Riflessioni di una Amante.. - Pagina 17

Discussione iniziata da Psisoleluna il 27-03-2019 - 295 messaggi - 25073 Visite

Like Tree204Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente l’unica ipotesi possibile è che non possa avere da uno stesso uomo più cose che lei considera importanti.
    Questa è una argomentazione verosimile.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,553 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Circa il 30% delle coppie che stanno insieme da 15 anni vive come fratello e sorella secondo i dati dell'Associazione matrimonialisti italiani (Ami)
    Basta fare un'indagine tra gli amici per rendersi conto che è così
    Rosascarlatta and Anto86 like this.

3. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,653 Membro dal Sep 2016 #163

Predefinito

Ed io ne conosco una che verso i 15 anni si erano lasciati per poi tornare insieme. Ma vivono come fratello e sorella. Queste coppie proprio non le capisco. Che tornano a fare insieme se neanche scop.ano più?Nel periodo di separazione hanno avuto altri o almeno uno di loro due lo so per certo perché me l'ha raccontato.Diciamo che stanno insieme per tranquillità ed abitudine. Veramente una storia d'amore emozionante.... 😂In questo caso si sono rassegnati a non rifarsi una vita. So anche che il fattore età sia il motivo dominante. Poi sarei io ad avere pensieri errati ? E no... se si tradisce e perché la relazione ha falle.
    Annarella69 likes this.
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 21-04-2019 alle 08:13

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #164

Predefinito

A parte che non sei nella loro camera da letto e quindi non puoi sapere. Da fuori non si può mai sapere come è una coppia.
    Ma comunque anche fosse che vivono senza scopare, stanno insieme perché si amano evidentemente anche se non scopano. È difficile da capire per certe persone ma il sesso non è una priorità per tutti, c'è chi ne farebbe a meno.
    Visto che sei curiosa di sapere come vivono le coppie e sei sempre qui a indagare, provo a spiegarti.
    Ci sono 3 componenti che contribuiscono alla "buona riuscita" di una coppia.
    1) L'affinita cioè la capacità di comprendere l'altro, la profondità del legame, la confidenza, tutto ciò che serve per VIVERE BENE INSIEME.
    2) L'amore, il volere bene all'altro, il desiderare che all'altro vadano bene le cose. Tutto ciò che ti fa sentire vla mancanza dell'altro.
    3) il sesso, l'intimità, il desiderio del corpo dell'altro.
    Tu capisci che non è che tutto questo lo ritrovi nel primo che passa. Lo incontri una volta nella vita tra tanti e infatti te lo sposi. E nel tempo le prime due componenti diventano sempre più importanti. La terza non è importante per tutti allo stesso modo e non basta per poter pensare di vivere con una persona.
    Chi tradisce lo fa per ritrovare la terza componente, un pizzico delle altre due ma, come spesso succede nelle relazioni anche non clandestine, non c'è ombra delle prime due componenti e il sesso con l'amante viene a noia. Anche se un po' ci si affeziona, quando rifletti sulla possibilità di metterti con l'amante, ti rendi conto che non lo vorresti. È possibile che tu ti renda conto che difficilmente ritroverai quello che hai provato col coniuge molti anni prima e quindi è possibile che tu decida di ritornarci insieme perché la mancanza dell'altro è forte.
    Non dico che funzioni così per tutte le coppie ma io credo che questa sia una spiegazione plausibile e tanto mi basta. Per il resto in genere, di quello che fanno gli altri coniugi, mi frega meno di zero, non ho questa curiosità.
    A te perché interessa così tanto? Perché sei sempre qui a sentenziare chi si ama e chi no, dal momento che sei single (o comunque non in coppia fissa da 20 anni) e che l'ultima cosa di cui dovrebbe fregarti è l'amore nelle altre coppie?
    Melite, Anto86 and Xena14 like this.

5. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,653 Membro dal Sep 2016 #165

Predefinito

Ma non è vero. So quello che dico e non posso scrivere qui cose personali di altri ma non li lega l amore. Che è poi una conferma di quanto sostengo...
    Poi non sto ad indagare ma indagare su chi scusami? Mi sono iscritta due anni fa, se non ricordo male, perché c'era un uomo sposato che mi corteggiava e poi per averne conoscito un secondo ma salvo queste due motivazioni sono rimasta qui per dire la mia non certo per indagare neanche capisco cosa intendi dato che non ho capito.
    Secondo me a te danno fastidio i miei pensieri perché non vuoi pensare che si possa stare insieme per bisogno economico o emotivo .
    Annarella69 likes this.
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 21-04-2019 alle 11:19

6. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,653 Membro dal Sep 2016 #166

Predefinito

E non ho bisogno delle tue lenzioni perché resto della mia idea anzi mi confermi altre cose. Comunque finché un regolamento non mi impedisca di stare qui ci rimango. Le illazioni falle ad altri perché non sai cosa vivo sentimentalmente e non essere un amante non è certo una colpa.. anzi. Poi se vuoi ti dico se sono ancora single se priorio ci tieni....
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 21-04-2019 alle 11:31

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #167

Predefinito

No figurati nessun fastidio. Non ritengo corrette le tue affermazioni perché ho più esperienza di te e perché le coppie sono tutte diverse. E poi io stessa sto con la stessa persona da 28 anni quindi so quello che dico.
    Xena14 likes this.

8. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,653 Membro dal Sep 2016 #168

Predefinito

Si ma é la tua visione perché per te è così ma io ho vuasuto e visto cose diverse da quello che dici. Non è sempre come sostieni tu nei tre punti. Ci si sposa anche senza amore sai? Poi che le complicità della routine sono una forte motivazione per non lasciare l ho sempre visto ed anzi sostenuto ma io mi focalizzo su altri aspetti. Poi il punto uno è contestabile dato che puoi trovare qualcuno che ti capisca ancora meglio di chi ti sei sposato! Non sai che si cambia nel tempo? Magari chi ti sposi non appaga più veramente... quindi direi che è più per routine e quieto vivere che si resta insieme...
    Lorylara75 and Annarella69 like this.

9. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosascarlatta Visualizza Messaggio
    Quelli che si cornificano e si lasciano hanno almeno coraggio di ammettere che qualcosa nel loro rapporto non funzionava più
    Il tuo problema è che parti dal presupposto che si tradisca perchè qualcosa nel rapporto ufficiale non funziona.
    Rosascarlatta likes this.

10. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    Egoismo l'intendevo in un senso più ampio, ma che si ripercuote anche sui rapporti umani, l'espressione "se ti amo e mi ami sei solo mia/o", nei termini è egoistico.
    Possedere e avere l'esclusività su un essere umano è dispotico.
    In più il concetto di Trale, che spesso arriva al nocciolo della questione in modo conciso, dice il resto, siamo umani.
    Confondere amare con possedere è malattia.
    Theodosia likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]