Ripensare a un ragazzo dopo 3 anni - Pagina 2

Discussione iniziata da nuccia92 il 19-01-2021 - 54 messaggi - 1851 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    mamma mia, ti sei fatta un film. e scommetto che lui si è scelto una ragazza "come te" che studia un corso scientifico perchè in realtà voleva te ma ha ripiegato su di lei.
    come sarebbero andate le cose? nessuno lo sa, da fuori le persone sembrano sempre migliori, ma solo quando si ha un rapporto stretto escono fuori i difetti.
    magari ti avrebbe tradito dopo 6 mesi, magari ti saresti stufata dopo due, magari vi sareste trasferiti in francia.
    ecco perchè io ho zero fiducia nelle relazioni, perchè potrei essere lasciato per un tizio con di 3 anni prima con cui non c'è stato assolutamente nulla ma solo una serata passata in amicizia.
    É proprio così, la penso come te. E pensa che il suo ragazzo non sospetta di nulla.

2. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    mamma mia, ti sei fatta un film. e scommetto che lui si è scelto una ragazza "come te" che studia un corso scientifico perchè in realtà voleva te ma ha ripiegato su di lei.
    come sarebbero andate le cose? nessuno lo sa, da fuori le persone sembrano sempre migliori, ma solo quando si ha un rapporto stretto escono fuori i difetti.
    magari ti avrebbe tradito dopo 6 mesi, magari ti saresti stufata dopo due, magari vi sareste trasferiti in francia.
    ecco perchè io ho zero fiducia nelle relazioni, perchè potrei essere lasciato per un tizio con di 3 anni prima con cui non c'è stato assolutamente nulla ma solo una serata passata in amicizia.
    Il mio discorso era che, notando dei punti in comune tra me e lei sia caratteriali sia fisici perchè aveva la mia stessa capigliatura, mi sono fatta l'idea che come tipo di ragazza potevo anche piacergli. Se lui si fosse presentato con una biondona scema che sembrava uscire da "Due uomini e mezzo" ovvio che non ci sarebbero stati dubbi sulle sue preferenze!
    Appunto, sarebbe potuta andare male come bene o anche meglio magari della situazione che sto passando ora, per questo mi sono riaffiorati questi dubbi.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,311 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Che la tua sia pura fantasia è certo, solo che questa fantasia può nascere solo se trova terreno fertile...
    Come va realmente con il tuo attuale ragazzo?

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,723 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Pero aspetta, se una persona ha una pulsione sessuale/emozionale verso un’altra persona non é detto che non ami il proprio partner. Almeno secondo me. A me era capitato qualche pensiero fuori dagli schemi, ma amavo la mia partner e la cosa é finita lì.
    Non è una semplice "pulsione" o fantasia altrimenti Nuccia non avrebbe mai scritto qui e soprattutto non avrebbe mantenuto la cotta per l'altro tizio per 3 lunghi anni. Se ha in testa un altro vuol dire che lei non è soddisfatta della sua relazione, che non è davvero innamorata e ingannerebbe se stessa a continuare oltre ad ingannare il ragazzo e se come ho detto arrivano a fare passi più importanti non lo auguro a nessuno perché comunque almeno Nuccia non sarebbe mai felice del tutto. 3 anni dove hai in testa un altro? non è una "pulsazione"
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    É proprio così, la penso come te. E pensa che il suo ragazzo non sospetta di nulla.
    Non ho mica detto che voglio lasciare il mio ragazzo per lui, anche se volessi non sarebbe possibile. Il punto è che mi sorge spontanea la domanda se con quell'altro avrei avuto i problemi che ho ora, ma potrebbe essere andata in qualsiasi modo, porsi delle domande non è tradire.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Una fantasia ha senso se di breve termine, in questo caso sono 3 anni di relazione e con in testa un altro e non è normale dato che al contrario dopo 3 anni dovresti essere innamorata del tuo ragazzo. Penso che non lo ami davvero, che gli vuoi bene si, la penso cosi
    Melite likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non è una semplice "pulsione" o fantasia altrimenti Nuccia non avrebbe mai scritto qui e soprattutto non avrebbe mantenuto la cotta per l'altro tizio per 3 lunghi anni. Se ha in testa un altro vuol dire che lei non è soddisfatta della sua relazione, che non è davvero innamorata e ingannerebbe se stessa a continuare oltre ad ingannare il ragazzo e se come ho detto arrivano a fare passi più importanti non lo auguro a nessuno perché comunque almeno Nuccia non sarebbe mai felice del tutto. 3 anni dove hai in testa un altro? non è una "pulsazione"
    A parte che si dice pulsione 😂😅

Poi non penso che per 3 anni abbia avuto in testa questo, da quanto ho capito é un pensiero recente.
    Io penso che sia solo un costrutto della mente, capita a molti in periodi dove magari c’è un rapporto un po’ piatto. Basta resistere ed eventualmente parlarne con chi di dovere, e se dovesse continuare il rapporto piatto e il pensiero, allora sì che a quel punto bisogna valutare se si ama davvero il proprio ragazzo.
    Molti rapporti si sfasciano perché si vive nel mondo delle favole e si pensa di poter essere più felici con altre persone. Il tempo é l’unica risposta. Sono opinioni personali ovviamente.

Io in passato ho avuto pulsioni e pensieri verso altre, poi sono passati da soli una volta che ho avuto un periodo più felice della mia vita, e la colpa dell’ibfelicita non era la mi partner
    nuccia92 likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

"Ma io purtroppo non posso fare a meno di non pensarci dopo tutto questo tempo", no ha dichiarato che ci pensa da 3 anni, scusami ma se una donna ha in testa un altro dopo 3 anni vuol dire che non mi ama e che non innamorata di me, stessa cosa se io avessi un'altra donna in testa per 3 lunghi anni e fossi fidanzato con Tizia, starei ingannando Tizia e non sarei innamorato di lei
    Melite likes this.

9. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    "Ma io purtroppo non posso fare a meno di non pensarci dopo tutto questo tempo", no ha dichiarato che ci pensa da 3 anni, scusami ma se una donna ha in testa un altro dopo 3 anni vuol dire che non mi ama e che non innamorata di me, stessa cosa se io avessi un'altra donna in testa per 3 lunghi anni e fossi fidanzato con Tizia, starei ingannando Tizia e non sarei innamorato di lei
    Ha detto che dopo tutto questo tempo (3 anni) ci sta pensando. Non che ci abbia pensato per 3 anni di fila.
    Ha anche ammesso che il periodo é piatto e ha problemi coi suoceri, e che il suo ragazzo al traversa un momento di difficoltà.
    Non la vedo come la vedi tu, o meglio non é ancora tempo per dire che sicuramente non ama il suo ragazzo. Il lockdown ha messo a dura prova un sacco di coppie.
    nuccia92 likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Per tre anni nel senso tutti i santi giorni e minuti della giornata no, ovviamente. Ma che spesso in questi tre anni ci ha pensato si, scusami ma in queste condizione non è più una fantasia. Sicuramente con il lockdown un sacco di coppie hanno chiuso ma in questo caso è una situazione e sentimento pregresso risalente anche al periodo pre-covid e non è sintomo di amore verso il ragazzo, sta ingannando se stessa e lui. Suggerisco di guardare il film " Il meglio di me" che racconta una situazione più o meno simile
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 19-01-2021 alle 19:10