Rimasto solo - Pagina 6

Discussione iniziata da FLST il 01-11-2022 - 62 messaggi - 2669 Visite

Like Tree52Likes
  1. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Jul 2021 #51

Predefinito

Ragazzi ho provato a contattare il centro servizi volontariato e mi dicono che devo fare prima un colloquio conoscitivo, ma stiamo scherzando?! Consigliare un'associazione alla quale iscriversi no? Ma se ho solo due giorni a disposizione liberi
    norge likes this.

Ultima modifica di FLST; 12-11-2022 alle 20:35

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Dec 2017 #52

Predefinito

Ma scusa qual’e’ il problema di fare un colloquio conoscitivo ? Probabilmente loro vogliono indirizzarti verso il tipo di volontariato più adatto a te e alle tue esigenze . E’ normale che non prendono persone a scatola chiusa . Per fare il volontario vi vogliono motivazioni e non andare lì tanto per o peggio ancora per rimorchiare . Mi auguro che tu non lo dica se farai un colloquio e comunque sia non è una buona premessa . Qualunque associazione sceglierai dovrai farlo perché ti piace l’ attività che propongono e non perché gira più figha
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,959 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho provato a contattare il centro servizi volontariato e mi dicono che devo fare prima un colloquio conoscitivo, ma stiamo scherzando?! Consigliare un'associazione alla quale iscriversi no? Ma se ho solo due giorni a disposizione liberi
    Sulla necessità di un colloquio la psicolabile ha ragione : oggi nessuna associazione seria recluta un volontario che non abbia passato un colloquio di valutazione, onde evitare di far perder tempo a lui e a loro o di ritrovarsi con una persona che potrebbe far del male a se stesso e a quelli che dovrebbe aiutare, cani inclusi ;-). Ti toccherà pure una formazione ! Sarà l'occasione di parlare dei tuoi gusti, dei tuoi obiettivi, dei tuoi punti forti, di quello che detesti, e dei tuoi orari di libertà.
    norge, TermY and FLST like this.

4. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Jul 2021 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Ma scusa qual’e’ il problema di fare un colloquio conoscitivo ? Probabilmente loro vogliono indirizzarti verso il tipo di volontariato più adatto a te e alle tue esigenze . E’ normale che non prendono persone a scatola chiusa . Per fare il volontario vi vogliono motivazioni e non andare lì tanto per o peggio ancora per rimorchiare . Mi auguro che tu non lo dica se farai un colloquio e comunque sia non è una buona premessa . Qualunque associazione sceglierai dovrai farlo perché ti piace l’ attività che propongono e non perché gira più figha
    Perché quando ho fatto il volontariato della cura ambientale non mi è stato chiesto, per questo l'ho trovato strano.

Comunque io lo farei pure, solo che avendo il lavoro di mezzo devo sfruttare gli unici giorni liberi e come sempre aspettare e aspettare dopo i 5 giorni di lavoro.

5. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Jul 2021 #55

Predefinito

@Stelin

Sono d'accordo, quello che mi sembrava strano era il fatto che l'associazione di cura ambientale che faccio era senza colloquio conoscitivo.

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,683 Membro dal Aug 2021 #56

Predefinito

Comunque io lo farei pure, solo che avendo il lavoro di mezzo devo sfruttare gli unici giorni liberi e come sempre aspettare e aspettare dopo i 5 giorni di lavoro.
    Benvenuto nel mondo del lavoro 😅
    Dai che tutto si fa, basta volerlo!
    FLST likes this.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Dec 2017 #57

Predefinito

Perché quando ho fatto il volontariato della cura ambientale non mi è stato chiesto, per questo l'ho trovato strano.

Pulire le strade non è come occuparsi di animali , anziani , ammalati ecc ...
    Stelin, norge and FLST like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,959 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

@Stelin

Sono d'accordo, quello che mi sembrava strano era il fatto che l'associazione di cura ambientale che faccio era senza colloquio conoscitivo.
    Quando c'é interazione con un pubblico in situazione di fragilità, il colloquio é indispensabile. Anche per te, che potresti, ad esempio, essere il tipo che si impietosisce troppo e si ritrova con 10 cani in casa di cui poi non é in grado di occuparsi.
    norge and FLST like this.
    Follow the white rabbit

9. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Jul 2021 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Quando c'é interazione con un pubblico in situazione di fragilità, il colloquio é indispensabile. Anche per te, che potresti, ad esempio, essere il tipo che si impietosisce troppo e si ritrova con 10 cani in casa di cui poi non é in grado di occuparsi.
    E allora cosa dovrei fare ? Non mi bussano sotto casa la gente purtroppo. Amo gli animali e già ne ho uno però credo sia pure un'attività in cui devi essere tempestivo, grossomodo come se dovessi portarmi il lavoro a casa. Boh non so se sia così può darsi pure di no. Poco tempo fa ho provato con quelle app che organizzano cene fuori ma il problema sono l'orario e il falso legame che si instaura, proprio perché trasformano l'amicizia in compagni da usare per andare a fare le cene e non per far nascere una bella amicizia, anche se esistono le eccezioni. Vedrò in seguito per quello degli animali e al tempo stesso qualche app apposita.
    Stelin likes this.
    Ultima modifica di FLST; 19-11-2022 alle 20:37

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

Nell'ambito ragazze lasciamo perdere, sono false e si comportano come delle *****.

Perché in un paese di ***** chiamato "Italia" c'è solo bigottismo, menefreghismo e l'idea di trovare la soluzione con la
    frase del "quando meno te l'aspetti arriverà". In un paese come il sud America non ragionano così per esempio (esperienza
    di una signora Dominicana che conosco).
    guarda, sinceramente, visto che per te le ragazze sono false e si comportano da t*r*o*i*e, ti auguro di non vederne mai
    nemmeno una da vicino..
    passiamo poi al resto: il Sud America (del quale comunque NON fa parte la Repubblica Dominicana) non e' un paese,
    ma un continente..fatto sta che puoi raccogliere un po' di soldi ed andartene in uno dei paesi facenti parte del suddetto
    continente che tanto, per te, sono meglio dell'Italia..vorrei vedere cosa saresti in grado di fare in Cile, Argentina, Brasile,
    Uruguay, Paraguay, Bolivia, ecc
    se fossi un bel volpacchiotto ti direi sarebbe tardi per cercare di arrivare all'uva, e dovresti aspettare quella del
    prossimo anno, ma credo che sia in stagione che fuori non gusterai l'uva dai tralci..
    LaPeppa and FLST like this.
    Ultima modifica di jonesthecat; 28-11-2022 alle 16:29