Rischi, vittime e carnefici - Pagina 2

Discussione iniziata da Berlin__ il 26-11-2020 - 30 messaggi - 1680 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,668 Membro dal Nov 2019 #11

Predefinito

E la vicenda di Pippa Bacca ve la ricordate?
    Lei voleva mandare un messaggio e c'erano due di messaggi che potevano essere mandati, uno buono e uno cattivo... Alla fine è prevalso il secondo, quello che il mondo, e soprattutto una certa parte di mondo, "non è un paese per donne" 😰
    flair likes this.

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,583 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    E la vicenda di Pippa Bacca ve la ricordate?
    Lei voleva mandare un messaggio e c'erano due di messaggi che potevano essere mandati, uno buono e uno cattivo... Alla fine è prevalso il secondo, quello che il mondo, e soprattutto una certa parte di mondo, "non è un paese per donne" 😰
    "Pippa Bacca, dell’autostop, aveva fatto un manifesto di vita, un proclama artistico. Era certa che il mondo fosse pervaso di una bontà intrinseca, che l’altro, il diverso da sé fosse una ricchezza della quale nutrirsi, con rispetto e fiducia. In autostop, insieme a Silvia Moro, era partita l’8 marzo del 2008. Indosso, portava un abito bianco, da sposa. Voleva attraversare undici Paesi dilaniati dai conflitti armati e dalla povertà con lo stesso spirito con il quale una donna percorre la navata che la separa dall’altare. L’ex Jugoslavia, la Bulgaria, la Turchia e la Siria, poi il Libano, l’Egitto, la Giordania e la Cisgiordania, per arrivare, infine, in Israele."
    ...
    "Pippa Bacca è stata assassinata da un uomo al quale aveva chiesto un passaggio. E di quella sua fiducia ingenua, ripagata con violenza e brutalità ..."

... altra storia che non conoscevo. Questo thread sta diventando interessantissimo.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,699 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Berlin,
    sei giovane, pensa che a me non succede di non conoscere di queste situazioni, succede di averne dimenticate perché troppe. Infatti questa la conoscevo ma l'avevo dimenticata. La violenza è una grossa componente umana in tutte le sue forme ... tragicamente si deve dire che il gioco della vita è riuscire a sfuggire alla violenza perché nessuno ne è immune né nel subire che nel fare ... il pericolo lo si deve conoscere perché quotidiano ... e non lo si sfugge se non lo si conosce ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,699 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... comunque c'è stato da poco un altro caso in centramerica ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,668 Membro dal Nov 2019 #15

Predefinito

E che dire de "La storia dei due ciclisti americani uccisi dall’ISIS in Tagikistan" raccontata nel sito de Il Post?
    Anche lì, la combo di avventatezza e sfi ga è stata responsabile della tragedia, perché comunque ci vuole anche sfi ga per ficcarsi in certe storie 😰
    norge likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,238 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

si prende tutto con superficialità non si pensa mai al "lupo" eppure esiste e ti mangia quando ha fame
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,341 Membro dal Sep 2020 #17

Predefinito

@berlin
    nemmeno io conoscevo bene i fatti delle due scandinave e di Luca Tacchetto.
    In entrambi i casi hanno sottostimato dei rischi.
    Per quanto riguarda Genovese, seguirò sui quotidiani l'evolversi della vicenda, ad ogni modo per quello che ho appreso fino ad ora, pare che abbia assunto sostanze inserite a sua insaputa nel bicchiere.
    Inoltre è emerso che in quelle feste, i cellulari degli invitati venissero requisiti all'ingresso, e rilasciati ai proprietari quando andavano via.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,583 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

"Le notizie riportate ieri sera nell'ambito della trasmissione televisiva Quarto Grado, edita da Mediaset, che riportano di contatti intervenuti sabato scorso tra l'Assistita e persone dell'entourage di Genovese, vere o false che siano, ma che vanno lette unitamente ad una ulteriore serie di circostanze, hanno fatto assumere a me ed al collega Macrì la determinazione di non volere più far parte della difesa" della ragazza "ed ai medici che hanno fin ora seguito la ragazza di non voler più occuparsi del caso".
    A scrivere così è l'avvocato Luca Procaccini che insieme a Saverio Macrì fino a ieri difendevano la 18enne che, lo scorso 10 ottobre, è stata prima stordita con droga e poi stuprata dall'imprenditore Alberto Genovese, ora in carcere.
    I due legali hanno deciso di rinunciare al mandato in seguito a un servizio andato in onda ieri sera a Quarto Grado, in cui si è parlato di un pranzo misterioso, che risale al sabato 28 novembre, in un ristorante milanese tra la giovane e un suo amico fidato e tre persone dell'entourage di Genovese. Un pranzo al termine del quale, dopo un colloquio in un altro luogo, la ragazza si sarebbe recata nello studio dell'avvocato Luigi Liguori per farsi assistere da lui.
    "La ragazza si è rivolta a me spontaneamente lunedì scorso, chiedendomi di assisterla nella vicenda in cui è vittima". Lo ha precisato Luigi Liguori, il nuovo legale della 18enne in merito ad alcune notizie di stampa. L'avvocato ha tenuto a sottolineare che "non c'è alcun collegamento tra il mandato che ho ricevuto dalla giovane con un pranzo 'misterioso' che, come è stato mandato in onda in tv, sarebbe avvenuto a Milano una settimana fa e al quale la mia assistita avrebbe partecipato al fine di incontrarsi, secondo la ricostruzione giornalistica, con persone dell'entourage di Genovese". "Di quel pranzo, per altro proibito per via delle regole anti Covid - ha concluso il legale - non ho alcun riscontro. Ribadisco che la ragazza si è presentata da me spontaneamente, libera da qualsiasi condizionamento".

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Aug 2020 #19

Predefinito

Thread interessante, ma anche piuttosto "scivoloso"... Perché bisognerebbe capire bene cosa si intende per "rischi inutili"...
    Per dire: Regeni (per fare il primo esempio che mi viene in mente) che è andato in Egitto ad indagare da solo sulle magagne di uno stato retto sostanzialmente da una dittatura di fatto, ha corso un rischio "inutile"?
    E tutti coloro che fanno sport oggettivamente pericolosi (alpinisti, speleologi, corridori di F1, deltaplanisti, eccetera...) corrono anche loro "rischi inutili"?
    Non so, non ho risposte...
    Penso che tanti rischi inutili vengono corsi quotidianamente anche in Italia, anche da persone "normali",
    Io penso che i rischi VERAMENTE inutili (nel senso di inaccettabili) sono quelli che corrono, per esempio, le dottoresse di guardia medica e di Pronto Soccorso che vengono aggredite, picchiate, a volte violentate, mentre cercano di curare il prossimo (ce ne sono centinaia di casi ogni anno solo in Italia, è capitato anche ad una mia amica).
    Rischi inutili sono quelli che corrono i lavoratori costretti a lavorare in precarissime condizioni di sicurezza (e che ogni tanto cascano dalle impalcature).
    Per poi arrivare ai rischi più inutili di tutti, quelli che corrono chi si distrugge con la droga, con l'alcol....
    Forse, gli unici rischi "utili" sono quelli che corrono i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e tutti quelli che, consapevolmente, mettono a rischio la propria vita per salvare quella altrui.
    jonesthecat likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,109 Membro dal Apr 2016 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    a esistono le armi legali(tirapugni,(...)
    si', e' un'arma legale, ma devi essere autorizzato, non puoi portarla con te, ne deve essere comunicato il possesso, e l'acquisto dall'estero autorizzato..vedere la circolare del minint 557/PAS/10900(27)9 del 24/06/2011 in relazione al tulps, art. 38
    Minsc, norge and PINASO like this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)