-
-
Cosa vuoi farci, è nella natura dei genitori...
Per rispondere al punto 2: fisicamente non è cambiato niente, desiderio e attrazione ci sono quando sto con lui e la mente non divaga in quel momento, anche lui rimane sempre soddisfatto, ma la frequenza è diminuita perchè ci vediamo di meno.
Punto 3: intendo dire che se dovessi per ipotesi incontrare di nuovo l'altro ragazzo non me la sentirei di lasciarlo così su due piedi dopo tutto quello che c'è stato fra noi, anche se provassi un forte sentimento per l'altro, non è così semplice... -
Io dico che lo ami ancora ma non sei pienamente soddisfatta della vita di coppia in questo momento. Cancella i pensieri negativi, stagli vicino ma fagli capire in maniera non brusca che non si deve adagire. A quel ragazzo stai pensando perché in questo momento non sei felice, vedrai che passerà
-
Mah, sinceramente se si vuole impegnare con te e andare a convivere di certo non va a vedere se ha il Sabato e Domenica liberi e dovrebbe appunto impegnarsi pur di guadagnare. Capisco però che non è facile in questo periodo. Quanti anni ha per curiosità? perché se ha superato i 30 e ragiona cosi non è proprio un bel segnale e le tue preoccupazioni sono fondate ovviamente, non ti biasimo.
Nel senso se anche per un periodo prolungato o addirittura anni dovesse comportarsi cosi, non nell'immediato ovviamente"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Sei brava, hai fatto una buona diagnosi, ma per essere un buon medico non basta fare diagnosi, bisogna saper anche individuare la corretta "terapia".
Ed allora provo a suggerirtela io:
1) Chiarire col tuo ragazzo: è fondamentale. Se già adesso che siete solo fidanzati hai di queste scontentezze, puoi star sicura che da sposati (e magari con figli) sarà sicuramente peggio. Se riesci a fare chiarezza in te stessa (ma chiarezza DAVVERO) a quel punto puoi andare avanti con lui, altrimenti passi alla fase (2)
2) lasci il tuo ragazzo.
3) una volta tornata single (e solo in questa eventualità!) io sarei per chiedere l'amicizia a quel fantomatico ragazzo di tre anni fa: non perché pensi che quella storia abbia un fondamento, ma perché DEVI chiarire anche quest'altra faccia della medaglia, mettere un punto fermo anche a quella vecchia storia: il rischio, sennò, è che possa riemergere anche in futuro e rovinarti un'altra eventuale storia con un altro ragazzo. Per cui: chiedi l'amicizia e prova spudoratamente ad incontrarlo con una scusa (certo, Covid permettendo): io credo che a quel punto quella fantasia si scioglierà come neve al sole e potrai riprendere a cercare di costruirti una storia senza il pesante fardello di quel fantasma alle spalle.
In bocca al lupo.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Penso che dovresti riferirgli le tue preoccupazioni e come ti senti, che se vuole costruire un futuro insieme a te deve impegnarsi e non può certo rinunciare ad un lavoro se non c'è Sabato e Domenica libera.
Ultima modifica di Minsc; 19-01-2021 alle 21:58
-
-
-
-
Ti trovo demotivata e depressa, e non so fino a che punto centri il tuo ragazzo. Ti rifugi nelle tue fantasie, ma qualora dovessero diventare realtà, le vivresti con entusiasmo inizialmente, per poi spomparti di nuovo.
Questo è quello che vedo dall'esterno io. Credo tu abbia bisogno di lavorare seriamente su te stessa con un percorso terapeutico.
C'è una scontentezza in te che và oltre il fidanzato con cui non vai d'accordo, và oltre il rimpianto per uno qualunque conosciuto una sera.
Se smetti di cercare un colpevole all'esterno (e so che non lo fai consapevolmente), troverai il vero nucleo di tutto ciò.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it