Rifiutato un'altra volta - Pagina 51

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 50604 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Sto dicendo che in automatico una donna grassa che viene rifiutata perché non piace (perché è grassa) griderà alla discriminazione e al body shaming invece di farsi un attimo un esame di coscienza e capire che ci sta che possa non piacere e deve accettarlo e al massimo cercare di perdere peso.
    Il fatto di credere di essere rifiutati per un dato difetto è perché è la persona in primis che vede quel difetto e non lo accetta.

A me risulta strano il fatto che una donna (e parlo sempre di persone più o meno equilibrate psicologicamente) accusi qualcuno di qualcosa di presunto, perché sarebbe così se dici che nessuno le dice in faccia che la rifiuta perché è grassa. Come se io che ho poco seno pensassi che gli uomini che non mi hanno voluta non mi abbiano voluta a causa del mio seno piccolo, e come se io mi mettessi a scrivere su fb "ah bast**ardi che non mi volete perché discriminate le tette piccole". Capisci che è un'assurdità.

E quindi riassumendo trovo stupidi tutti questi comportamenti da voi descritti, non degni di considerazione. Io personalmente non ho neanche il tempo di vedere cosa succede sui social e chi scrive cosa, non ho nemmeno amicizie che postano contenuti di questo tipo a dire la verità.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Solo di recente. Per secoli gli uomini andavano a pro senza tante critiche.
    Perché la donna se ne doveva stare caghata al suo posto
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #503

Predefinito

Beh non posso darti torto
    Nooo me lo hai quotato, lo avevo messo nella lista ignorati! Non farlo mai più!
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #504

Predefinito

Allora mi sa che le persone normali stanno calando di numero
    Ah questo sicuramente...
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma ora siamo passati a modelle veramente sovrappeso che di salutare non hanno nulla e se io avessi una figlia vorrei che non andasse dietro a modelli di bellezza irraggiungibili che richiedono che una muoia di fame, ma anche che non pensasse che avere decine di kg di sovrappeso vada bene perché lo vede in passerella.
    Il discorso secondo me è che anche una grassa ha diritto di vestirsi, di vedere come cadono i vestiti indosso ad un fisico taglia XXL. Per questo esistono le modelle curvy, non per promuovere l'idea che "grasso è bello".
    (Andy Warhol)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #506

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Ma comunque se uno non ti piace non ti piace, che non vuol dire dirgli "sei un cesso a pedali", "non sei il mio tipo" , punto, senza tante storie.
    E io sto dicendo esattamente questo.

Io non ci trovo nulla di malsano nel chiedere sincerità alle persone.
    E' questo politicamente corretto ad ogni costo che sta mandando sto mondo a rotoli.
    E abbiamo capito che abbiamo una concezione diversa di cosa sia la sincerità
    (Andy Warhol)

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #507

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non so più come spiegare che la differenza la fa il modo, non c'è bisogno di esternare i motivi (che comunque possono essere vari e non sempre riconducibili ad un fattore X. Cioè, io posso pensare che un uomo sia "bello" e nonostante questo rifiutarlo perché non sono attratta da lui) perché non si deve poi mortificare l'altro.
    Certo ma questo è valido se parliamo di persone che restano cmq "nella norma" e che possono piacere a Tizio ma non a Caio. Se parliamo di persone che hanno difetti che sono estremamente "respingenti" per quanto delicato uno/a possa essere l'altro inevitabilmente attribuirà il rifiuto al difetto (al 99% a ragione). Alal fine o si deprime o si mette a sbraitare sul fatto che "non deve essere discriminato/a".

Non si tratta di mentire, si tratta di avere rispetto.
    Se dire la verità farà male alla persona, senza peraltro che la cosa possa servire a migliorare la situazione, meglio non essere troppo sinceri. Chiamalo rispetto o delicatezza è quello. Io stesso sono il primo a non capire perchè alcuni spesso si lamentano del fatto che "Tizia mi ha respinto e non mi ha detto il motivo".

E di certo non vado a dire alle amiche "ho rifiutato Tizio perché c'ha na chierica da paura", non mi piace e basta, non vado a cercare il particolare che non mi piace, non lo metto in evidenza, la trovo una cosa stupida e di nessuna utilità.
    Il fatto che tu non lo faccia non vuol dir che altri/e non o fanno.

Sembra che invece molti abbiano piacere nel mettere in risalto i difetti degli altri, come se loro fossero gli dei dell'olimpo. Un po' di umiltà non guasterebbe.
    Essere consapevole dei propri difetti non implica non vedere quelli degli altri. Che poi non vedo perchè, sempre in modo rispettoso, non si posa affrontare l'argomento. Io ho notevoli difetti (lo so che questa rivelazione ti sconvolgerà ) e ne discuto senza problemi.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #508

Predefinito

Dissento, status e soldi non sono la stessa cosa
    Trovami una sola persona che gode lavorativamente di parecchia fama positiva e che non abbia anche un più che discreto portafoglio grazie ad esso.

Perchè il ricercatore in Italia non ha alcuno status.
    Non ha status perché i ricercatori, nonostante con il loro lavoro potrebbero in ogni momento cambiare le nostre vite, in Italia rischiano de morì de fame.

vedi per esempio di addetti alle onoranze funebri: è un lavoro socialmente indispensabile e anche ben pagato eppure non ha alcuno status (beh forse per le darkettone ).
    "Socialmente indispensabile" non equivale a "Socialmente importante".
    In un'impresa di onoranze funebri potrebbe lavorarci chiunque non ci vuole una scienza infusa, solo che la maggioranza non lo fa perché hai da toccare i cadaveri
    Altro discorso è il medico che non tutti riescono a fare, studiare medicina non è una passeggiata, sono 10 anni di mazzo tanto e non tutti ne hanno le capacità.
    E in più ti porta anche un ottimo stipendio.
    Il medico c'ha i soldi e può salvarti la vita e non è da tutti.
    Il becchino, che comunque è potenzialmente alla portata di chiunque, cosa salva?

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #509

Predefinito

Che poi non vedo perchè, sempre in modo rispettoso, non si posa affrontare l'argomento. Io ho notevoli difetti (lo so che questa rivelazione ti sconvolgerà ) e ne discuto senza problemi.
    Non penso che senza problemi discuti dei tuoi difetti con una donna con la quale ci stai provando che ti deve spiegare che non le piaci perché

hai le orecchie a sventola;

sei basso;

sei troppo peloso;

hai i denti marci;

hai la chierica;

eccetera.

Dai per me sono cose assurde, se uno non mi piace non mi piace, non mi faccio mentalmente l'elenco delle cose che non mi piacciono e non vado a fargli l'elenco dei suoi difetti, ma sinceramente non me ne frega manco un ca22o.
    Ultima modifica di Melite; 15-05-2021 alle 09:36

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #510

Predefinito

Il medico c'ha i soldi e può salvarti la vita e non è da tutti.
    Parliamone. Trovare medici in gamba non è la normalità, diversamente puoi morire eccome.
    (Andy Warhol)