scettico...

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #293

Predefinito

Ma non è essere pretenziose, è probabilmente non essere pronte, non trovare la persona giusta, ecc.
    Diciamo che similmente a come viene spesso rinfacciato a noi...Se non trovi mai la persona giusta...E il minimo comun denominatore sei tu...Beh io due domande inizierei a farmele... Il "tu" è usato in forma impersonale, giusto per evitare equivoci eh...

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Mar 2017 #294

Predefinito

Beh ma è una cosa ovvia, l'uomo ha davvero bisogno di fare sesso, la donna volendo può farne anche a meno. E' inutile lamentarsi, se una persona non piace non ci si va per fare la carità, non lo farei io come non lo faresti tu. Non ci puoi fare niente, è così ed è anche giusto, ci mancherebbe che una persona fosse obbligata ad andare con qualcuno che non gli piace.
    In parte è vero. Io direi che per una donna il sesso non è un problema infatti quando vuole lo fa. Infatti alla fine non ci sono donne che restano nelle condizioni di alcuni uomini. Quindi alla fine l'uomo rimane anche senza sesso la donna no. Alla fine la donna troverà sempre qualcuno con cui valga la pensa farlo, alcuni uomini no.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Mar 2017 #295

Predefinito

@melite io direi che il tuo discorso vale per alcune donne.
    In generale quello che si vede e che le donne sono le prime a fare le loro esperienze, come età ( maturano anche prima). Possono anche avere periodo lunghi senza fare sesso, ma nettamente inferiore a quello degli uomini. Alla fine hanno anche più possibilità di avere relazioni perché essendo approcciate qualcuno che piace o che all'apparenza sembra andar bene, prima o poi lo trovano.
    La vita dell'uomo è tutta un altra cosa in questo campo. Non potete immaginare.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    A leggerti in linea di massima l'uomo è solo un cane in perenne calore e la donna invece una creatura quasi esclusivamente cerebrale
    Non è questo che intendevo dire, ma che ad un uomo proprio a livello fisico basta poco per voler andare a letto con una donna, basta l'attrazione fisica. Ad una donna non sempre basta (ho scritto più sotto che ci sono sempre anche situazioni contrarie) ed anzi, per molte mi sento di dire, l'attrazione fisica è inversamente proporzionale ad un coinvolgimento emotivo. Io stessa posso vedere e giudicare un bell'uomo senza per questo provare attrazione fisica, e nelle mie relazioni precedenti l'attrazione fisica è sempre venuta dopo o di pari passo che la persona in qualche modo mi aveva coinvolta.

E' semplicemente un modo diverso di vivere la sessualità, vuoi per la biologia, non lo so, ma questa diversità è un fatto.

Poi specifico sempre che dipende sia dall'età che dalla persona come carattere, perché so benissimo che ci sono donne che vivono il sesso con più leggerezza, ma credo siano meno della metà.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #297

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Diciamo che similmente a come viene spesso rinfacciato a noi...Se non trovi mai la persona giusta...E il minimo comun denominatore sei tu...Beh io due domande inizierei a farmele... Il "tu" è usato in forma impersonale, giusto per evitare equivoci eh...
    La persona giusta si può non trovare in una vita intera, se mai questo discorso viene fatto quando una persona proprio non ha mai avuto relazioni nella vita, perché non avere nessuna esperienza anche fallimentare è un altro discorso. Però se uno o una non vuole una relazione perché non gli piace nessuno, non lo vedo come un problema, cioè è un problema nel senso che non realizza un'aspirazione, ma non si può farsi piacere per forza qualcuno, quindi non ci si può neanche colpevolizzare.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #298

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Alla fine la donna troverà sempre qualcuno con cui valga la pensa farlo
    Per me è un'affermazione falsa. Può assolutamente darsi che non lo trovi per parecchi anni. Ripeto che dipende moltissimo dall'età, che questo discorso non vale per ragazze giovani che hanno voglia di fare esperienza.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #299

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Alla fine hanno anche più possibilità di avere relazioni perché essendo approcciate qualcuno che piace o che all'apparenza sembra andar bene, prima o poi lo trovano.
    La vita dell'uomo è tutta un altra cosa in questo campo. Non potete immaginare.
    Avere possibilità non significa niente, può anche non piacerti mai nessuno, però come ben dici se parliamo di ragazze che devono fare esperienza la cosa magari è diversa. Io i parlo di una donna che non ha bisogno e a volte nemmeno la voglia di fare esperienza, perché ce l'ha già. E' molto più consapevole di cosa vuole e di cosa non vuole e farà sesso o meno con questa consapevolezza.

Che la vita dell'uomo sia diversa siamo d'accordo, che sia più "difficile" è un discorso che non mi sta bene perché tutti abbiamo i nostri problemi, i vostri non sono più importanti di quelli degli altri.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,494 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... soprattutto quando questi fantomatici problemi sono la paura di fare scelte consapevoli ...
    ... another perspective ...