Rifiutato un'altra volta - Pagina 54

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 44273 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,725 Membro dal Jul 2009 #531

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    In maniera diversa.
    Per una spazzata in amicizia è sufficiente la chimica di base.
    Per una relazione seria no.
    Appunto. La base è la stessa ma per la seconda serve anche altro. Io che ho scritto?

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,725 Membro dal Jul 2009 #532

Predefinito

Direi che cambia parecchio a livello di morale e auto stima.
    Insomma. dipende sempre molto da ci ci prova. Ti posso citare il mio caso personale: mai risultato interessante prima dei 38/39 anni quando mi è capitato di piacere a tre donne in successione. Queste però non mi piacevano minimamente. Posso dire che al cosa mi abbia aumentato l'autostima? No. Al massimo mi ha spinto riconsiderare il mio criterio di selezione facendomi capire che sono evidentemente più selettivo di quel che pensavo di essere.
    Melite likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,725 Membro dal Jul 2009 #533

Predefinito

No chiariamoci io non ho mai detto che non si debba assolutamente spostare l'asticella.
    Se punto solo a modelle di Victoria Secret è ovvio che devo abbassarla a meno che non sia anche io il non plius ultra.
    Ma se dall'altra parte scendo al punto da arrivare a scegliere una perché l'alternativa è mettermi in bocca la marmitta dell'auto accesa e cominciare a respirare, qualcosa non va...
    Ovvio che non va ma non è questo il punto. Il problema è che non decidi tu qual è il grappolo di uva che puoi raggiungere. Puoi solo decidere se cogliere quello a cui puoi arrivare o no. Nel secondo caso vuol dire che vivi anche senza mangiare l'uva.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 15-05-2021 alle 10:42

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,779 Membro dal Apr 2014 #534

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Insomma. dipende sempre molto da ci ci prova. Ti posso citare il mio caso personale: mai risultato interessante prima dei 38/39 anni quando mi è capitato di piacere a tre donne in successione. Queste però non mi piacevano minimamente. Posso dire che al cosa mi abbia aumentato l'autostima? No. Al massimo mi ha spinto riconsiderare il mio criterio di selezione facendomi capire che sono evidentemente più selettivo di quel che pensavo di essere.
    Wow ben 3 donne...
    Non mi sono spiegato.
    Io parlo di donne che hanno un riscontro con l'altro sesso NORMALE, nell'arco della loro vita piacciono o non piacciono in egual misura e trovano anche ma la relazione non va avanti o non si concretizza perché qualcosa per loro non va.
    Lì sì ti abbatti un poco, ma almeno sei cosciente che qualche probabilità la hai.
    Se non ti si fila nessuno manco di pezza non solo al momento sei comunque solo, ma non hai manco prospettive future molto probabilmente.
    passerosolitario84 likes this.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,779 Membro dal Apr 2014 #535

Predefinito

Ovvio che non va ma non è questo il punto. Il problema è che non decidi tu qual è il grappolo di uva che puoi raggiungere. Puoi solo decidere se cogliere quello a cui puoi arrivare o no. Nel secondo caso vuol dire che vivi anche senza mangiare l'uva.
    Quello si chiama far di necessità virtù, ossia tra due mali scelgo eventualmente il minore.
    Stare bene è un'altra cosa pero'.
    Per vivere e basta se è per quello ti basta nutrirti e dormire.
    passerosolitario84 likes this.

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,779 Membro dal Apr 2014 #536

Predefinito

Lo status non coincide con il lavoro. Per esempio consco un tale che suona in un gruppo e scrive canzoni, non guadagna gran che
    Cioè questo secondo te rimedia solo perché suona in un gruppo di scappati di casa?
    Sono scettico a riguardo...

Indubbiamente sulla differenza tra importanza e indispensabilità hai ragione. resta però il fatto che devi deciderti: se lo status è determinato dal denaro non ha alcuna rilevanza che questo lavoro implichi lunghi studi o meno se invece conta anche altro allora il denaro non è collegato allo status.
    Fare il becchino non ti da status certo, ma non ti da manco chissà che soldi.
    Al massimo il titolare dell'impresa di pompe funebri fa i bei soldi, non certo chi veste i morti o scava le fosse.
    E se sei il titolare e quindi fai i soldi, a quel punto sei un IMPRENDITORE, poco conta in quale ramo.
    E l'imprenditore SE FA I SOLDI ha status.

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,835 Membro dal Apr 2020 #537

Predefinito

Alberich...non ti sei perso nulla..😁😂

8. barret barret è offline Super ApprendistaMessaggi 647 Membro dal May 2013 #538

Predefinito

Direi che cambia parecchio a livello di morale e auto stima.
    ma di fatto cambia poco e nulla...a me ad esempio le poche ragazze che hanno manifestato un chiaro interesse nei miei confronti non piacevano neanche un pò ed ho lasciato perdere: è come se in un ristorante ti servissero un piatto che proprio non ti va giù....alla fine cosa sarebbe cambiato se non ti avessero portato nulla?!
    Melite and Alberich like this.

9. barret barret è offline Super ApprendistaMessaggi 647 Membro dal May 2013 #539

Predefinito

Ti posso citare il mio caso personale: mai risultato interessante prima dei 38/39 anni quando mi è capitato di piacere a tre donne in successione. Queste però non mi piacevano minimamente.
    quindi in fondo anche tu sei per il "meglio soli che mal accompagnati"?!

10. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Nov 2018 #540

Predefinito

Ok ma questo vuol dire che uno è interessato più all'idea di avere una donna (o un uomo) che non ad avere "quella donna". Questa è una cosa che non capisco.
    Ok, ''quella donna'' per me è Miriam Leone o comunque una donna che sia bella, simpatica, indipendente e brillante.
    Se venisse a provarci con me una donna carina come tante altre immagino che dovrei respingerla perché non è ''quella donna'' e per me rappresenterebbe solo un ripiego, giusto?