Riflessioni di una Amante.. - Pagina 8

Discussione iniziata da Psisoleluna il 27-03-2019 - 295 messaggi - 26051 Visite

Like Tree204Likes
  1. L'avatar di apive

apive apive è offline JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2016 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Sì, ok: ci mancano "carpe diem" e "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e poi le abbiamo dette tutte...

2. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Bhè ci hai pensato tu, io aggiungerei anche, che mi pare azzeccato per il 3d: "Stay hungry, stay foolish"....

3. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,247 Membro dal Oct 2014 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Psisoleluna Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ti premetto che non sono mai stata una tipa gelosa... con il mio compagno abbiamo avuto tante esperienze particolari.. ti assicuro che non sarebbe la sua amante ad infastidimi.
    La ragazza del "amico" nemmeno la guarda, non lo interessa..sebbene sia più giovane di me.
    Continuo a dire tra l'altro che non vivo in modo problematico i miei 38 anni anzi, mi sento bella, forte e attraente.
    In effetti la situazione è pesante ma allo stesso tempo molto eccitante..
    col tuo compagno le cose come vanno ?
    sei trascurata?
    non sei vista piu' come una volta ?

siccome hai avuto altre esperienze particolari col tuo compagno, come mai non condividi questa esigenza di frequentare altre persone ?

4. Lorylara75 Lorylara75 è online ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Sep 2018 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freddief Visualizza Messaggio
    bella domanda questa! Se ci chiediamo dopo 15 anni di matrimonio quanti realmente sono innamorati penso si vada vicino allo ZERO.Infatti i sentimenti nel tempo scemano e per innamoramento intendo il fuoco iniziale, ecc. che dura 12-24 mesi, dopo si pensa a costruire una vita assieme e le cose "vanno come vanno".
    Mi chiedo che senso abbia il "vanno come vanno", che senso abbia restare con qualcuno che non amiamo più. È la cosa più egoista che possa immaginare. Io sono per la libertà, per la coerenza, per le scelte, anche se difficili e dolorose. Possiamo raccontarci che lo facciamo per i figli, per la famiglia, per l'apparenza. Ma in realtà lo facciamo per noi stessi, per mancanza di coraggio (per dirla in modo soft). È puro egoismo decidere per se stessi e per altri. Tradire senza dare la possibilità di scelta a chi viene tradito. Dare ai figli un esempio sbagliato, ossia che un matrimonio sia fatto di tacita sopportazione. Mi rendo conto che non sia da tutti (anzi da pochissimi) ma sarebbe giusto fare delle scelte e accettarne le conseguenze...sempre. Io non volevo essere una traditrice e ho lasciato. Faccio davvero una vita difficile a livello di impegno quotidiano ed economico ma rifarei tutto. La mia libertà e la mia coerenza non hanno prezzo. E soprattutto ho lasciato a lui la libertà di trovare qualcuno che lo ami davvero se vorrà. E ai miei figli l'idea che l'amore può finire ma non per questo ci si deve condannare ad essere "infelici" per comodità.Anche queste sono forme di amore
    Ultima modifica di Lorylara75; 15-04-2019 alle 13:46

5. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo che senso abbia il "venno come vanno", che senso abbia restare con qualcuno che non amiamo più. È la cosa più egoista che possa immaginare. Io sono per la libertà, per la coerenza, per le scelte, anche se difficili e dolorose. Possiamo raccontarci che lo facciamo per i figli, per la famiglia, per l'apparenza. Ma in realtà lo facciamo per noi stessi, per mancanza di coraggio (per dirla in modo soft). È puro egoismo decidere per se stessi e per altri. Tradire senza dare la possibilità di scelta a chi viene tradito. Dare ai figli un esempio sbagliato, ossia che un matrimonio sia fatto di tacita sopportazione. Mi rendo conto che non sia da tutti (anzi da pochissimi) ma sarebbe giusto fare delle scelte e accettarne le conseguenze...sempre. Io non volevo essere una traditrice e ho lasciato. Faccio davvero una vita difficile a livello di impegno quotidiano ed economico ma rifarei tutto. La mia libertà e la mia coerenza non hanno prezzo. E soprattutto ho lasciato a lui la libertà di trovare qualcuno che lo ami davvero se vorrà. Anche questa è una forma di amore
    Oltre all'egoismo aggiungerei grande, grandissima debolezza e assoluta mancanza di coerenza.
    Lorylara75 and Theodosia like this.

6. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Sep 2016 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo che senso abbia il "vanno come vanno", che senso abbia restare con qualcuno che non amiamo più. È la cosa più egoista che possa immaginare. Io sono per la libertà, per la coerenza, per le scelte, anche se difficili e dolorose. Possiamo raccontarci che lo facciamo per i figli, per la famiglia, per l'apparenza. Ma in realtà lo facciamo per noi stessi, per mancanza di coraggio (per dirla in modo soft). È puro egoismo decidere per se stessi e per altri. Tradire senza dare la possibilità di scelta a chi viene tradito. Dare ai figli un esempio sbagliato, ossia che un matrimonio sia fatto di tacita sopportazione. Mi rendo conto che non sia da tutti (anzi da pochissimi) ma sarebbe giusto fare delle scelte e accettarne le conseguenze...sempre. Io non volevo essere una traditrice e ho lasciato. Faccio davvero una vita difficile a livello di impegno quotidiano ed economico ma rifarei tutto. La mia libertà e la mia coerenza non hanno prezzo. E soprattutto ho lasciato a lui la libertà di trovare qualcuno che lo ami davvero se vorrà. E ai miei figli l'idea che l'amore può finire ma non per questo ci si deve condannare ad essere "infelici" per comodità.Anche queste sono forme di amore
    Grande commento... che condivido

7. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017

Predefinito

Lory tu sei una delle poche, pochissime che ha avuto le pall€ ed è rimasta coerente alle sue scelte. Coerenza che in questo Forum scarseggia visto che la maggior parte delle donne che si dichiarano innamorate del marito se ne stanno buonine a casa per non rinunciare alle comodità pagate dal marito cornuto, per non parlare poi di quelle che utilizzano la scusa dei figli.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,254 Membro dal Feb 2015 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    la maggior parte delle donne che si dichiarano innamorate del marito se ne stanno buonine a casa per non rinunciare alle comodità pagate dal marito cornuto, per non parlare poi di quelle che utilizzano la scusa dei figli.
    Freud avrebbe qualcosa da dire ...
    aurora71116 likes this.

9. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Freud avrebbe qualcosa da dire ...
    È una constatazione che si evince leggendo le storie su questo Forum Trale.

10. Lorylara75 Lorylara75 è online ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Sep 2018 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Lory tu sei una delle poche, pochissime che ha avuto le pall€ ed è rimasta coerente alle sue scelte. Coerenza che in questo Forum scarseggia visto che la maggior parte delle donne che si dichiarano innamorate del marito se ne stanno buonine a casa per non rinunciare alle comodità pagate dal marito cornuto, per non parlare poi di quelle che utilizzano la scusa dei figli.
    Grazie Xena ☺. Non solo donne ma anche uomini. Credo sia proprio difficile in generale. Ho avuto la fortuna di avere una madre piena di difetti ma che mi ha insegnato (con l'esempio) ad essere libera dai giudizi e condizionamenti altrui. Sociali e non. Spero di riuscire a fare lo stesso con i miei figli
    Xena14 and Theodosia like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]