Rifiutato un'altra volta - Pagina 56

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 51869 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barret Visualizza Messaggio
    quindi in fondo anche tu sei per il "meglio soli che mal accompagnati"?!
    Sì. ovviamente non considero affatto sbagliato "accontentarsi" (per quanto trovi questo termine errato) basta che uno sia consapevole della situazione.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #552

Predefinito

Questi discorsi che si fanno in forum anonimi, negli anni si sono spostati sui social dove puoi vedere le foto di chi scrive, caratteristica importante in questa tematica. E spesso leggi anche riflessioni dei tuoi amici, che conosci personalmente e sai benissimo il loro comportamento nella vita di tutti i giorni.
    Quando leggi una sconosciuta che dice che per lei "la bellezza non conta, conta la testa", puoi andare a vedere i suoi album e cercare le sue foto e del suo fidanzato attuale (o ex).
    "Non mi vuole nessuno" e poi negli album ci sono le foto in costume in camera, fisico perfetto, 500 like, 200 commenti da parte di uomini.
    Quando si dice che i soldi non contano puoi farti un'idea sullo stile di vita, se vedi foto di viaggi, ristoranti, accessori come telefoni, borse ecc ecc.
    Quando un amico si definisce una persona buona perchè ti da il cuore in amicizia e in amore, mentre il resto del mondo è cattivo, puoi capire se è sincero o no dal modo in cui si è comportato con te. Si possono scoprire tanti dettagli se si usano i social in modo frequente.
    Diciamo che non tutti si rendono conto che quello che scrivono non corrisponde alla realtà che vivono.
    Sui forum è lo stesso, non è che su facebook sono tutti bugiardi e su un sito anonimo sono tutti sinceri.
    francesco983 likes this.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #553

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Ok, ''quella donna'' per me è Miriam Leone o comunque una donna che sia bella, simpatica, indipendente e brillante. Se venisse a provarci con me una donna carina come tante altre immagino che dovrei respingerla perché non è ''quella donna'' e per me rappresenterebbe solo un ripiego, giusto?
    Ovviamente puoi fare quello che preferisci. L'importante è non frignare dopo perché si è single e soprattutto abbaiare contro la pretenziosità femminile. Cmq il senso del mio ragionamento era un altro. Di base, a che ti serve una donna? Quasi tutto quello che puoi fare con una donna puoi farlo da solo o con gli amici/le amiche avendo anche molte meno rotture di scatole. Il "quasi" è rappresentato ovviamente dal sesso e per quello in effetti non ci sono che due opzioni: o piaci ad una o paghi una. Io ritengo preferibile pagare per andare con una piuttosto che andare "gratis" con una che proprio non ti piace oppure stare lì a provarci a ripetizione sperando che una alla fine ci stia. Alla fine quindi perchè uno dovrebbe volere una donna? Diverso è il caso se tu vuoi "lei" perchè quando parli con lei ti dimentichi di tutto il resto, perchè un'ora con lei sembra un minuto, perchè come la guardi avresti voglia di fare sesso anche sul tavolo del ristorante. Ovviamente non dico che queste sensazioni siano frequenti e a mio avviso basterebbe anche provare molto per rendere accettabile una frequentazione (non è che o è la donna della tua vita o niente).
    Melite likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #554

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' evidente che il tuo criterio di selezione è errato.
    In che senso? riconosco che, pur senza aver mai puntano ad una ragazza "oggettivamente bella", mi indirizzavo cmq a donne fuori portata.

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Tolta l'altezza tutte le altre sono cose facilmente "sistemabili" basta un dentista e un'estetista. Ma non serve un 2 di picche da parte di una donna per spingerti ad avere più amor proprio per te stesso.
    Preciso che era un po' una battuta: la chierica è ancora all'inizio, i miei denti sono a posto e a detta delle mie amiche i miei peli non sono più fitti di quelli dei loro ex. Che poi mi debba sistemare è un altro discorso e sono consapevole che questo prescinda dal discoro donne.
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #555

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Quindi anche se riceve 10 messaggi al giorno da 10 ragazzi diversi e ogni sabato sera viene invitata fuori per lei non contano perchè non li vuole e nella sua lingua si traduce in "non mi vuole nessuno".
    ma abbiamo già stigmatizzato questo comportamento. Anche le ragazze del forum hanno ammesso che quelle che si lagnano di essere single pur avendo fior di approcci sono ridicole. Quello semmai che (credo) le utentesse contestino è che non è vero che ogni donna riceve in continuazione approcci.
    Melite likes this.
    a questo sole di York"

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #556

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Diverso è il caso se tu vuoi "lei" perchè quando parli con lei ti dimentichi di tutto il resto, perchè un'ora con lei sembra un minuto, perchè come la guardi avresti voglia di fare sesso anche sul tavolo del ristorante.
    A scanso di equivoci, queste sensazioni io le ho sempre provate su ragazze normalissime (che poi fossero fuori dalla mia portata è un altro discorso), non vorrei che il messaggio fosse interpretato come il cercare per forza la più faiga del circondario.
    a questo sole di York"

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,937 Membro dal Oct 2017 #557

Predefinito

Cmq il senso del mio ragionamento era un altro.
    Volevo scriverlo ma poi ho rinunciato
    Alberich likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,937 Membro dal Oct 2017 #558

Predefinito

la chierica è ancora all'inizio
    Pensa che tanti anni fa avevo perso la testa per un uomo con la chierica (era più grande di me di un bel po'). Per contro non mi è mai interessato un ragazzo che ha sempre avuto un debole per me, se pur di bell'aspetto.

Quello che volevo far capire, invano, è che non si può slegare il particolare dall'interezza della persona, che una persona è l'insieme di caratteristiche fisiche e caratteriali, non può essere scissa in due e men che meno sezionata. Come a volte non sai spiegare perché una persona ti piace, non riesci a dire che sono stati i suoi capelli o che so io a farti innamorare, allo stesso tempo non sempre si può spiegare perché una persona non piace. A volte è solo una questione di "pelle".

Sì sicuramente puoi dire che di una persona ti piacciono determinate caratteristiche fisiche, ma non puoi affermare che siano state quelle a farti coinvolgere emotivamente da lei, così come puoi individuare caratteristiche che non ti piacciono senza che per questo siano la causa diretta di un disinteresse per la persona.

Ad esempio io vorrei vedere se qualcuno che scrive qui male delle donne, come si comporta con loro nella realtà, perché se si relaziona trattandole a pesci in faccia come fa qua, poi è solo una questione di comodo dare la colpa al proprio aspetto fisico.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,937 Membro dal Oct 2017 #559

Predefinito

Quello semmai che (credo) le utentesse contestino è che non è vero che ogni donna riceve in continuazione approcci.
    Michelino&Co. si riferiscono alle ragazze sui social, che lasciano i profili aperti pieni di loro fotografie in pose più o meno sensuali. E' vero, ce ne sono tantissime, soprattutto nella fascia 20-30. E' logico che se hai un profilo che è una vetrina, chiunque passi si può sentire invogliato a scrivere un messaggio privato (anche perché sappiamo che chi passa su un profilo di una sconosciuta non può essere altro che un curiosone). Queste stesse ragazze possono essere quelle che danno l'amicizia a sconosciuti o a semisconosciuti giusto per aumentarne il numero (non ho ancora capito a che pro), gente della quale non interessa loro nulla, e con la quale magari scambieranno due chiacchiere se proprio proprio per noia.

Però il discorso è che, normalmente e mediamente, una persona ha il profilo chiuso, con un numero di amici che può essere anche elevato ma non sarà mai esagerato, e soprattutto magari molti sono conoscenti con i quali è un'amicizia di educazione, non è gente che ti importuna con i messaggi privati. Normalmente una donna diciamo matura non passa la giornata a farsi i selfie in minigonna e a postarli su Fb, non è lì per raccogliere like e consensi. A queste condizioni, non riceverà nessun messaggio privato da marpioni della domenica.

Per questo trovo questi discorsi "sulle donne" totalmente fantasiosi, cioè basati su una parte di donne, o dovrei dire ragazze, che comunque non è rappresentativa del comportamento femminile in toto. Mi sembra anche inutile dire che pensare che i social rispecchino la realtà è stupido, in quanto non è paragonabile l'approccio su fb con una conoscenza reale e un'interazione casuale, che il messaggino stupidino vale meno di una cicca masticata, che la donna probabilmente può pensare "guarda sto sfigato che mi scrive, ma che ca220 vuole", piuttosto che "oh come sono phiga tutti mi vogliono".
    (Andy Warhol)

10. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2018 #560

Predefinito

Diverso è il caso se tu vuoi "lei" perchè quando parli con lei ti dimentichi di tutto il resto, perchè un'ora con lei sembra un minuto, perchè come la guardi avresti voglia di fare sesso anche sul tavolo del ristorante.
    Quindi stai dicendo che gli uomini e le donne esteticamente sotto la media non potranno mai essere amati da nessuno. Oppure ho capito male?