Rifiutato un'altra volta - Pagina 33

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 50604 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #321

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Amor proprio portami via proprio eh...
    Una bella relazione basata sulla disperazione reciproca...Wow come sto rosicando
    Infatti non sto dicendo che uno dovrebbe farlo, io stesso non lo farei ma appunto evito di lamentarmi di essere single. Per me è una questione di logica: se per uno (ma vale anche per le donne) si lamenta di essere single considera fondamentale l'avere una persona accanto, semplicemente abbassa l'asticella finché non la trova. Se non è disposto/a a farlo, vuol dire che evidentemente non sta poi così male da solo/a.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ah beh certo. Forse però, più che criticare l'uomo che fa "sport", criticano proprio il concetto di prostituzione di per sé stesso, e dunque chi ne usufruisce. Perché comunque fare "sport" con una donna consenziente è diverso che farlo con una donna che magari è costretta. E' ovvio poi che se scendiamo nello specifico, vediamo che un uomo non ha proprio altre alternative, cosa si può dire. Però in generale secondo me è per questo.
    Anche io so che una donna "sportiva" non critica la "sportività" in se stessa ma il ricorso alle pro ma è appunto questa l'iniquità di fondo: per una donna praticare sport è facilissimo per un uomo no quindi non si capisce che ci sia di male se ricorre ad un ehm "supporto professionale". Alla fine è come quando, nelle gare di corse in città miste, fanno partire le donne in anticipo per evitare che non si vedano donne prima del 120° posto. Sul piano fisico un uomo è avvantaggiato a parità di condizioni (poi ci saranno singole donne più forti di singoli uomini) così come una donna a parità di condizioni è più avvantaggiata sul piano delle scelta sessuale (poi ci saranno singoli uomini messi meglio di singole donne).

Ma torno sempre al discorso di prima, se le persone che vorrebbero uscire con te a te non piacciono, non si può dire che siano delle possibilità. Io in questo senso capisco benissimo chi risponde che non "abbassa le pretese", perché semplicemente non si tratta di pretese ma è il nostro istinto che ci porta ad essere attratti da una persona in particolare, e non possiamo controllarlo. Se poi si vuole dire che uno o una debba razionalmente uscire con qualcuno che non gli piace giusto per non soffrire la solitudine, ok, però bisogna essere consapevoli che si tratta di un ripiego e che non porterà mai nessun appagamento affettivo. Quindi per me è un consiglio stupido.
    Ah ma sono d'accordo. Il mio discorso deve essere visto sempre in risposta a chi si lamenta della sua situazione da single e magari lancia accuse l'altro sesso. Soprattutto se queste accuse riguardano il fatto che sarebbero gli altri/le altre a guardare solo l'aspetto (le "donne ipergamano", "gli uomini sono tutti superficiali" ecc).

Continuo a sostenere che dipenda da caso a caso, e che se ci sono persone mediocri o anche bruttoline che hanno le loro relazioni, evidentemente avranno qualcosa d'altro che piace oltre l'aspetto. Non capisco perché non dovete accettare che una persona può essere attratta anche da un certo modo di essere o di fare, oltre che dall'aspetto fisico. Io ho sempre scritto che riconosco un bell'uomo se lo vedo, ma non mi fa sangue se si tratta di uno sconosciuto, se non ha anche un modo di essere che mi coinvolge. Invece molte volte una persona che di primo acchito non mi colpisce, se ho il modo di conoscerla e vedo che ha una personalità che mi coinvolge, mi coinvolgo.
    Mai negato che uno ti possa attrarre anche e soprattutto per altre doti. L'ultima per cui ho perso la testa mi piaceva per il suo modo di fare, di parlare, per il fatto che il tempo che passavo con lei era sempre piacevole anche se si trattava di discutere con la stampante (non è una battuta ). Infatti lei ha iniziato a piacermi solo in un secondo tempo, quando per vari motivi ho potuto conoscerla meglio. Ciò non toglie che a prima vista, se il suo aspetto non mi aveva colpito in modo positivo, non mi aveva neppure colpito in modo negativo. Sono assolutamente certo che se lei fosse stata una "brutta oggettiva" non mi sarebbe piaciuta.

E' proprio vero che tutti questi discorsi sono per parlare, perché poi nella pratica delle cose, non è tutto schematizzabile o prevedibile, anzi, la vita è tutto meno che prevedibile.
    Insomma. entro certi limiti la situazione è abbastanza oggettiva e facilmente valutabile. Io per ora ho suscitato interesse solo in donne messe male esteticamente, un po' trascurate, con poca vita sociale, single da anni (o da sempre) e piuttosto smunte (le classiche con cui se non sono io a cercare di parlare o interagire fanno scena muta). Ovvio che se fossero state più curate e con un carattere più frizzante avrebbero tranquillamente trovato di meglio.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che le donne riescano sempre a cogliere questa differenza?
    Conosco parecchie Bridget Jones che sono convinte di avere una storia d'amore con lo Hugh Grant di turno solo perché questo le chiama nei periodi di magra per rimediare qualche spazzata senza impegno.
    Non mi pare infatti di aver scritto che le donne sappiano sempre cogliere questa differenza. Ho conosciuto donne capaci di essere lucide e altre che vivono sulle nuvolette. Ci sono quelle che prendono la cavalcata con il bel manzone per quello che è e altre che invece ci ricamano sopra. Alla fine non è un nostro problema. Tanto non è che se il tipo non le calcolasse finirebbero con il calcolare noi quindi a ognuno il suo: a loro i manzi gratis a noi le manze a pagamento
    a questo sole di York"

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #324

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Beh finché una non si lamenta di non trombare, e non mi sembra di aver letto nessuna donna che lo faccia, allora saranno pure ca**i suoi perché non tromba.
    E ci manca pure che una continua a respingere chiunque e poi si lamenta che non fa roba...

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Perché mi dà fastidio la lagna indipendentemente dal fatto che la leggo o no, so che c’è e non la tollero.
    Liberissimo di ignorare i miei commenti che criticano la lagna se per te hanno ragione a lagnarsi.
    La domanda resta: perché continui a leggere e scrivere in discussioni che ti danno fastidio?
    Ma ovviamente eviterai come prima la risposta.
    passerosolitario84 likes this.

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #326

Predefinito

Secondo me sì perché se ogni volta che ti piace qualcuno (scusa, uso sempre il tu generico), sottolineo ogni volta, non sei mai ricambiato, allora per me significa solo due cose: o che veramente sei super sfortunato, o che qualcosa in te non va.
    Quindi in me c'è qualcosa che non va se non piaccio a qualcuno perché non incontro i suoi gusti estetici o caratteriali?
    Ma sei seria?

Invece non vedo un problema interiore se nessuno piace a te,
    Boh per me ragioni al contrario...
    Cioè non ti piace mai nessuno e non vedi un problema?

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #327

Predefinito

Ma mi dovete spiegare cosa ne ricavate a fare questi paragoni per dedurre che siete molto più sfigati di queste donne fortunatissime che hanno sesso gratis a loro piacimento. Va bene, siete sfigati, e noi donne abbiamo il totale controllo su voi uomini, potere della fagiana vieni a me. C'hai ragione, attaccatevi al tram e fine della discussione. Contento?
    Ma te guarda il caso, quando non avete più argomenti di risposta vi alterate...
    Se davvero non capisci la differenza tra non riuscire a trovare la persona giusta ed essere invisibili dal lato sentimentale e sessuale, beh...Sì è normale per la maggior parte delle signore...

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #328

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Infatti non sto dicendo che uno dovrebbe farlo, io stesso non lo farei ma appunto evito di lamentarmi di essere single. Per me è una questione di logica: se per uno (ma vale anche per le donne) si lamenta di essere single considera fondamentale l'avere una persona accanto, semplicemente abbassa l'asticella finché non la trova. Se non è disposto/a a farlo, vuol dire che evidentemente non sta poi così male da solo/a.
    Se se ne lamentasse in giro avresti senz'altro ragione.
    Ma io non vedo nessuno in giro lamentarsi così con gli altri.
    Nei forum di discussione beh.. Sbaglio o li chiamano forum di discussione?
    Se nessuno lamentasse nulla, ma tutti stessero a dire quanto va tutto alla grande beh... Saremmo su Facebook o Instagram o simil social cosi

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Se se ne lamentasse in giro avresti senz'altro ragione.
    Ma io non vedo nessuno in giro lamentarsi così con gli altri.
    Nei forum di discussione beh.. Sbaglio o li chiamano forum di discussione?
    Se nessuno lamentasse nulla, ma tutti stessero a dire quanto va tutto alla grande beh... Saremmo su Facebook o Instagram o simil social cosi
    Io dal vivo conosco persone che si lamentano di "non trovare", tutte donne. Altre lamentele si sono lette qui sopra, da uomini (ma anche qualche donna). Poi ci sono anche quelli che scrivono di non trovare senza assumere toni lamentosi però.
    Ultima modifica di Alberich; 12-05-2021 alle 19:04

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Mar 2017 #330

Predefinito

In fondo forse ha ragione mio padre. Un uomo non deve lamentarsi, testa bassa concentrarsi su lavoro e passioni e lasciare le problematiche amorose alle donne. Anche perché in ogni caso si cadrebbe nel torto..

Io anche conosco spesso donne che si lamentano di non essere calcolate quando non proprio così. Il fatto che non le vanno bene quelli da cui vengono calcolate.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."