Rifiutato un'altra volta - Pagina 60

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 49434 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,150 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

In realtà è un discorso principalmente oggettivo, dove i gusti personali, la soggettività, il momento, le casualità della vita giocano un ruolo non marginale. Ma è ben diverso dal dire che è troppo soggettivo.

Guarda è un giro infinito... ritorniamo sempre ai soliti discorsi.

Io non dubito questa tua ultima frase.
    Con il mio lavoro ho avuto modo di conoscere anche solo superficialmente molte piccole situazioni e gruppi familiari o di amici. E sono d'accordo sul fatto che ci sono dei gruppi dove oggettivamente il livello medio (economico, sociale) è alto e gruppi dove oggettivamente il livello medio è basso.

Ma questo in realtà non cambia assolutamente le tue possibilità.
    Anche perchè se è vero che in un gruppo di amici dove sono tutti laureati e sistemati, è vero che c'è più concorrenza, ma è anche vero che il livello delle donne presenti è più alto, anzi in proporzione forse è ancora piu' vantaggioso, perchè avrai a che fare con donne indipendenti economicamente, magari anche socialmente, con una cultura e degli interessi compatibili ai tuoi.

Una donna così in un contesto di basso livello ti assicuro che è molto più rara.

Quindi più concorrenza, ma anche piu' opportunità.
    Alberich likes this.

2. barret barret è offline Super ApprendistaMessaggi 650 Membro dal May 2013 #592

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    La verità è che per un ragazzo essere normale non è garanzia di trovare qualcuno. Per voi donne magari si, per un ragazzo non sempre. Bisogna prenderne atto.
    fare il medico secondo te è un qualcosa di ordinario?! come è stato più volte ribadito il solo questo fatto dovrebbe essere sufficiente per rimediare a meno di essere davvero deformi... io non ci riesco a credere sinceramente...cioè di amici e conoscenti giovani medici ne ho diversi ed anche il più bruttino, lo ripeto , qualcuna l'ha rimediata....posso capire che magari la collega figa, se davvero fisicamente sei messo maluccio come sostieni, ti snobbi in favore di un altro ma porca tr...a, sai a quante ragazze fuori dall'ospedale fanno gola i camici bianchi?! guarda che potresti puntare anche ad una ancora studentessa!!
    Ultima modifica di barret; 17-05-2021 alle 13:43

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,943 Membro dal Mar 2017 #593

Predefinito

Non so cosa dirti io ho preso solo pali. Anche con qualche specializzanda. Quindi tutta questa gola solo perché hai il camicie io non la vedo, poi per carità ho calleghi che fanno stragi però loro sono carini.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,943 Membro dal Mar 2017 #594

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    se non parliamo di mostri, chi fa il dottore e quindi ha sia status che potere economico per forza troverà una donna, non ho dubbi. se non a 30 anni, a 40 si! magari una donna separata o con figli, ma qualcuno trova necessariamente, ci scommetto.
    Non so se una donna separata con figli è disposta a prendersi un uomo di 40 anni vergine. Non viviamo mica in un film.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

La verità è che per un ragazzo essere normale non è garanzia di trovare qualcuno. Per voi donne magari si, per un ragazzo non sempre. Bisogna prenderne atto.
    Un ragazzo esteticamente "normale", con un'intelligenza normale e un carattere normale, di certo troverà l'amore della sua vita (e magari anche ben più di 1).

Se è normale ma è un frustrato che trasuda infelicità da tutti i pori... beh... non troverà mai nessuna donna adatta a lui.

E se uno è vergine a 40 anni, è uno che ha grossissimi problemi esistenziali (o per meglio dire è da camicia di forza).
    Ultima modifica di Adanyy; 17-05-2021 alle 15:36

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #596

Predefinito

Vabbè che Michelino è un bot, ma non ho mai capito i discorsi sulle donne divorziate con i figli di 40 anni che si dovrebbero pigliare gli uomini che nessuna ha voluto prima di loro.
    Penso che una donna delusa da un matrimonio finito e con figli da crescere non ha proprio voglia di pigliarsi un ragazzino immaturo nel corpo di un adulto, che non ha alcuna esperienza di vita e relazionale. Non hanno proprio nulla in comune, due strade che non si incontrano. Certi consigli mi lasciano proprio basita.
    Melite, Gnunez, toshio27 and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,943 Membro dal Mar 2017 #597

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Un ragazzo esteticamente "normale", con un'intelligenza normale e un carattere normale, di certo troverà l'amore della sua vita (e magari anche ben più di 1).

Se è normale ma è un frustrato che trasuda infelicità da tutti i pori... beh... non troverà mai nessuna donna adatta a lui.

E se uno è vergine a 40 anni, è uno che ha grossissimi problemi esistenziali (o per meglio dire è da camicia di forza).
    Quindi il che ormai ne ho quasi 33 sono già da camicia di forza?

Io dico normale nel complesso. Esteticamente sotto la media, normale di carattere con una vita sociale un po' sopra la media, diciamo la media delle cose fa la normalità, sempre che questa esista davvero.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Quindi il che ormai ne ho quasi 33 sono già da camicia di forza?

Io dico normale nel complesso. Esteticamente sotto la media, normale di carattere con una vita sociale un po' sopra la media, diciamo la media delle cose fa la normalità, sempre che questa esista davvero.
    Se sei nel range della "normalità" come ti definisci... il motivo di tanta singletudine non nasce da fuori ma da dentro di te.
    E' la situazione di quella che in un altro 3D scrive della sua verginità a 30+ anni e tutto quello che questo le comporta.

Non per forza siete da camicia di forza, ma 2 chiacchiere con un'analista io le farei per cercare di scoprire dov'è il vostro problema qualora esista un reale problema.
    Melite and nadir16 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-05-2021 alle 03:15

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 403 Membro dal Apr 2020 #599

Predefinito

se posso dire la mia francamente che un uomo a 40 sia vergine non la vedo una cosa così grave da tirare in ballo problemi esistenziali. può essere semplicemente una persona che non ha avuto occasioni e per timidezza non riesca a crearle. sono stata con un uomo vergine sui 35/36 e non è stato un problema, il problema è stata la mancanza di esperienza a livello relazionale, intesa come la capacità di adattarsi alla presenza di un'altra persona, a farle spazio nella propria vita. bisogna esserne consapevoli e fare uno sforzo in più.
    passerosolitario84 likes this.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,963 Membro dal May 2019 #600

Predefinito

Non so se una donna separata con figli è disposta a prendersi un uomo di 40 anni vergine. Non viviamo mica in un film.
    Fatemi capire, essere vergini è una malattia? è una situazione irrisolvibile? Quali conseguenze porta?
    Prima cosa, non è dimostrabile essere vergine quindi potresti non confessarlo.
    Seconda cosa, se da così fastidio essere vergini, basta un rapporto sessuale e non lo si è più, problema risolto.
    Quali conseguenze porta essere vergini? solo un imbarazzo iniziale poi basta.
    Se interessi a una donna, probabilmente rimarrà sorpresa ma poi non vedo cosa ci sia di così svantaggioso.
    Se conosco una donna che a 40 anni è vergine ma mi piace, non vedo problemi.

Riguardo invece di una donna con figli che non dovrebbe avere molte pretese, è la verità.
    Infatti io non la sceglierei perchè avere figli di altri intorno, vuol dire essere messi sempre al secondo posto (e non sono neanche figli tuoi). Verranno sempre loro al primo posto e in più ci sarà l'ex che per forza girerà intorno alla sua vita.
    A molti questo non sta bene, e infatti io sento spesso le donne lamentarsi dicendo: "appena dico che ho un figlio, gli uomini scappano".
    Inoltre bisogna aggiungere che una donna con figli è sola e avrà bisogno di aiuto, magari anche economico o un supporto morale per crescere i figli quindi un fondo di verità c'è.
    Gianma90 likes this.