Rifiutato un'altra volta - Pagina 62

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 802 messaggi - 44540 Visite

Like Tree518Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Hai presente quanto guadagna un medico solo di base?
    N il ricercatore, ma manco il becchino ci si avvicinano per sbaglio.
    Ovvio e direi che ci mancherebbe altro ma non che un medico guadagni necessariamente tanto da poter essere definito un ricco. Tra il medico da pronto soccorso e il chirurgo di fama c' un abisso. A contare nel medico molto pi lo status che il guadagno effettivo.

Avere qualche donna che si interessa perch strimpelli in qualche cantina non status.
    Abbiamo due concetti diversi della cosa.
    Lo status non una cosa che o hai o non hai, esistono diversi livelli (come della bellezza o dei soldi) e possono cambiare in base al contesto. Quello che conta al "decisivit": se quello specifico status ti permette di piacere a chi diversamente non ti avrebbe filato allora importante. Mi sembra che ragioni come se lo status o ti porta ad avere donne che i saltano addosso oppure non serve a niente.

"L'inverno del nostro scontento si mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez  offline FriendMessaggi 2,917 Membro dal Mar 2017 #612

Predefinito

@albe tu hai detto che tutto quello che puoi fare con una donna escluso il sesso puoi farlo anche da solo. vero, ma non del tutto. Potrebbe essere fatto in modo diverso o vissuta in maniera diversa, sia in modo negativo che positivo. Una cosa fatta in due da coppia non sar mai come una cosa fatta da solo. Ci saranno sempre differenze. Poi che tu sia preoccupato delle rotture di scatole che non possono conseguire lo capisco 😂
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cos...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #613

Predefinito

@Gnunez

Ma non nego che fare determinate esperienze con "lei" possa essere diverso, il punto che diverso perch c' "lei" e non una donna generica. Poi questa ipotetica lei pu anche essere rintracciabile nel 80% delle donne che uno incrocia ma un'altra faccenda.
    Gnunez likes this.
    a questo sole di York"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #614

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Credo le persone brutte possano tranquillamente avere le loro relazioni e le loro esperienze per se definisci il ''vero amore'' come questo bisogno travolgente e devastante di avere solo e soltanto quella persona, come questo desiderio irrefrenabile di possederla, allora mi sembra molto difficile che le persone esteticamente svantaggiate possano suscitare questo tipo di passioni.
    Che intendi con "svantaggiate"? Brutti veri? Oppure solo "non belli"?

Ma se sono probabilmente escluse da questo tipo di ''amore'' non vedo perch debbano rinunciare anche alla migliore alternativa possibile, che sarebbe quella di scegliere con consapevolezza una compagna di vita con cui condividere gioie e dolori e magari pensare di poter costruire una famiglia.
    Non ho scritto che non si pu fare. Basta essere consapevoli della propria scelta.
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #615

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E se uno vergine a 40 anni, uno che ha grossissimi problemi esistenziali (o per meglio dire da camicia di forza).
    Oddio non esageriamo. Diciamo che per arrivare vergini a quell'et un problemino c'. Pu essere l'aspetto, il carattere, il circuito sociale o un mix tra tutti e tre sar qualcosa su cui lavorare. da qui a dire che una cosa da "camicia di forza" ce ne passa.
    passerosolitario84 likes this.
    a questo sole di York"

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62  offline Super SeniorMessaggi 19,183 Membro dal Apr 2018
    Localit Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    In realt ti do perfettamente ragione. Non affatto facile. Ripeto per me non semplice conoscere donne nuove proprio perch ho miei impegni e le mie abitudini.
    ... e questo significa che di fatto non ti interessa conoscere donne ... e nemmeno relazionarti con loro ... hai organizzato la tua vita in modo da evitare contatti troppo numerosi e che ti potrebbero destabilizzare ...
    ... ti ripeto: meglio soli e pace ...
    francesco983, Alberich and Hurrem like this.
    ... another perspective ...

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge  offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Localit Francia

Predefinito

Meglio stare da solo che con una donna che ti amareggia la vita.
    Esistono un sacco di uomini rovinati dalle cattive compagne,non che la coppia tutto questo miele.
    Si idealizza troppo la coppia si demonizza troppo stare da single.
    La nostra flicita non dipende dagli altri e stare in coppia non dovrebbe condizionare la nostra vita.

8. Kenneth Kenneth  offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Nov 2018 #618

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Meglio stare da solo che con una donna che ti amareggia la vita.
    Mah, sono stato con ragazze bruttine eppure non mi hanno amareggiato la vita.
    Erano donne interessanti e in gamba altrimenti non mi ci sarei messo insieme, semplicemente non provavo per loro la stessa attrazione fisica che provavo per donne pi attraenti, ma di qui a dire che mi abbiano rovinato la vita...
    Un mio amico invece era fidanzato con una ragazza molto carina ma rompiballe, dopo il matrimonio e una figlia lei si lasciata andare ed pure diventata dieci volte pi rompiballe di quello che era prima, tanto che noi amici ci chiediamo come faccia lui a sopportarla. E questa era bella, eh.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #619

Predefinito

Mah, scrivere una cosa del genere sembra che praticamente ci sei stato per compagnia, come si fa a dire cos candidamente di non essere tanto attratto da una con cui si sta, che in teoria almeno in quel periodo dovrebbe essere l'oggetto delle proprie attenzioni? proprio vero che le relazioni spesso non sono di qualit, spesso si sta insieme tanto per, con un occhio da un'altra parte. No no io preferisco stare da sola, sia se non sono invaghita sia se l'altra persona non invaghita di me. Per la relazione di comodo c' tempo in vecchiaia.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #620

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... e questo significa che di fatto non ti interessa conoscere donne ... e nemmeno relazionarti con loro ... hai organizzato la tua vita in modo da evitare contatti troppo numerosi e che ti potrebbero destabilizzare ... ti ripeto: meglio soli e pace ...
    Questo un problema che in effetti investe molti dei single perenni: ad un certo punto ti trovi ad aver impostato la tua vita da single e diventa difficile "far entrare" una persona esterna. Va detto che questo pi una conseguenza che una causa della propria situazione. Al massimo pu essere considerata uno dei motivi per cui la situazione si mantiene in un certo modo.
    a questo sole di York"