Rispondere a vostra madre durante appuntamento

Discussione iniziata da Ray88 il 28-06-2020 - 40 messaggi - 1008 Visite

Like Tree78Likes
  1. L'avatar di Ray88

Ray88 Ray88 è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Dec 2009
    Località Girati, sono dietro di te.

Predefinito Rispondere a vostra madre durante appuntamento

A 32 anni. Ieri mi chiama mia madre mentre ero con una ragazza, alla seconda chiama ho dovuto rispondere altrimenti sarebbe andata in pensiero. Chiamata di dieci secondi, molto breve, però ho risposto. Ad un certo punto mi fa pure "non tornare tardi" (spero vivamente che lei non abbia sentito)...pareri?

Secondo voi è un brutto segno per la ragazza?

Avrei dovuto anticiparla io chiamandola prima, ma non ci ho pensato

«Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale. E' il coraggio di andare avanti che conta.»

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

La tua mamma è sempre cosi presente?
    Non so io se uno esce con me e da il rapporto alla mammina non mi fa una buona impressione ,posso passare su anche una volta ma se osservo che qualcuno è monitorizzato cosi e succede spesso,credo che scappo😁.
    stranita and fantasticonov like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Francamente non ci vedo nulla di strano, di solito ci si imbarazza dei genitori da ragazzini. Capirei se ti avesse chiamato svariate volte, ma essendo andata come hai raccontato mi pare normale routine. Immagino che la ragazza con la quale sei uscito abbia anche lei una famiglia. Fatti meno problemi, vivrai meglio e farai una migliore impressione anche a chi frequenti.
    Melograna, rabe and Regolarefollia like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,474 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

A 32 anni non avere l'autonomia di stare fuori una sera senza la telefonata della mamma è abbastanza grave.

Ma manca un po' di contesto: vivi insieme ai genitori? Vivete ognuno per conto proprio e lei è abituata a chiamarti a quell'ora?

'Non tornare tardi' è grave a prescindere.
    A trenta e passa anni non è certo mammina a decidere a che ora devo tornare a casa.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,852 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Non vedo il problema, rispondere ad una telefonata e chiudere in pochi secondi è corretto. Riguardo il fatto che tua mamma ti abbia raccomandato di non fare tardi, succede anche a me che di anni ne ho 49. Non si sente tranquilla se non mi raccomanda qualcosa. È molto irritante ma non posso farci niente. L'altro giorno era da me e ha visto che autorizzavo i miei figli (13 e 15 anni) ad uscire con degli amici. Mi dice "ma c'è da fidarsi?" e io le rispondo di si, "adesso non sto tranquilla ad andarmene finché non sono tornati" ... al che le dico che magari tornano alle 7 di sera oppure mi chiamano per dirmi che si fermano a cena a casa di uno dei loro amici. L'ho distolta dall'intenzione di chiamarli per chiedere loro se tornavano a casa presto e l'ho mandata via. Quando i ragazzi sono tornati a casa mi hanno detto "mamma sai che la nonna ci ha chiamato per dirci di non fare tardi?" 😂
    Pazienza, ci vuole molta pazienza, non tutti i genitori sanno gestire l'ansia.

6. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2019 #6

Predefinito

Premesso che se sto facendo "altro" non rispondo mai al telefono (avviso chiunque di mandarmi messaggi, chiamo quando posso), a un appuntamento avrei semplicemente staccato il telefono.

I commenti che riceverai saranno vari e contrastanti, l'unica cosa che conta é cosa ne pensa lei.

Personalmente mi farebbe scadere la persona che ho davanti: una telefonata di 10 secondi di fatto mostra che la persona che ho davanti non mi considera cosi importante.

Con le dovute distinzioni ti racconto cosa mi é successo sabato scorso

Mi vedo da due sabati con una ragazza che conosco da un anno, di fatto una mia amica.
    Io non sono interessato da quel punto di vista, ma da un po di mesi é sempre piu presente, mi invita, offre, mi ha scritto, dopo molti minuti da un "buona notte" un "ti voglio bene".
    Per cui ultimamente mi sento piu interessato.
    Bene: sabato scorso dovevamo trovarci ed era sempre in ritardo, rispondeva a messaggi ma non al telefono.

Sia quando finalmente ci siamo trovati (,alle 23) che a serata inoltrata ha ricevuto due brevi telefonate dove si é spostata un attimo e parlando sotyovoce diceva che era fuori e non poteva stare al telefono.
    Suo padre? Sua madre, sua sorella? Il suo upmo? La sua donna?

Fatto sta che chiunque fosse era sicuramente qualcuno piu importante di me a cui non risponde al telefono.

Ora, nel tuo caso, vedere che non si puo fare a meno di mammà...

Magari ora come alla fiera dell'est ci arrichirai di psrticolari che ribaltano il giudizio, magari tua madre é disBile, malata o infortunata, o vedova da poco, e questo ribaltetebbe il mio giudizio, ma se sta bene e voleva semplicemente sapere dove sei e con chi sei, sarebbe semplicemente una classica futura suocera impicciona.
    E tu uno dibquegli uomoni maturi e indipendenti, che però non muovono foglia che mammà non voglia.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 21,245 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Beh a me non imbarazza rispondere a mia madre se mi chiama ; però nemmeno quando ero in casa lei mi telefonava se uscivo. Non mi ha mai dato orari ad essere sincero.
    Mi ha sempre detto " Se hai un po' di sale in zucca sai da te a che ora devi rientrare"

Secondo me devi rassicurarla prima di uscire e farle capire che alla tua età il "non tornare tardi" é superfluo perché ormai sei un uomo in grado di organizzarti.
    Ultima modifica di norge; 28-06-2020 alle 15:19

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio

Personalmente mi farebbe scadere la persona che ho davanti: una telefonata di 10 secondi di fatto mostra che la persona che ho davanti non mi considera cosi importante.
    Addirittura? Allora se ti fosse capitato quel che è capitato a me (cena con un'amica, che mi ha fatto mangiare da sola perché lei era al telefono con il suo amante) chissà cosa avresti pensato In questo caso effettivamente ho depennato l'amica, però veramente ritengo che vergognarsi di un genitore sia qualcosa di poco nobile, ripeto, è una cosa che mi capitava nel periodo adolescenziale.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,565 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Tu dovresti anticiparla, se non vuoi essere chiamato.
    Ad esempio potresti mandarle un whatsapp dicendole "Tutto bene, per ora sono ancora vivo" o cose così.
    norge, Melite, stranita and 2 others like this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Magari la madre non ha Whatsapp.

(Mark Twain)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]