Ripensare a un ragazzo dopo 3 anni - Pagina 4

Discussione iniziata da nuccia92 il 19-01-2021 - 54 messaggi - 1758 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuccia92 Visualizza Messaggio
    Non cerca nel senso che se io per esempio sento dire che in un supermercato assumono, lui mi risponde vago "mah, vediamo, ne parlo coi miei" oppure "no, è troppo lontano", "eh ma lì devo lavorare anche il sabato e la domenica", cioè ragionamenti di uno che non ha tanta voglia... Già appunto non è facile trovare, perchè anche se fai il colloquio non è detto che ti assumano, ma neanche tentare a mandare un curriculum... Capisco che ha perso un buon lavoro, ma almeno per adesso dovrebbe sforzarsi di adattarsi piuttosto di restare disoccupato, e io sto facendo di tutto per sostenerlo... Se sarà così ogni volta che perde un lavoro è un problema...
    Sì sua madre so com'è fatta, ma è che ora ci sto più a contatto, mentre prima riuscivo ad evitarla, ed essendo sua madre comunque avrà sempre un certo peso nel rapporto, lui è figlio unico...
    Ok abbiamo trovato i veri problemi della Coppia. Lavorate su quelli, lascia perdere il resto.
    nuccia92 and Numerozero like this.

2. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    1. Non ascoltare i tuoi genitori, di loro di non rompere ime di non immischiarsi
    2. Il sesso come va? É frequente? Ti piace farlo? Pensi all’altro?
    3. In che senso anche volendo non lo puoi lasciare? Questa affermazione é abbastanza grave
    Cosa vuoi farci, è nella natura dei genitori...
    Per rispondere al punto 2: fisicamente non è cambiato niente, desiderio e attrazione ci sono quando sto con lui e la mente non divaga in quel momento, anche lui rimane sempre soddisfatto, ma la frequenza è diminuita perchè ci vediamo di meno.
    Punto 3: intendo dire che se dovessi per ipotesi incontrare di nuovo l'altro ragazzo non me la sentirei di lasciarlo così su due piedi dopo tutto quello che c'è stato fra noi, anche se provassi un forte sentimento per l'altro, non è così semplice...

3. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Cosa vuoi farci, è nella natura dei genitori...
    Per rispondere al punto 2: fisicamente non è cambiato niente, desiderio e attrazione ci sono quando sto con lui e la mente non divaga in quel momento, anche lui rimane sempre soddisfatto, ma la frequenza è diminuita perchè ci vediamo di meno.
    Punto 3: intendo dire che se dovessi per ipotesi incontrare di nuovo l'altro ragazzo non me la sentirei di lasciarlo così su due piedi dopo tutto quello che c'è stato fra noi, anche se provassi un forte sentimento per l'altro, non è così semplice...
    Io dico che lo ami ancora ma non sei pienamente soddisfatta della vita di coppia in questo momento. Cancella i pensieri negativi, stagli vicino ma fagli capire in maniera non brusca che non si deve adagire. A quel ragazzo stai pensando perché in questo momento non sei felice, vedrai che passerà
    nuccia92 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non cerca nel senso che se io per esempio sento dire che in un supermercato assumono, lui mi risponde vago "mah, vediamo, ne parlo coi miei" oppure "no, è troppo lontano", "eh ma lì devo lavorare anche il sabato e la domenica", cioè ragionamenti di uno che non ha tanta voglia... Già appunto non è facile trovare, perchè anche se fai il colloquio non è detto che ti assumano, ma neanche tentare a mandare un curriculum... Capisco che ha perso un buon lavoro, ma almeno per adesso dovrebbe sforzarsi di adattarsi piuttosto di restare disoccupato, e io sto facendo di tutto per sostenerlo... Se sarà così ogni volta che perde un lavoro è un problema...
    Sì sua madre so com'è fatta, ma è che ora ci sto più a contatto, mentre prima riuscivo ad evitarla, ed essendo sua madre comunque avrà sempre un certo peso nel rapporto, lui è figlio unico...
    Mah, sinceramente se si vuole impegnare con te e andare a convivere di certo non va a vedere se ha il Sabato e Domenica liberi e dovrebbe appunto impegnarsi pur di guadagnare. Capisco però che non è facile in questo periodo. Quanti anni ha per curiosità? perché se ha superato i 30 e ragiona cosi non è proprio un bel segnale e le tue preoccupazioni sono fondate ovviamente, non ti biasimo.

Minsc, scusa eh

Ma che vuol dire se vuoi sistemarti e lui non si muove lascialo a prescindere??

Vogliamo dare un po’ di tempo a sto ragazzo nel trovare un nuovo lavoro?
    Il periodo fa schifo, pensa se venisse a sapere che la sua ragazza pensa ad un altro. Anche se tenerlo nascosto per me é ancora peggio.
    Nel senso se anche per un periodo prolungato o addirittura anni dovesse comportarsi cosi, non nell'immediato ovviamente
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Aug 2020 #35

Predefinito

evidentemente sto proiettando delle mie scontentezze su una vecchia speranza vana... .
    Sei brava, hai fatto una buona diagnosi, ma per essere un buon medico non basta fare diagnosi, bisogna saper anche individuare la corretta "terapia".
    Ed allora provo a suggerirtela io:
    1) Chiarire col tuo ragazzo: è fondamentale. Se già adesso che siete solo fidanzati hai di queste scontentezze, puoi star sicura che da sposati (e magari con figli) sarà sicuramente peggio. Se riesci a fare chiarezza in te stessa (ma chiarezza DAVVERO) a quel punto puoi andare avanti con lui, altrimenti passi alla fase (2)
    2) lasci il tuo ragazzo.
    3) una volta tornata single (e solo in questa eventualità!) io sarei per chiedere l'amicizia a quel fantomatico ragazzo di tre anni fa: non perché pensi che quella storia abbia un fondamento, ma perché DEVI chiarire anche quest'altra faccia della medaglia, mettere un punto fermo anche a quella vecchia storia: il rischio, sennò, è che possa riemergere anche in futuro e rovinarti un'altra eventuale storia con un altro ragazzo. Per cui: chiedi l'amicizia e prova spudoratamente ad incontrarlo con una scusa (certo, Covid permettendo): io credo che a quel punto quella fantasia si scioglierà come neve al sole e potrai riprendere a cercare di costruirti una storia senza il pesante fardello di quel fantasma alle spalle.
    In bocca al lupo.
    Minsc, Melite, hptv and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che dovresti riferirgli le tue preoccupazioni e come ti senti, che se vuole costruire un futuro insieme a te deve impegnarsi e non può certo rinunciare ad un lavoro se non c'è Sabato e Domenica libera.
    Ultima modifica di Minsc; 19-01-2021 alle 21:58

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Penso che dovresti riferirgli le tue preoccupazioni e come ti senti, che se vuole costruire un futuro insieme a te deve impegnarsi e non può certo rinunciare ad un lavoro se non c'è Sabato e Domenica libera.
    però poi non lamentarti se sabato e domenica ti trascura perché lavora 😅
    Melite likes this.

8. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2021 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente se si vuole impegnare con te e andare a convivere di certo non va a vedere se ha il Sabato e Domenica liberi e dovrebbe appunto impegnarsi pur di guadagnare. Capisco però che non è facile in questo periodo. Quanti anni ha per curiosità? perché se ha superato i 30 e ragiona cosi non è proprio un bel segnale e le tue preoccupazioni sono fondate ovviamente, non ti biasimo.

Nel senso se anche per un periodo prolungato o addirittura anni dovesse comportarsi cosi, non nell'immediato ovviamente
    Nessuno dei due ha ancora superato i trent'anni, ma non ci andiamo tanto lontano, lui ne ha ventotto... E anche se fosse single lavorare dovrebbe essere una delle sue priorità, convivenza o no...
    Minsc likes this.

9. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2021 #39

Predefinito

però poi non lamentarti se sabato e domenica ti trascura perché lavora 😅
    Va beh, anche a me capita di lavorare i weekend e i festivi, ma tanto poi in questo periodo non si può far nulla, il massimo che facciamo quando ci troviamo passeggiata rigorosamente senza andare fuori del Comune se è bel tempo e a casa a guardare film...
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #40

Predefinito

Ti trovo demotivata e depressa, e non so fino a che punto centri il tuo ragazzo. Ti rifugi nelle tue fantasie, ma qualora dovessero diventare realtà, le vivresti con entusiasmo inizialmente, per poi spomparti di nuovo.
    Questo è quello che vedo dall'esterno io. Credo tu abbia bisogno di lavorare seriamente su te stessa con un percorso terapeutico.
    C'è una scontentezza in te che và oltre il fidanzato con cui non vai d'accordo, và oltre il rimpianto per uno qualunque conosciuto una sera.
    Se smetti di cercare un colpevole all'esterno (e so che non lo fai consapevolmente), troverai il vero nucleo di tutto ciò.