Rinunciare ad un ipotetico amore per riparare gli errori commessi. Che ne pensate?

Discussione iniziata da lunina86 il 24-11-2015 - 28 messaggi - 1686 Visite

Like Tree31Likes
  1. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #1

Predefinito Rinunciare ad un ipotetico amore per riparare gli errori commessi. Che ne pensate?

Ciao a tutti!
    Ho deciso di allontanarmi da un ragazzo che mi da molto e che mi piace per cercare di ricostruire il rapporto col mio ex, col quale avevo costruito tanto in tanti anni ma con cui si era rotto qualcosa perché non mi sono comportata bene qualche mese fa. Che ne pensate di ciò? Credete possa funzionare?

Razionalmente è la cosa che mi farebbe stare meglio perché darei al mio ex, al quale comunque tengo, quella seconda possibilità mai data. Ovviamente c'è un gran dispiace nel far uscire dalla mia vita questo nuovo ragazzo che ormai frequento da mesi e che mi ama,

2. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #2

Predefinito

Con chi dei due vuoi stare? Se la risposta è il tuo ex allora hai fatto bene, se invece è solo rimorso per l'errore commesso ma non c'è più amore non credo.

3. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

La minestra riscaldata ha un sapore diverso, non funziona quasi mai...poi vedi tu

4. Steeve Steeve è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Nov 2015
    Località Padova

Predefinito

Tempo fa lessi una bella frase che trovo azzeccata nella maggior parte di queste situazioni :

"Non innamorarti mai della stessa persona due volte ;la seconda ti innamoreresti solo dei ricordi "..

Pensaci😉

5. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #5

Predefinito

Sì, se vuoi stare ancora con il tuo ex, ne sei innamorata e pensi che i vostri problemi passati si possano risolvere, potrebbe funzionare. Del resto, in questo mondo è quasi tutto possibile. Ma, se davvero sei intenzionata a ricostruire il rapporto con il tuo ex, cerca di essere chiara il prima possibile con questo nuovo ragazzo, perché non sarebbe giusto illuderlo oltre.

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

le cose rotte difficilmente si riaggiustano, ma spiegami, perchè ti senti in colpa?

io lascerei stare il senso di colpa nei confronti del mio ex e mi terrei il tipo attuale se fossi in te. non riesco proprio a capire perchè noi ragazze/donne non sappiamo ragionare in maniera lineare.

con l'ex è finita? l'altro ragazzo ti da molto e ti fa stare bene? perchè ti fai tutti questi problemi inutili?

7. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steeve Visualizza Messaggio
    Tempo fa lessi una bella frase che trovo azzeccata nella maggior parte di queste situazioni :

"Non innamorarti mai della stessa persona due volte ;la seconda ti innamoreresti solo dei ricordi "..

Pensaci😉
    Spero nel caso non sarà così.. non nego che i bei ricordi sono molto importanti ma la persona lo è di più.. spero :-P
    Steeve likes this.

8. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    le cose rotte difficilmente si riaggiustano, ma spiegami, perchè ti senti in colpa?

io lascerei stare il senso di colpa nei confronti del mio ex e mi terrei il tipo attuale se fossi in te. non riesco proprio a capire perchè noi ragazze/donne non sappiamo ragionare in maniera lineare.

con l'ex è finita? l'altro ragazzo ti da molto e ti fa stare bene? perchè ti fai tutti questi problemi inutili?
    Sì noi ragazze/donne ragioniamo troppo e spesso complichiamo le cose se no non siamo contente -..- L'altro ragazzo mi fa stare bene ma col mio ex vedevo un futuro stabile e magari sarebbe stato così se gli avessi dato una seconda possibilità, che lui avrebbe voluto e che io non ho dato comportandomi tra l'altro male nei suoi confronti per alcuni comportamenti avuti..
    quindi la mia mente mi dice: è vero che stai bene con l'attuale, ma magari con la tua coscienza non starai mai benissimo se rimani col rimpianto di non averci riprovato con quello che pensavi sarebbe stato con te per sempre nella tua vita. Al giorno d'oggi siamo abituati a cambiare cose e persone con troppa facilità anziché cercare di riparare quello che non va..

9. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

A me sembra un errore, però ognuno deve sbattere le corna contro le sue cose per crescere
    ameliadespel and Dr.jena like this.

10. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

il punto di domanda è un altro, ovvero: ma sei sicura di ritornare con il tuo ex e che la storia vada avanti?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]