Rinunciare ad un ipotetico amore per riparare gli errori commessi. Che ne pensate? - Pagina 3

Discussione iniziata da lunina86 il 24-11-2015 - 28 messaggi - 1687 Visite

Like Tree31Likes
  1. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Vorrei specificare che la mia opinione sul fatto che sia un errore tornare con l'ex non è perché "la minestra riscaldata ecc ecc".. Cioè se hai paura di avere rimorsi in futuro per non aver dato una seconda possibilità meglio togliersi lo scrupolo (ma anche in quel caso non sarei così ottimista). Il fatto è che mi pare che tu non lo ami, né sia innamorata del nuovo; nel parlare dell'ex hai parlato di sicurezza, stabilità, cose che avete costruito negli anni ecc.. Ma quello che avete costruito è venuto meno quando non gli hai dato una seconda possibilità, e quando ne hai dato una al nuovo ragazzo. Non ti colpevolizzo, ma rifletti bene sul motivo del tornare, altrimenti fai danni senza sapere neanche perché

2. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Oct 2014 #22

Predefinito

Infatti Polimares. Io mi riferivo al fatto che lei il secondo non lo ama o credeva di amarlo salvo poi scoprire dopo qualche settimana che il paragone non regge con il suo ex. Certo la nostra amica nel post iniziale è stata molto vaga perchè prima parla di colpa propria e poi di possibile rimorso per non aver dato una seconda occasione (quindi sarebbe colpa dell' ex). In realtà io credo che lei sia molto giovane e molto confusa e che probabilmente ancora non ha capito cosa significhi amare, per questo le ho consigliato di seguire ciò che le dice il cuore.
    polinares likes this.

3. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mantainer Visualizza Messaggio
    Infatti Polimares. Io mi riferivo al fatto che lei il secondo non lo ama o credeva di amarlo salvo poi scoprire dopo qualche settimana che il paragone non regge con il suo ex. Certo la nostra amica nel post iniziale è stata molto vaga perchè prima parla di colpa propria e poi di possibile rimorso per non aver dato una seconda occasione (quindi sarebbe colpa dell' ex). In realtà io credo che lei sia molto giovane e molto confusa e che probabilmente ancora non ha capito cosa significhi amare, per questo le ho consigliato di seguire ciò che le dice il cuore.
    Hai ragione non mi sono spiegata bene. La colpa è mia perché non mi sono comportata bene ma nonostante questo il mio ex era rimasto e mi aveva comunque dato una possibilità per continuare cercando di rimediare alle cose che tra me e lui non andavano benissimo. Ed è proprio quì che io anziché accettare questa possibilità gli ho in qualche modo voltato le spalle pensando ad altro (alla nuova persona). Ora tra una cosa e l'altra e dopo essere passati mesi mi sono leggermente riavvicinata al mio ex, nel senso che ora ogni tanto conversiamo tranquillamente e da quel che percepisco lui sarebbe anche predisposto piano piano a riprendere il tutto. Ovviamente per fare ciò io devo allontanare una volta per tutto il 'nuovo' ragazzo dalla mia vita. E' per questo che la mia mente ora come ora è un po'indecisa..nel senso so che riprendendo col mio ex le cose dovrebbero andare bene perché nonostante tutto viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, quindi non vorrei appunto credere molto alle persone che parlano di minestra riscaldata..ok potrebbe succedere, ma non è così scontato se due persone si vogliono bene. Poi per carità ho scritto qua per leggere dei pareri sulla cosa, per vedere se a qualcun'altro è mai capitato di rimettersi con un ex..

Non nego anche che il compromesso di tornare col mio ex è quello di perdere comunque una persona importante per cui provo sicuramente un sentimento (non chiedetemi cosa perché non riesco a riconoscerlo) e che mi ha fatto vivere delle emozioni fortissime che chiaramente non rivivrei più in quel modo. Però non si può avere tutto dalla vita e una decisione, seppur difficile, è necessaria...
    Ultima modifica di lunina86; 25-11-2015 alle 17:08

4. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polinares Visualizza Messaggio
    . Non ti colpevolizzo, ma rifletti bene sul motivo del tornare, altrimenti fai danni senza sapere neanche perché
    Esattamente, sono in riflessione infatti.. :-)

5. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio

se nel momento non te la sentivi di iniziare qualcosa di più, non hai nulla da rimpiangere e nulla per cui non essere a posto con la tua coscienza. hai scelto per te, evidentemente non lo amavi quanto credi ancora oggi e... se poi ti accorgi che la vita cpn lui ti fa stare male?

smettila di farti le se.he mentali, che vivrai sicuramente meglio.
    Vero al momento non me la sentivo, ma poi riflettendoci dopo mi sono un pò pentita perché in realtà in quel momento avevo guardato solo i miei voleri mandando all'aria tutto quello costruito in tanto tempo..
    le seghe mentali comunque sn sempre presenti :-P

6. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Oct 2014 #26

Predefinito

Ribadisco quello che ho detto prima e sottolineo il termine indecisa che tu stesso hai usato nell' ultimo commento. Secondo me non vuoi nessuno dei due perchè dici che con il secondo vivi emozioni fortissime e provi sentimento ma vorresti tornare con il primo perchè dici di essere sulla stessa lunghezza d' onda. Ripeto, secondo me non ami (che parola grossa) nessuno dei due ma vorresti un ragazzo non perchè vorresti davvero averlo ma perchè sembra un obbligo che la vita impone. Spero di sbagliarmi ma ripeto che secondo me non sei attratta veramente da nessuno dei due comunque datti una pausa perchè sappi che la lontananza ed il tempo di certo ti aiuteranno a capire cosa provi per i due, quale dei due davvero vuoi o addirittura come io penso capirai che non vuoi nessuno dei due. Ti chiedo però solo una cosa, non ragionare così perchè sembrerebbe che tratti le persone come delle cose da scegliere, tipo che compro? un maglione giallo o una camicia verde? Fai una pausa di riflessione e ragiona un po' più con il cuore. Comunque auguri.

7. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal Jun 2008 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mantainer Visualizza Messaggio
    Secondo me non vuoi nessuno dei due perchè dici che con il secondo vivi emozioni fortissime e provi sentimento ma vorresti tornare con il primo perchè dici di essere sulla stessa lunghezza d' onda. Ripeto, secondo me non ami (che parola grossa) nessuno dei due ma vorresti un ragazzo non perchè vorresti davvero averlo ma perchè sembra un obbligo che la vita impone. Spero di sbagliarmi ma ripeto che secondo me non sei attratta veramente da nessuno dei due comunque datti una pausa perchè sappi che la lontananza ed il tempo di certo ti aiuteranno a capire cosa provi per i due, quale dei due davvero vuoi o addirittura come io penso capirai che non vuoi nessuno dei due. Ti chiedo però solo una cosa, non ragionare così perchè sembrerebbe che tratti le persone come delle cose da scegliere, tipo che compro? un maglione giallo o una camicia verde? Fai una pausa di riflessione e ragiona un po' più con il cuore. Comunque auguri.
    Ovviamente non scarto anche la tua possibilità certo..è che attualmente sento proprio il contrario ossia di essere attratta da entrambi uno per alcune cose e l'altro per altre cose..dovrebbe essere un complimento perché sto dicendo che sono due belle persone che valgono molto e mi spiace se ho dato l'impressione di trattarle come delle cose..e comunque è proprio per questa mia indecisione che ho attuato quello che mi hai appena consigliato tu, ossia la pausa da entrambi..spero di riuscire a resistere nel non vederli ma soprattutto di cavarne fuori qualcosa.. grazie cmq del consiglio
    Ultima modifica di lunina86; 25-11-2015 alle 17:27

8. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Oct 2014 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunina86 Visualizza Messaggio
    Ovviamente non scarto anche la tua possibilità certo..è che attualmente sento proprio il contrario ossia di essere attratta da entrambi uno per alcune cose e l'altro per altre cose..dovrebbe essere un complimento perché sto dicendo che sono due belle persone che valgono molto e mi spiace se ho dato l'impressione di trattarle come delle cose..e comunque è proprio per questa mia indecisione che ho attuato quello che mi hai appena consigliato tu, ossia la pausa da entrambi..spero di riuscire a resistere nel non vederli ma soprattutto di cavarne fuori qualcosa.. grazie cmq del consiglio
    per carità tu di sicuro sei in buona fede ma secondo me confondi l' attrazione con l' amore. si può essere attratto da tante persone ma si ama una soltanto. se ami non puoi essere indecisa. prenditi tempo per capirlo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]