Rischiare o chiudere?

Discussione iniziata da waves2021 il 13-06-2021 - 39 messaggi - 3879 Visite

Like Tree26Likes
  1. waves2021 waves2021 è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Rischiare o chiudere?

Buonasera a tutti! Vi leggo sempre, e ora ho bisogno di un vostro parere. Cercherò di essere breve.
    Storia extra che dura da poco più di 8mesi, entrambi sposati lui con una figlia. Io 30 anni lui 45.
    Ci vediamo quotidianamente perché,mettiamola Così, io do lavoro a lui.
    Iniziamo la storia con un gran sesso, come credo tutti qui, poi iniziamo a vederci anche senza necessariamente finire a letto, mi invita a delle feste con i suoi amici, a vederlo giocare a tennis,a fermarmi a bere una birra post tennis con i suoi amici(specifico che nell ultimo mese sono successe queste cose perché prima eravamo in lockdown ma ci vedevamo al lavoro) e inevitabilmente i sentimenti da parte mia si fanno più insistenti.
    nessuno dei due ha mai fatto promesse finte o parlato di amore. Al telefono ci sentiamo poco, complice il fatto che ci vediamo ogni giorno tranne la domenica. Ci capiamo con uno sguardo, tante parole sono inutili. Ultimamente sta evolvendo in una situazione senza sesso perché non riusciamo più a vederci solo per tanto tempo ed entrambi stiamo cercando di resistere all’attrazione per dei sensi di colpa verso i coniugi,più da parte sua in realtà.
    il mio matrimonio non ha particolari problemi, mentre il suo si, c è una crisi già conclamata da prima che arrivassi io.
    il mio dubbio è questo: sento la necessità di digli che provo un sentimento, non un “ti amo” spiattellato lì così, anche perché non mi sento di dire che sia già amore visto che è una storia vissuta a metà, ma un sentimento che sta crescendo ogni giorno di più e mi spaventa questa cosa.
    più che altro vorrei sapere se anche per lui vale lo stesso o no,e siccome me la sto facendo sotto ho pure pensato di chiudere senza dire nulla.
    sono anormale vero?😂

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,835 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Non sei anormale, assolutamente, di storie come le tue è pieno il forum..se posso darti un consiglio vivi questa situazione senza farti aspettative e senza pensare troppo..sei lui fosse interessato a creare un vita nuova con te te la avrebbe detto chiaramente..lui ora come ora preferisce tergiversare e non ha le idee chiare, per cui non crearti illusioni diverse rispetto alla vostra relazione extra..
    norge, waves2021 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di luca9028; 13-06-2021 alle 21:09

3. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #3

Predefinito

Vivitela come puoi prendendo il bello che una storia extra può dare.

Se senti l esigenza di esternargli cosa provi io sono del parere che tenere tutto dentro non porta mai a niente di buono. Quindi senza esagerare potresti dirgli un ti voglio bene.... del resto dopo 8 durante i quali vi vedete ogni giorno e passate anche del tempo insieme fuori dal letto per così dire mi sembra normale affezionarsi.
    waves2021 likes this.

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

Ciao Waves, vado a prendere la mia palla di cristallo...

Vedo... Una casa... Due porte... Un letto... Le lenzuola da pulire!!

Scusami, torno serio, ma non ho resistito: ovviamente noi la palla di cristallo non ce l'abbiamo, ed ovviamente quali sono le sue intenzioni noi lo sappiamo meno di te. Forse la prima cosa che dovresti chiederti è quali sono le tue intenzioni con lui: forse, come dice Luca, pure lui non sa che pesci pigliare, ma noi (e tu) non lo sappiamo.

Tu stessa mi sembri di aver bisogno di capire meglio cosa provi per lui: forse una domanda più interessante sarebbe se dire a lui che i tuoi sentimenti stanno evolvendo verso qualcosa che francamente neanche tu conosci. Vero che, in pratica, gli diresti che vorresti dirgli qualcosa che neanche sai bene come esprimere, rendendo praticamente inutile il discorso: certamente, a breve, hai bisogno di avere maggiore comprensione di te.

Credo che tu possa, ancora per un po', tergiversare fino a che non hai chiaro cosa stai iniziando a provare: a questo punto potresti avere le idee più chiare.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

I sensi di colpa dopo gli orgasmi in una storia un po’ asfissiante sono i migliori.
    Che poi se sono in crisi come dice, che sensi di colpa ha?
    Ti dirà mica anche lui che sono separati in casa e non scopano da anni e la figlia è nata da una vergine dopo che l’argangelo Gabriele le ha fatto visita?
    latraviata likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Stai cominciando innamorarti,se riesci ancora,tronca ora,sarà più facile che tra vari mesi.
    fantasticonov and Etta87 like this.

7. Alinaebasta Alinaebasta è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Perdonami ma io non ho capito perché te la stai facendo sotto . Mi spiego : hai detto che provi un inizio di sentimento , e dopo 8 mesi mi sembra piuttosto normale . Poi dici che vorresti sapere cosa prova lui , ed anche questo è legittimo, infine dici che sei tentata di chiudere .
    Di cosa hai paura ? Di quello che tu provi o di quello che lui potrebbe provare ?
    Come un pois in un mondo di righe

8. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,263 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Forse ha paura di quello che potrebbe non provare lui
    waves2021 and 5ht2807 like this.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si sa,una donna amante si innamora con facilità mentre un uomo si diverte nella maggior parte dei casi o dice parole che non sente per lasciarlo tranquillo o per illuderla ancora di più, si sa,la passione è più forte con le paroline.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 13-06-2021 alle 22:48

10. waves2021 waves2021 è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Già @luce2020 ho paura anche di quello.

Qualche mese fa gli dissi che io ero partita con L idea di non provare nulla ma inevitabilmente qualcosina sentivo, lui mi rispose con tutta la dolcezza del mondo che non dovevo preoccuparmi e che è normale che due persone che si trovano bene anche fuori dal letto, provare qualcosa..

@ultima Mi fa paura anche ciò che potrei provare io, perché non so cosa potrebbe succedere se lascio andare le emozioni.

@luca L ho pensato anche io che x lui va bene così per ora, ma ho qualche avvisaglia che credo vorrebbe capire ciò che penso io.

@isolda non andiamo a letto insieme da un mese, ma ci vediamo come due fidanzati insieme agli amici alla sera, non credo voglia solo quello..