Ripensare a un ragazzo dopo 3 anni - Pagina 6

Discussione iniziata da nuccia92 il 19-01-2021 - 54 messaggi - 1868 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,949 Membro dal Sep 2015 #51

Predefinito

C'è un corto su youtube che si chiama "Un film d'amore", con Emanuela Fanelli.
    Guardalo, dura poco ed è molto carino.
    nuccia92 likes this.

2. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    C'è un corto su youtube che si chiama "Un film d'amore", con Emanuela Fanelli.
    Guardalo, dura poco ed è molto carino.
    Grazie per avermelo segnalato, l'ho guardato e esemplifica proprio come si comportano certi ragazzi, anche se non capisco il motivo per cui facciano così...
    Effettivamente potrebbe essere la mia situazione... E' vero che lui concretamente con me non ci ha provato, ma è stato ambiguo, non ha dimostrato una totale indifferenza, e mi ha lasciata molto perplessa su come si sia comportato in presenza della sua fidanzata... Ora che sono fidanzata anch'io con un ragazzo che è veramente innamorato di me, noto le differenze: nei confronti di lei quella sera non si è lasciato sfuggire neanche un gesto di affetto, poi ha elogiato me davanti a lei... E poi già solo il fatto di uscire col gruppo dove c'è un'altra ragazza single, invece che starsene da solo con lei...
    Il mio fidanzato non si è mai comportato così, e mai lo farebbe, e se facesse una cosa del genere davanti a un'altra mi ingelosirei... La nostra storia è nata normalmente, già ci conoscevamo di vista, si è fatto avanti, ci siamo frequentati ecc... Da quel punto di vista lui mi fa sentire veramente come se fossi l'unica al mondo, e nel suo caso c'è stata una ragazza che ci ha provato e che lui ha respinto subito perchè stava con me, e non me l'ha tenuto nascosto... Cioè si è comportato come ci si aspetterebbe da una persona che ti ama sul serio...
    Mi rendo conto che questo ragazzo che sto idealizzando possa appartenere alla categoria di quelli a cui piace far girare la testa alle ragazze, possibile che stesse prendendo in giro me o entrambe... Purtroppo ce ne sono di quelli a cui piace creare triangoli... Per dirti una mia vicina di casa che ora ha 79 anni mi ha raccontato che da giovane era stata corteggiata da uno che era già promesso sposo e che però non avrebbe lasciato la fidanzata per lei... Per cui lei non c'è stata ovviamente, e l'ha rincontrato dopo anni e questo le ha detto che aveva avuto una figlia dalla moglie, ma che pensava ancora a lei e ancora insisteva... Quindi sì, la mia vicenda è interpretabile anche sotto questo aspetto, e se le intenzioni di quel ragazzo fossero state quelle è decisamente meglio che sia andata a finire così...

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,949 Membro dal Sep 2015 #53

Predefinito

Sai, io credo che il "problema" non sia nel modo in cui si comporta lui, ma nel modo in cui filtri le cose. Prima hai scritto che lui pur di vederti si è presentato con la ragazza, ma non è mica possibile che invece lui sia venuto solo per il gusto di farlo, o proprio perchè voleva che tu diventassi amica con lei, perchè ti vede solo come un'amica? Scrivi che "non ha dimostrato una totale indifferenza", ma cosa vuoi che significhi? Ci sono tanti uomini che per motivi diversi (sono estroversi di loro, hanno molto successo con le donne, sono gay, ecc.) riescono a interfacciarsi con le donne in maniera non maliziosa, ovvero completamente spontanei e aperti a cosa dovrà essere, senza doppi fini se non quelle di conoscerle per come sono. Ti avrà un minimo valutata anche lui, e non essendo uno a cui mancava la selezione, ha optato per un'altra ragazza, ma continua ad avere comunque una bella considerazione di te e gli piace averti come amica. Insomma, sei friendzonata senza tanti altri voli pindarici da fare, e mi rendo conto che l'uomo che friendzoni sia un fenomeno tipo UFO ma ti assicuro che esistono, e ne hai semplicemente incontrato uno beh cmq nella vita tutto può succedere, stattene buona col fidanza e intanto non cancellare il suo contatto, ma non ossessionarti con lui.
    Grazie a te per aver visto il video, è raro che qualcuno guardi qualcosa su segnalazione, mi ha fatto molto piacere. Buon tutto
    nuccia92 likes this.

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuccia92 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermelo segnalato, l'ho guardato e esemplifica proprio come si comportano certi ragazzi, anche se non capisco il motivo per cui facciano così...
    Effettivamente potrebbe essere la mia situazione... E' vero che lui concretamente con me non ci ha provato, ma è stato ambiguo, non ha dimostrato una totale indifferenza, e mi ha lasciata molto perplessa su come si sia comportato in presenza della sua fidanzata... Ora che sono fidanzata anch'io con un ragazzo che è veramente innamorato di me, noto le differenze: nei confronti di lei quella sera non si è lasciato sfuggire neanche un gesto di affetto, poi ha elogiato me davanti a lei... E poi già solo il fatto di uscire col gruppo dove c'è un'altra ragazza single, invece che starsene da solo con lei...
    Il mio fidanzato non si è mai comportato così, e mai lo farebbe, e se facesse una cosa del genere davanti a un'altra mi ingelosirei... La nostra storia è nata normalmente, già ci conoscevamo di vista, si è fatto avanti, ci siamo frequentati ecc... Da quel punto di vista lui mi fa sentire veramente come se fossi l'unica al mondo, e nel suo caso c'è stata una ragazza che ci ha provato e che lui ha respinto subito perchè stava con me, e non me l'ha tenuto nascosto... Cioè si è comportato come ci si aspetterebbe da una persona che ti ama sul serio...
    Mi rendo conto che questo ragazzo che sto idealizzando possa appartenere alla categoria di quelli a cui piace far girare la testa alle ragazze, possibile che stesse prendendo in giro me o entrambe... Purtroppo ce ne sono di quelli a cui piace creare triangoli... Per dirti una mia vicina di casa che ora ha 79 anni mi ha raccontato che da giovane era stata corteggiata da uno che era già promesso sposo e che però non avrebbe lasciato la fidanzata per lei... Per cui lei non c'è stata ovviamente, e l'ha rincontrato dopo anni e questo le ha detto che aveva avuto una figlia dalla moglie, ma che pensava ancora a lei e ancora insisteva... Quindi sì, la mia vicenda è interpretabile anche sotto questo aspetto, e se le intenzioni di quel ragazzo fossero state quelle è decisamente meglio che sia andata a finire così...
    Continui a pensare a lui, a cosa ha fatto lui, a come può essere lui ecc

Se iniziassi della psicoterapia ti chiariresti molto le idee su tanti aspetti