Ripensare a un ragazzo dopo 3 anni - Pagina 5

Discussione iniziata da nuccia92 il 19-01-2021 - 54 messaggi - 1853 Visite

Like Tree41Likes
  1. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 801 Membro dal Jan 2019 #41

Predefinito

Secondo me il punto della faccenda è abbastanza chiaro. Ci sono due problemi.
    1. Quel antico incontro con questo fantomatico ragazzo che in un paio d'ore di semplici conversazioni ti ha completamente rapita. Naturalmente non avendo avuto con lui neppure un incontro in solitaria per poterlo conoscere un pochino meglio, lo hai idealizzato alla grande. Probabilmente il feeling che sentivi era semplicemente quello di due persone che si stanno simpatiche. Poi potrebbe essere che tu a lui piacevi, ma nessuno sa a che livello e perché, eventualmente, non abbia fatto nulla per uscire con te. Secondo me anche se sono passati anni dovresti toglierti questi dubbi. Io lo contatterei sui social con una scusa e comincerei una blanda conversazione rivangando i vecchi tempi e cercando di indagare su quale fosse la sua idea ai tempi. Naturalmente non devi scrivere tutto in un messaggio ma andando piano e molto cauta giorno dopo cercare di acquisire informazioni.

2. L'altro problema riguarda lo stato di "tristezza" in cui versa la tua attuale relazione. Forse si tratta solo di un fisiologico calo di interesse causato dalle vostre situazioni lavorative. Parla con lui apertamente di quello che provi, digli che questa sua apatia ti infastidisce molto e per te è un grosso problema. Devi essere molto chiara e diretta, senza giri di parole. Non attaccarlo e non svilirlo, cerca di motivarlo ma appunto facendogli capire che non ti trovi più a tuo agio.

Sono certo che appena sistemerei questi due aspetti in un modo o nell'altro la situazione sarà per te più chiara.
    nuccia92, Melite and hptv like this.

Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,714 Membro dal May 2019 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Non sai quante volte si lascia la strada vecchia per la nuova, per poi scoprire che la nuova é un burrone. E poi per non morire di sensi di colpa la scusa perfetta é che non lo amavi più, altrimenti non saresti andata con un altro.
    Io non credo che in TUTTI i casi si lasci per un altro a causa di mancanza d’amore. Nella maggioranza dei casi però in effetti é così.
    Ci va una forte stabilità mentale al giorno d’oggi per resistere alle mille tentazioni. Se non sei abbastanza stabile, crolli.
    È quello che penso pure io.
    Magari ti fai lo stesso film mentale su un completo sconosciuto su fb e butti tutto all'aria perchè senti quel brivido della novità che è sparito ovviamente nella coppia che sta insieme da anni. Ma è normale.
    Purtroppo invece in molti pretendono di essere innamorati e sentirsi cosí in continuazione ma questo è impossibile.
    Ecco perchè non ho fiducia nell'amore.
    hptv likes this.

3. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ti trovo demotivata e depressa, e non so fino a che punto centri il tuo ragazzo. Ti rifugi nelle tue fantasie, ma qualora dovessero diventare realtà, le vivresti con entusiasmo inizialmente, per poi spomparti di nuovo.
    Questo è quello che vedo dall'esterno io. Credo tu abbia bisogno di lavorare seriamente su te stessa con un percorso terapeutico.
    C'è una scontentezza in te che và oltre il fidanzato con cui non vai d'accordo, và oltre il rimpianto per uno qualunque conosciuto una sera.
    Se smetti di cercare un colpevole all'esterno (e so che non lo fai consapevolmente), troverai il vero nucleo di tutto ciò.
    Io penso che gran parte del problema sia legato alla pandemia... Non per trovare l'ennesima scusa esterna a me stessa, però io prima non mi sentivo così, dopo un anno di restrizioni non poter fare tutte le attività che facevo prima e vedere gli amici in libertà mi pesa, non ho neanche più il nuoto, faccio fatica a sfogare lo stress, e quindi si ripercuote tutto negativamente anche sul mio rapporto... In ogni caso se non dipende in toto dal momento storico che stiamo vivendo sicuramente ha esacerbato questo mio metodo di evasione mentale che già avevo prima, ma che non mi creava problemi... Del resto di gente depressa ne vedo tanta in questo periodo...
    hptv likes this.

4. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 801 Membro dal Jan 2019 #44

Predefinito

Nuccia ok il discorso di sentirsi sviliti dalla pandemia, ma è una cosa che riguarda tutti però, anche il tuo ragazzo... Come hai pensato di muoverti? Perché è evidente che semplicemente aspettare che passi tutto da solo non ha senso
    Melite likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

5. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Nuccia ok il discorso di sentirsi sviliti dalla pandemia, ma è una cosa che riguarda tutti però, anche il tuo ragazzo... Come hai pensato di muoverti? Perché è evidente che semplicemente aspettare che passi tutto da solo non ha senso
    Intanto già sentire un po' di pareri mi sta aiutando a smontare tutti i miei castelli in aria, e già questo mi conforta perché non mi fa ossessionare dietro a uno che non vedo più da tanto tempo... Tenermi dentro tutto questo mi faceva soffrire... Come molti mi avete consigliato ripartirò dal qui ed ora, affronterò i problemi col mio ragazzo, gli parlerò apertamente delle cose che mi scontentano e vediamo se capirà, perché il sentimento c'è e dargli una chance è d'obbligo... Se invece le cose continueranno così ho paura che prima o poi non ne potrò più e lo lascerò...
    E riguardo all'altro ragazzo, mi rendo sempre più conto che non ho motivo di nutrire speranze nei suoi confronti, magari potrei contattarlo un domani se entrambi saremo single... L'avrei fatto anche subito per chiarirmi le idee, ma il fatto che è ancora fidanzato mi fa sentire in colpa, magari lui è veramente felice con la sua ragazza e non sarebbe proprio il caso di mettersi in mezzo...

6. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Mmmm le tue premesse del qui ed ora per me sono pessime.
    Poi mi sembri abbastanza ossessionata da sto ragazzo.
    Se non vai in terapia ho la sensazione che non ti passi mai, e che il tuo rapporto col tuo compagno andrà a farsi benedire.

Prima o poi così facendo dovrai levarti sto dente, e poi però rischi di pentirtene amaramente

7. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Ma scusa, lo vedi su Facebook e non lo contatti, non gli scrivi? Non è che fratelli o amici possano essere sempre intralci o possano promuovere un legame che in teoria dovreste costruire voi due!
    perciò non so cosa aspetti nel farti avanti e messaggiarlo con il fine di incontrarlo a tu per tu invece di vivere di illusioni e rimpianti, diamine!

8. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, lo vedi su Facebook e non lo contatti, non gli scrivi? Non è che fratelli o amici possano essere sempre intralci o possano promuovere un legame che in teoria dovreste costruire voi due!
    perciò non so cosa aspetti nel farti avanti e messaggiarlo con il fine di incontrarlo a tu per tu invece di vivere di illusioni e rimpianti, diamine!
    Contattare o peggio incontrare di nascosto un altro non mi pare una gran cosa da fare. Se facessimo tutti così ciaone rapporti stabili
    nuccia92 and Minsc like this.

9. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #49

Predefinito

[QUOTE=hptv;4357150]Mmmm le tue premesse del qui ed ora per me sono pessime.
    Poi mi sembri abbastanza ossessionata da sto ragazzo.
    Se non vai in terapia ho la sensazione che non ti passi mai, e che il tuo rapporto col tuo compagno andrà a farsi benedire.

Prima o poi così facendo dovrai levarti sto dente, e poi però rischi di pentirtene amaramente[/

Beh per il momento riparto dal mio ragazzo perché è lui la mia realtà, devo fargli capire che se non si dà da fare e che se sua madre continua a rompere non può andare avanti, perché il mio cruccio nasce da lì. Se recupero un rapporto soddisfacente come prima sicuramente non starei a pormi il problema se con un altro sarebbe andata meglio o peggio, prima non mi capitava, inizialmente ero riuscita a metterci una pietra sopra e non mi ha impedito di trovare l'amore... Quindi nel caso i miei tentativi col mio ragazzo falliscano allora mi dedicherò a risolvere quest'altro dubbio, che dopo tutta questa discussione ormai mi avete smontato, e qualora io dovessi contattare questo ragazzo sono quasi certa che mi dirà che ho frainteso.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,725 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Lascia perdere l'altro ragazzo, è impegnato e non è giusto metterci il dito in quella relazione. Col tuo ragazzo attuale fai quello che senti migliore fare, se non senti che lo ami lascialo. Se invece lo ami e vuoi lui, aspetta che si sistema la situazione, chiaro è che però deve cambiare testa se vuole convivere e costruire qualcosa insieme a te. La pazienza ha un limite a tutto e se ti mette nelle condizione di dover scegliere tra il tuo benessere e stare con lui beh, la prima deve avere la priorità anche per il tuo futuro.
    nuccia92 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"