Rifiutato un'altra volta - Pagina 45

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 50604 Visite

Like Tree518Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Condizione è giusto come termine, esprime il fatto che se non si verifica quella determinata situazione, che è sinonimo di condizione, la questione non s'ha da fare.

Poi possiamo dire che questa condizione è la normalità, ovviamente, ma sempre di una condizione si tratta.
    No aspetta, io non sto parlando di condizione nel suo significato letterale ma di condizione come paletto auto imposto.
    Ok che c'è gente che andrebbe con qualsiasi cosa dotata di vita, ma pensare che possa essere un paletto provare almeno qualcosa per impegnarsi con qualcuno mi sembra folle...

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #442

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    O conosci tutte tu quelle che non sono impegnate e manco nessuno se le calcola per due salti...
    Ma per piacere
    Non capisco perché prima dici che è normale cercare qualcuno che ci piaccia (e suppongo dal quale essere ricambiati) e poi mi dici che è ridicolo che una donna non voglia andare con quelli che "se le calcolano per due salti" se lei non è interessata. Anche tu sei piuttosto contraddittorio.
    Alberich likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #443

Predefinito

No aspetta, io non sto parlando di condizione nel suo significato letterale ma di condizione come paletto auto imposto.
    Ok che c'è gente che andrebbe con qualsiasi cosa dotata di vita, ma pensare che possa essere un paletto provare almeno qualcosa per impegnarsi con qualcuno mi sembra folle...
    Ma infatti nessuno ha detto che sia un paletto autoimposto, ma è una legittima aspirazione, e dire che è una condizione necessaria penso si possa considerare equivalente.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,494 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Sì, ma vista la loro situazione di partenza, c'è comunque una buona probabilità che i tuoi consigli possano non servire a una bella ceppa con qualcuno non altrettanto piacente...
    ... ci sono dei comportamenti e delle "regole" che valgono per tutti ... poi i belli beccheranno di più dei normali o bruttini ... ad es. la regola base è frequentare ambienti in cui ci sono donne ... anche se tali ambienti te li devi far piacere a verso ...

Se è solo per quello da te allora mi sarei aspettato che gli consigliassi subito la palestra (se non ricordo male è da ben prima del covid che glielo hai detto) dove si può anche correre, invece hai puntato subito sulla corsa in solitaria mi pare.
    ... spero che tu ti renda conto che consigliare la palestra è decisamente banale soprattutto a chi è sottopeso ... se vuoi capire di che cosa parlo ti basti che sono 43 anni che mi diletto in numerosi sport ... n'è che dico la prima frescaccia che mi viene in mente ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,218 Membro dal Aug 2017 #445

Predefinito

Anche al giorno d'oggi se in una coppia lei non lavora, ben pochi avranno da ridire in merito.
    So che non contano allo stesso modo per uomo e donna. Ma quello che io penso che se tu uomo che sai che attrai anche in virtù del tuo lavoro ti pigli una che lavora anche lei, non è che sta con te per il portafogli quindi certi problemi non li hai. Farete piani e contribuirete insieme, quindi non stavo dicendo a Gnunez di usare il suo lavoro per pigliarsi chi fiuti il denaro.

Io personalmente poi non consiglierei ad un uomo di una certa età che cerca una relazione stabile a lungo termine di prendersi una donna che non lavora, a meno che non sia lui disposto a sostenerla economicamente senza che la cosa gli pesi. Se gli sta bene allora non ci saranno problemi.

Solo che qui si sta parlando sui generis e non di te in particolare...
    No, si parlava proprio di me e del fatto che io considero casi umani certi elementi e ho fatto un esempio di un tale elemento.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ci sono dei comportamenti e delle "regole" che valgono per tutti ... poi i belli beccheranno di più dei normali o bruttini ... ad es. la regola base è frequentare ambienti in cui ci sono donne ... anche se tali ambienti te li devi far piacere a verso ...
    Se ti butti in un'attività di cui non te ne frega nulla, ma palesemente solo per rimorchiare, si nota subito e lo notano subito anche le signore che in quel caso, a meno che tu non sia piacente fisicamente, ti mandano a stendere.

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... spero che tu ti renda conto che consigliare la palestra è decisamente banale soprattutto a chi è sottopeso ...
    Se non consideriamo il covid, banale o no la palestra è un posto in genere pieno di gente (anche molte donne) ed è un qualcosa che possono fare più o meno tutti pure se non portati o particolarmente dotati (non ci vuole una scienza infusa o chissà quale dote innata per sollevare due pesi).
    Se poi vuoi consigliare ambienti frequentati quasi esclusivamente da donne fa pure, ma in quel caso sarebbe palese anche alla più ritardata che sta lì solo per rimorchiare.
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 14-05-2021 alle 19:49

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #447

Predefinito

Non capisco perché prima dici che è normale cercare qualcuno che ci piaccia (e suppongo dal quale essere ricambiati) e poi mi dici che è ridicolo che una donna non voglia andare con quelli che "se le calcolano per due salti" se lei non è interessata. Anche tu sei piuttosto contraddittorio.
    Perché nel primo caso parlo di una relazione seria nel secondo di qualche spazzata senza impegno, mi pareva chiaro.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #448

Predefinito

Una donna la spazzata senza impegno può non volerla, soprattutto se non trova nessuno che le piaccia, dunque siamo sempre lì, non spazza.
    (Andy Warhol)

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    So che non contano allo stesso modo per uomo e donna. Ma quello che io penso che se tu uomo che sai che attrai anche in virtù del tuo lavoro ti pigli una che lavora anche lei, non è che sta con te per il portafogli quindi certi problemi non li hai. Farete piani e contribuirete insieme, quindi non stavo dicendo a Gnunez di usare il suo lavoro per pigliarsi chi fiuti il denaro.
    Sì, ma un uomo esteticamente anonimo o bruttino non attira ANCHE per il suo lavoro, ma PER il suo lavoro.
    E' una sfumature che rende le cose un tantinello diverse...

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    No, si parlava proprio di me e del fatto che io considero casi umani certi elementi e ho fatto un esempio di un tale elemento.
    Sì, ma siccome non stiamo parlando della tua biografia, il discorso dev'essere generale.
    Quello che tu consideri caso umano o meno o qualsiasi altra opinione mia, tua o di chi che sia non è specchio perfetto della relatà generale.

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #450

Predefinito

Una donna la spazzata senza impegno può non volerla, soprattutto se non trova nessuno che le piaccia, dunque siamo sempre lì, non spazza.
    Proprio non entra in testa la diversità tra non trovare per scelta propria e non trovare per scelta altrui eh...