Riflessione sul destino

Discussione iniziata da Baiboo il 22-12-2009 - 9 messaggi - 6432 Visite

1. L'avatar di Baiboo

Baiboo Baiboo è offline PrincipianteMessaggi 173 Membro dal Jun 2009 #1

Smile Riflessione sul destino

Poco tempo fa ho riletto per l'ennesima volta uno dei miei libri preferiti - L'ombra del vento, di Zafon.
    E inevitabilmente sono incappata di nuovo in questa frase, che rispecchia PERFETTAMENTE la mia visione sul destino:

"In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."

Le cose non ci cadono in mano dal cielo, siamo noi che dobbiamo lottare per prendercele. Ovviamente c'è chi questa lotta riesce a combatterla con disinvoltura, se la natura gli ha regalato qualcosa in più, e c'è chi invece deve sudare duramente per avere ciò che vuole. Ognuno ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza.
    Volevo fare solo una semplice riflessione, e magari commentarla con voi.. Ed esortare a svegliarsi chi pensa che tutto sia già stato scritto, e per questo pensa che sia inutile fare qualcosa... AGITE!

2. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

L'hai postata in una sezione relativa ai sentimenti, ma trovo che abbia validità generale.
    Bellissima visione, bellissima metafora.
    Me la ricorderò.
    Grazie!

3. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Sai una cosa Baiboo? Probabilmente mi sbaglio, ma ho come l'impressione che questo e altri 3d simili che hai aperto, più che un incitamento per gli altri lo vogliano essere per te stessa.
    Ultima modifica di kennet; 22-12-2009 alle 17:59
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

4. Plinskin Plinskin è offline ApprendistaMessaggi 406 Membro dal Sep 2009 #4

Predefinito

non credo nel destino, e' un concetto che serve solo a giustificare determinati avvenimenti

5. L'avatar di Baiboo

Baiboo Baiboo è offline PrincipianteMessaggi 173 Membro dal Jun 2009 #5

Predefinito @ kennet

Penso che per colpirmi e per piacermi così tanto mi ci debba in un certo senso riconoscere. E' un incitamento per me e per chi come me tende ad agire poco... Qualcosa ti ha dato l'impressione che me ne tirassi fuori?

6. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Assolutamente no, era solo una constatazione.
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

7. L'avatar di Markitto91

Markitto91 Markitto91 è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Nov 2009 #7

Predefinito

mmm non so se questa metafora sia vera... sai se sai usare bene il telefono le prostitute le visite a domicilio le fanno

8. Alisea_80 Alisea_80 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2009 #8

Wink Destino....Fato..

Beh io ultimamente vivo di destino. Chiamalo fato, casualità, coincidenza...non credo molto alle coincidenze. Non ho un'idea precisa su cosa sia questo filo impalpabile che ci guida nel cammino della vita di sicuro sembre qualcosa di tangibile anche agli occhi più scettici. Trovo che spesso le cose capitino e a differenza forse del tuo pensiero mi viene da dire che mi capita di fermarmi, sedermi e aspettare....come in Va dove ti porta il cuore...e prima o poi capita davvero.
    Con ciò non posso certo affermare cmq che sia giusto soltando attendere...anzi bisogna carpire ogni secondo di possibilità che ci è concessa...con la scelta che abbiamo fatto!
    Alis

9. L'avatar di Ely84

Ely84 Ely84 è offline MasterMessaggi 31,644 Membro dal Jun 2007 #9

Predefinito

.. destino.. coincidenza.. stelle... me lo chiedo spesso...

... so solo che quella sera dovevo essere fuori città... ma per qualche ragione non sono partita...
    ... sono uscita con una mia amica... avevamo 2 possibilità... indecise fino all'ultimo momento .. "dai andiamo là.. se poi non ci piace cambiamo".. ed è stata la scelta migliore della mia vita..

...chissà....