Rifiutato un'altra volta - Pagina 76

Discussione iniziata da NetUser il 18-04-2021 - 769 messaggi - 34854 Visite

Like Tree505Likes
  1. DrTornasole DrTornasole è online Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #751

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Beh @dottore ma non è vero che tu non piaci. Anzi hai anche detto che più donne si sono fatte loro avanti. Quindi quello è già un livello decisamente avanzato del piacere.
    Farsene una ragione non è possibile non fa parte della vita. È contro natura.
    sono piaciuto. si sono fatte avanti.
    una volta.

in settimana ho 6trovato dei rullini in fondo al cassetto, curioso di vdere che ci fosse dentro ho trovato un paio di foto fatte alla mia ex,la mia unica ex.

avveo un anno piu di te ora.
    quindi ovvio che le mie aspettative del tempo erano quelle di aver cambiato la mia vita.
    stavo facendo una cosa che mi piaceva, avevo una persona che mi voleva bene...

ma poi è finito tutto. ed era il 2008.
    fa due conti.
    dici che farsene una ragione non è possibile: ti ssicuro che se passerai altri 15 anni a ricevere rifiuti o a incassare delusioni una ragione te la fai.
    altrimenti vuo dire che vivi in un film, e che non ti con cosci.

dici che fai arrampicata. non so quanto tempo ci dedichi,ma senon è la tua attività giornalierapenso sia utopistico immaginare di mantenere il tuo lavoro e arrivare ad avere una preparazione atletica tale da permetterti di affrontare i principali 8000 hymalaiani.

sognare è bello, ma io penso sia da tenere i piedi per terra.

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,705 Membro dal Mar 2017 #752

Predefinito

In parte hai ragione, però non sugli 8000, ti assicuro che per scalare l'Everest bastano i soldi 😂. Sempre se vuoi chiamarla scalata.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. DrTornasole DrTornasole è online Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #753

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    In parte hai ragione, però non sugli 8000, ti assicuro che per scalare l'Everest bastano i soldi 😂. Sempre se vuoi chiamarla scalata.
    Ma intendevo in bermuda, tshirt, infradito e occhiali da sole Io facevo speleologia nei primi del 2000. A livelli base, ma mi divertivo. Mi piacerebbe riprendere rifacendo il corso.Per hobby, non certo per fare una attività a livello scientifico: entrerei in grotta a un'età in cui "esce" uno che l'hafatto per 30 anni.Sopra leggevo ancora della persona sfiduciata, di erba del vicino, di dover cambiare il propruo punto di vista...Io il mio punto di vista l'ho csmbiato piu volte in quasi 5 lustri. E sono passato dal desiderio malinconico, alla felicità, alla sfiducia, alla rassegnazione, e finalmente al disinteresse.Eppure c'é chi deve spiegarmi come devo pensare, desiderare.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #754

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    perdonami, ma che c'entra con quel che ho scritto?
    avevo specificato che un contatto (numero, facebooko similia) me lo hanno chiesto dopo incontri fortuiti DAL VIVO.
    Sì avevo capito, infatti quello che ho scritto è che siano sparite perché sono persone che chiedono il contatto così tanto per fare, ma nella pratica non hanno interesse a conoscere o a frequentare la persona alla quale hanno chiesto il contatto. Ma è anche normale, cioè raramente nasce un vero e forte interesse per una persona appena conosciuta, che hai visto una volta sola per capirci.

non capisco a che mood di pessimismo ti riferisci. io mica sono pessimista?
    mica piagnucolo come calimero che nessuna mi vuole?
    Ma non ho scritto assolutamente una cosa del genere, stavo facendo un discorso generale!
    Ultima modifica di Melite; 11-06-2021 alle 11:48

5. DrTornasole DrTornasole è online Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #755

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì avevo capito, infatti quello che ho scritto è che siano sparite perché sono persone che chiedono il contatto così tanto per fare, ma nella pratica non hanno interesse a conoscere o a frequentare la persona alla quale hanno chiesto il contatto. Ma è anche normale, cioè raramente nasce un vero e forte interesse per una persona appena conosciuta, che hai visto una volta sola per capirci.
    Vero e forte interesse?
    Si sta parlando di condividere hobby e interessi, non di proposte di matrimonio.

Tra l'altro il contatto non é richiesto da me su insistenza perche mai mi permetterei di chiedere contatti a una persona incontrata per strada se mi ha chiesto es un'informazione.

Però magari i tempi sono cambiati e ora é normale (cioé statisticamente rilevante) cio che un tdmpo non lo era.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #756

Predefinito

Non sono sorpreso leggendo che ci sono ragazze che si sono fatte avanti e poi sono sparite, è successo a me tante volte.
    Non essendoci "leggi e multe" una persona fa esattamente quello di cui ha voglia senza pensare troppo alle conseguenze perchè non le importa nulla. Quindi si: può succedere che una ragazza ti chieda il numero in questo momento e 30 minuti dopo conosca un altro che ritiene migliore di te e di conseguenza non esisti più e nessuno ci può fare niente.
    Un po' come la storia che se non paghi ti danno il 2 di picche o se non vivi solo ti reputano uno sfigato.
    E' completamente inutile mettersi a discutere se è un ragionamento giusto o sbagliato, funziona così e non lo si può impedire

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #757

Predefinito

Vero e forte interesse?
    Si sta parlando di condividere hobby e interessi, non di proposte di matrimonio.
    Cerco di spiegarmi meglio (sperando di riuscirci).

Se io conosco qualcuno in un dato ambiente, mettiamo caso la scuola, ho modo di frequentare volente o nolente una persona, quindi ho tempo di condividere con lei situazioni, esperienze, che poi magari possono portarmi ad avere uno scambio di opinioni, una conversazione, e in sintesi a conoscere la persona e a scoprire i suoi vari lati che possono piacermi o meno. Allora c'è il tempo di creare quello che io definisco "interesse", dove non importa se di amicizia o romantico, qualsiasi tipo di interesse per me nasce così.

Se invece conosco una persona al di fuori del mio ambiente, che quindi vedo per la prima volta e posso parlarci mezz'ora, un'ora, ed anche se scoprissi di avere cose in comune con quella persona, a meno di percepire un immediato feeling non avrei la spinta a ricercarlo. Così è per molte persone, soprattutto chi chiede contatti a semi sconosciuti, lo fa tanto per fare il più delle volte. In generale è così, e la prova è che infatti, anche dopo che ci si è aggiunti su fb o insta o quel che l'è, il rapporto cade in prescrizione. Poi ci sono i casi particolari dove una persona ti può particolarmente attrarre, e allora la ricerchi. Oppure qualcuno si può dire "ma sì, perché no", quando pur non avendo particolare motivazione non ha di meglio da fare. Magari poi si sviluppa un rapporto più significativo anche in seguito eh, ma io parlo nello specifico di quella che è la motivazione nel ricercare una persona sconosciuta. Così, la conclusione è che davvero in molti possono chiederti il contatto senza nessuna intenzione poi di scambiare conversazioni private future.

Tra l'altro il contatto non é richiesto da me su insistenza
    Ti ripeto, sono contatti richiesti senza intenzioni specifiche. Ma secondo te, chi ha 3000 amici su fb, condivide interessi con tutti questi 3000?

Oggigiorno chiedere un contatto social non significa proprio nulla, ci sono persone che selezionano accuratamente come altre che vogliono solo alzare il numero, che chiedono il contatto anche al panettiere sotto casa, per dire.

Ti racconto cosa è successo ad una mia amica. Una volta al ristorante ci fu uno scambio di sguardi abbastanza inequivocabile con un cameriere, tanto che lui le lasciò il suo numero di telefono portando il dolce. Dopo qualche giorno lei si fece coraggio e lo contattò, ebbene scoprì che lui conviveva con una ragazza, il numero glielo aveva lasciato così per scherzo, non pensando mai che lei potesse davvero contattarlo.

Ecco io credo che questo possa essere un esempio di con quanta superficialità si possano chiedere o lasciare i propri contatti, e penso anche che su di essi sarebbe meglio non avere nessuna aspettativa. Perché magari si tratta di buone occasioni, ma magari anche no.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. DrTornasole DrTornasole è online Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Cerco di spiegarmi meglio (sperando di riuscirci).
    Manco dal forum da mesi.
    Ma come sei diventata?
    Mi ero iscritto proprio per interagire con i tuoi punti di vista, sempre circostanziati e analitici.
    Ti se hurrenizzata: una manciata di luoghi comuni di acciaio inox placcati palladio uguali per tutti, che mal si adattano ai singoli racconti.

Perché trattarmi da sciocchino cui devi spiegare e rispiegare l'ovvio?

In quanto da te ripreso e sottolineato c'é un argomento applicabile ai miei casi descritti.

E l'ultimo esempio che c'azzecca?

"Oggi mi sa che vado al mare"

"Eh in effetti ho rinnovato l'abbonamento alla rivista di decoupage"

Vado a fare una lavanda ai piedi al mio anziano genitore.
    Farà un po'i capricci ma so che almeno é utile.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #759

Predefinito

Sinceramente non so cosa dire, sono senza parole. Inutile dire che non era mia intenzione trattarti da "sciocchino" e non capisco cosa c'entri Hurrem. Ti ho espresso il mio punto di vista, io sono sempre stata una che dà poca confidenza e non darei mai un contatto social a uno che conosco da un'ora, ho provato ad immedesimarmi in chi lo fa e non posso non pensare che il motivo per cui lo chiede sia molto aleatorio. Comunque chiudiamola qua, non siamo obbligati ad interagire, tanto meno io ho voglia di farlo con qualcuno che sclera senza un reale motivo, o comunque non ho capito il motivo. Saluti, Dottore.
    Ultima modifica di Melite; 12-06-2021 alle 17:09

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,705 Membro dal Mar 2017 #760

Predefinito

Però mielite al giorno d'oggi si creano molte relazioni anche tra gente conosciuta fuori dal proprio ambiente. Vedi sui social, o durante una serata ecc ecc. Almeno io di esempi ne avrei parecchi da portare.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."